Giulietta - Smontaggio pannelli portiere!

Nel soffietto originale?? Ma non c'è il connettore tra la porta ed il cablaggio?? :/
 
Riprendo questa discussione perché vorrei insonorizzare le lamiere interne della mia giulietta my2014 e per farlo dovró smontare i pannelli delle portiere e successivamente il coperchio in lamiera fissati con i rivetti per poter accedere alla lamiera interna.mi sapete dire se questo pannello una volta tolti tutti i rivetti é agganciato a qualche cavo o meccanismo per i vetri oppure é libero?grazie.
 
Scusate rifaccio la domanda per in maniera specifica riguardo allo smontaggio dei pannelli porta in plastica e poi dei pannelli in lamiera su cui sono montati gli alzavetri sperando di non violare alcun regolamento del forum.Mi servirebbe un aiuto proprio per quanto riguarda lo svincolamento del vetro dal supporto.esattamente come dovrei fare?è una operazione fattibile da solo o serve per forza un carrozziere?
e poi mi servirebbe sapere la misura dei rivetti con cui è fissato il pannello in questione e se posso usare una normale rivettatrice per rimetterci i nuovi o serve qualcosa di particolare.grazie a chi mi vorrà dare una mano :rolleyes::)
 
L'operazione non è difficile.

Una volta tolta la lamiera, bisogna svincolare il cristallo collegato ad una staffa tramite clips.

I rivetti basta rimetterli con una semplice rivettatrice standard.

In Alfa hanno il kit.
 
Grazie polinesiano.immagino allora che basti infilare la mano nel foro e cercare lo sgancio della clips.per quanto riguarda il kit penso tu ti riferisca ai rivetti.ma senza passare per forza in alfa romeo se li prendessi in ferramenta che misura dovrei prenderli?
 
Ok!se non sbaglio qualcuno sul forum lo aveva già fatto questo lavoro.speriamo legga la discussione e mi dia una mano:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si c'é di sicuro io ho preso spunto proprio da una discussione in cui si diceva che era stato fatto quel lavoro ;)