Giulietta - Smontaggio pannelli portiere!

Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

quindi il biadesivo che usano fa cagare :) peccato che non lo so smontare sto pannello se no sai quanti lavoretti ci avrei fatto ;)
ti spiegai come fare è semplicissimo .. togli la mostrina nera e ci sono 2 viti .. una vite sotto la maniglia ed altre attorno poi il tutto è fissato con le clip..
 
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

ti spiegai come fare è semplicissimo .. togli la mostrina nera e ci sono 2 viti .. una vite sotto la maniglia ed altre attorno poi il tutto è fissato con le clip..

si si la procedura la so...il problema è il farlo...quando ho tolto il copritweeter ho visto un paio di clip che tengono il pannello ma hanno dei gancetti così sottili che solo a vederli si spezzano...ma tu hai tirato senza usare nessun attrezzo tipo un coltello scalzatore?
 
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

si si la procedura la so...il problema è il farlo...quando ho tolto il copritweeter ho visto un paio di clip che tengono il pannello ma hanno dei gancetti così sottili che solo a vederli si spezzano...ma tu hai tirato sei usare nessun attrezzo tipo un coltello scalzatore?
ho tirato a mano libera senza nemmeno togliere il copritweeter .. senza rompere nulla, cmq se rompi una clip nn è un dramma basta andare da un ricambista (le clip usate sulla nostra giulietta sono utilizzate sulla fiat 500) quindi sono facilmente reperibili ;)
 
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

ho tirato a mano libera senza nemmeno togliere il copritweeter .. senza rompere nulla, cmq se rompi una clip nn è un dramma basta andare da un ricambista (le clip usate sulla nostra giulietta sono utilizzate sulla fiat 500) quindi sono facilmente reperibili ;)

no va bè se spacco vado direttamente in alfa ad ordinarle...immagino che hai dovuto usare molta forza per sganciarlo
 
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

ma sto rumore sullo sconnesso, era tipo monete dentro un barattolo. io qualche volta sento un rumore del genere
 
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

no va bè se spacco vado direttamente in alfa ad ordinarle...immagino che hai dovuto usare molta forza per sganciarlo
non so se le vendono come ricambio, cmq bisogna metterci un pò di forza ma di certo non ho attaccato un tir.. ahhahn :lol2:
 
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

non so se le vendono come ricambio, cmq bisogna metterci un pò di forza ma di certo non ho attaccato un tir.. ahhahn :lol2:

una cosa è certa ci vuole abbastanza manualità ;)
 
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

Assolutamente, non penso proprio di metterci mano, sebbene alcuni miei amici me lo abbiano consigliato. Grazie.
Vi farò sapere come va a finire. Ciao.
Ritirata la Giuly questa sera. Mi hanno detto di avere fatto una sigillatura con colla a caldo sulla parte interne dei pannelli delle portiere anteriori. Visto che c'erano, notando una vibrazione proveniente anche dal portellone posteriore, hanno sistemato anche quella.
L'ho provata col capo officina, sia su strada sconnessa sia su sterrato, per ora non si sentono più le vibrazioni fastidiose di prima. Sembra nuova ...
Che dire: confidando nella professionalità dell'officina, spero che la colla tenga !
 
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

Ritirata la Giuly questa sera. Mi hanno detto di avere fatto una sigillatura con colla a caldo sulla parte interne dei pannelli delle portiere anteriori. Visto che c'erano, notando una vibrazione proveniente anche dal portellone posteriore, hanno sistemato anche quella.
L'ho provata col capo officina, sia su strada sconnessa sia su sterrato, per ora non si sentono più le vibrazioni fastidiose di prima. Sembra nuova ...
Che dire: confidando nella professionalità dell'officina, spero che la colla tenga !
non mi sembra una buona idea utilzzare della colla a caldo nella macchina x un semplice motivo non appena arriverà l'estate di scioglierà ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

ho anche io il rumore al pannello della portiera passegero , sullo sconesso fa abbastanza rumore! allora se premo la cassa non lo fa piu , o per lo meno sembra quello . ho gia messo dello spessore intorno alla cassa , ma e uguale a prima, lo spazio per mettere lo spessore e davvero poco . se batto sopra la cassa lo fa ,ma senbra anche che quella sopra vibra ... come posso fa, ho forse sbagliato a mettere lo spessore ?:Bash:
 
X