Giulietta - Smontaggio pannelli portiere!

Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

Scusatemi per questo breve OT: nelle portiere della mia vecchia Focus c'erano delle barre anti-intrusione per proteggere dagli urti laterali. Qui non le vedo, sapete se esistono su Giulietta?

Certo che esistono, ci mancherebbere che non ci fossero, sono quelle che vedi di traverso in questa immagine, ovviamente dall'esterno non si vedono, pur togliendo il pannello, per vederla si dovrebbe togliere il retropannello, quello rivettato.
PORTIERA.jpg

Certo che esistono, ci mancherebbere che non ci fossero, sono quelle che vedi di traverso in questa immagine, ovviamente dall'esterno non si vedono, pur togliendo il pannello, per vederla si dovrebbe togliere il retropannello, quello rivettato.
Visualizza allegato 93011

Grazie della risposta! Non le vedevo e mi era sorto il dubbio. D'altra parte Giulietta è ai vertici della categoria per sicurezza.

ciao,
ho il tuo identico problema, vibrazione sulle parti basse dei pannelli con i bassi anche a volume medio e spesso anche sulla sconnesso.
potri chiederti che impostazioni Audio hai? intendo bassi +3 EQ Rock.. ecc perchè ho partato la macchina in Alfa ho speso 140 euro ed il problema non si è risolto.
non vorrei che fosse un fatto di impostazioni troppo forti dell'audio.
Grazie ciao

- Informazione Pubblicitaria -

si , pero stamattina e stata in officina , ma il rumore li non lo ha fatto , e andandomene da li dopo un po e comparso , mettendo quei spessori e scomparso , era il pannello che vibrava sulla lamiera. FA da spessore tra il pan. e il contorno lamiera , la plastica e piu ricurva dove ce e quindi piu a "pressione" .... provaro ora sul "solito" sconnesso e le micro vibrazioni sparite ..... altre vibrazioni ci sono ancora....... , ma tutto nella norma :decoccio:

ciao,
ho il tuo identico problema, vibrazione sulle parti basse dei pannelli con i bassi anche a volume medio e spesso anche sulla sconnesso.
potri chiederti che impostazioni Audio hai? intendo bassi +3 EQ Rock.. ecc perchè ho partato la macchina in Alfa ho speso 140 euro ed il problema non si è risolto.
Grazie ciao

ciao,
Grazie ciao
Ciao ,anche se hai i bassi a palla non lo deve far il rumore ,o meglio raramente in determinete situazioni .... Cmq ho i bassi al massimo ......

io ho l'impianto bose e avevo una piccola vibrazione al pannello dx solo con alcune frequenze. Un mio amico carrozziere lo ha smontato e gli ho fatto incollare all'interno del materiale fono assorbente che è andato a riempire tutti i vuoti del pannello. Risultato: PERFETTO. Rumore sparito e audio migliorato, infatti ho fatto lo stesso lavoro anche al pannello sx anche se non vibrava. Prima di incollare il materiale fono assorbente bisogna fissare, incollando, un triangolo in polistirolo che si trova nell'angolo del pannello

io ho l'impianto bose e avevo una piccola vibrazione al pannello dx solo con alcune frequenze. Un mio amico carrozziere lo ha smontato e gli ho fatto incollare all'interno del materiale fono assorbente che è andato a riempire tutti i vuoti del pannello. Risultato: PERFETTO. Rumore sparito e audio migliorato, infatti ho fatto lo stesso lavoro anche al pannello sx anche se non vibrava. Prima di incollare il materiale fono assorbente bisogna fissare, incollando, un triangolo in polistirolo che si trova nell'angolo del pannello
Interessante questo sistema. Qualche dettaglio in più, tipo che materiale fonoassorbente ha usato, quale colla ecc. potresti darcelo? :)

Interessante questo sistema. Qualche dettaglio in più, tipo che materiale fonoassorbente ha usato, quale colla ecc. potresti darcelo? :)

La colla è un semplice silicone, basta metterne un pò sotto il triangolo in polistirolo e si incolla. Per quanto riguarda il materiale fonoassorbente il ho usato quello della WURTH visto che ne faccio parte. Nello specifico è un pannelo che somiglia ad una spugna che si usa nel cofano motore, quindi resiste alle elte temperature. E' adesivo, ma lo si trova anche dai ricambisti. Sicuramente sarà di qualità inferiore per per quello che dobbiamo fare noi va benissimo e risolve alla grande. Tolto il pannelo oltre ad incollare il triangolo in polistirolo bisogna incollare una striscia di fonoassorbente per fissare dei cavi che individuerai facilmente e poi bisogna rivestire la parte interna bassa del pannello in modo da riempire il vuoto tra pannello e lamiera di alluminio che è fissata allo sportello. Tutto qua!

Grazie Wurth, appena avrò un pò di tempo proverò anche questo metodo

X