Giulietta - Smontaggio pannelli portiere!

Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

Quindi me lo dovrò tenere così. Nn posso nemmeno contestarlo giusto ? :(

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Beh prova a farglielo presente, magari te lo sostituiscono con un altro.

Ho smontato il pannello porta lato guida pure io stasera... ho bloccato il pezzo di poliestirolo con del silicone, i 3 agganci alle plastiche erano tutti rotti e di fatto il blocco ballava sul suo asse orizzontale...
Lunedi poi vado in assistenza perchè la cassa lato guida a volte non funziona, ho controllato ed non è colpa dei collegamenti ma della cassa stessa.
federico

R: Giulietta Smontaggio pannelli porta

Ho smontato il pannello porta lato guida pure io stasera... ho bloccato il pezzo di poliestirolo con del silicone, i 3 agganci alle plastiche erano tutti rotti e di fatto il blocco ballava sul suo asse orizzontale...
Lunedi poi vado in assistenza perchè la cassa lato guida a volte non funziona, ho controllato ed non è colpa dei collegamenti ma della cassa stessa.
federico
Pure la mia fa lo stesso difetto. Credo siano le trecciole che collegano dalla bobina al connettore. Bisognerebbe guardarlo da vicino ma nn avendo avuto tempo. Nn l'ho ancora smontata. Anche presto metterò un bel kit 3 vie ampli ecc ecc ecc:)

- Informazione Pubblicitaria -
Giulietta Smontaggio pannelli porta

Putroppo la cassa stesso è chiusa nelle plastiche e lamiere dalla porta e trattenuta da rivetti, mi son fermato una volta individuato che il problema è la cassa stessa, connettore e cavi esterni sono ok... Che palle!

Putroppo la cassa stesso è chiusa nelle plastiche e lamiere dalla porta e trattenuta da rivetti, mi son fermato una volta individuato che il problema è la cassa stessa, connettore e cavi esterni sono ok... Che palle!

Purtroppo capitano queste cose su altoparlanti di bassa qualità o meglio chiamarle cinesaglie :)

Certo che una risposta del genere da un'officina autorizzata Alfa Romeo è assurda!! Io mi infurierei come un toro...
Sono il primo a non voler far toccare una macchina ad un meccanico, ma se è necessario ed esiste un meccanico apposta per risolvere i problemi che la macchina può dare... cacchio! pretendo un'assistenza che me lo risolva!! Si paga una garanzia per questo.
VAI IMMEDIATAMENTE IN CARROZZARIA AUTORIZZATA ALFA ROMEO.
Te la garantisco al 100% questa mia risposta.loro son gli unici che per una questione commerciale ti possono aprire il pannello porta.fammi sapere come risolvi

Ah proposito....ora ho un rumore vibrazione sulla maniglia del passamano del pannello porta anteriore destro...come lo risolvo?ufff...non voglio smontarmi pure sto pannello perke comunque e ben.assemblato al corpo portiera.

Ciao a tutti, ho anche io questo fastidioso rumore alla portiera lato guida.
Prima sono stato in un'officina autorizzata nella mia stessa citta', hanno detto di aver "registrato meglio" il pannello ma non e' cambiato nulla. Stesso dicasi per i rumorini provenienti dalla cappelliera.
La scorsa settimana l'ho portata in un'altra officina autorizzata, a 30km dalla citta' in cui dimoro.
Il tizio dopo averla provata ha trovato la service inerente a questo problema che sembra essere causato dall'urto di una plastica che sta dietro alla griglia altoparlante con la parte metallica dello sportello. L'intervento consigliato dall'Alfa e' bloccare questa plastica e mettere un pezzo di materiale fonoassorbente tutto attorno. Mi sono spiegato male, ma e' quello che ho capito. Giovedi' vado per fare l'intervento alle 2 portiere anteriori e vi faro sapere meglio, sperando innanzi tutto che risolvano (anche la cappelliera)! :cool:

La porta del lato guida della mia giulietta faceva rumore, come se la porta fosse mal registrata. Ogni dossetto sentivo del rumore, anche frenando forte, come se la porta avesse del gioco eccessivo rispetto le guarnizioni. in passato ho passato della simil vasellina sulle guarnizioni, ma niente di risolto. Ho visto che chiudendo il finestrino esso va a forzare sulla cornice superiore cioè in qualche modo c'è un bel attrito tra le guarnizioni ed il vetro. Ho spruzzato del WD40 sulla parte superiore delle guarnizioni laddove la parte superiore del vetro si incastona con le guarnizioni. Inoltre tenendo il finestrino quali tutto abbassato ho spruzzato lo stesso prodotto ai lati del vetro lasciando colare giù il liquido presubilmente nelle guide.
Beh, rumore sparito e vi assicuro che alcune strade che percorro sono come il pavè. Stamattina sembrava un'altra macchina ese anche dovessi spruzzare del prodotto ogni mese va bene lo stesso!
Questo per dire che anche io pensavo di smontare il pannello ed avevo contattato la conce per fargli analizzare il rumore: ho provveduto a fare da me anche perchè tenendo il vetro leggermente abbassato (3-4 cm) quel rumore di sfregamento non lo faceva e la cura sembra andata bene.

Nessuno ha l'elearn per vedere la procedura di smontaggio della portiera?

Nn è molto difficile da smontare cmq. Mi sembra che qualche foto sia stata pure mostrata. :)

X