Giulietta - Smontaggio pannelli portiere!

Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

no va bè se spacco vado direttamente in alfa ad ordinarle...immagino che hai dovuto usare molta forza per sganciarlo

Non hai bisogno di troppa forza se ti aiuti con un cacciavite a taglio un pò lungo...ricordati di togliere la luce sottoporta prima di aprire il pannello,altrimenti tiri il cavo!!!
Togli la luce sottoporta e la mostrina sulla maniglia per aprire.
Togli la vite sotto l'astina per aprire, le due vicino la maniglia per tirare lo sportello e ne trovi un'altra di lato vicino alla serratura.
Mi sebra che bastino...dai un occhiata tu su tutto il profilo magari...
Una volta fatto tutto inizi ad aprirlo piano piano fino a vedere la prima mollettina e gli fai leva con il cacciavite per aprirla, poi passi alla seconda e alla terza...
Occhio che sulla parte superiore non hai mollettine, devi sollevarlo ;)
Se riesci a non sganciare la cordicella dell'astina per aprire è meglio...
Quel polistirolo sicuramente ha proprio la funzione di attutire il basso che si crea con l'altoparlante nello sportello...sarà lì proprio per attutire le vibrazioni!!!Solo che è un pò attaccato a ca... di cane e vibra lui in certe macchine!!!
CONSIGLIO:
quando rimonti il pannello puoi mettere sulle mollettine un pò di grasso siliconato...vanno meglio ;)
 
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

Non hai bisogno di troppa forza se ti aiuti con un cacciavite a taglio un pò lungo...ricordati di togliere la luce sottoporta prima di aprire il pannello,altrimenti tiri il cavo!!!
Togli la luce sottoporta e la mostrina sulla maniglia per aprire.
Togli la vite sotto l'astina per aprire, le due vicino la maniglia per tirare lo sportello e ne trovi un'altra di lato vicino alla serratura.
Mi sebra che bastino...dai un occhiata tu su tutto il profilo magari...
Una volta fatto tutto inizi ad aprirlo piano piano fino a vedere la prima mollettina e gli fai leva con il cacciavite per aprirla, poi passi alla seconda e alla terza...
Occhio che sulla parte superiore non hai mollettine, devi sollevarlo ;)
Se riesci a non sganciare la cordicella dell'astina per aprire è meglio...
Quel polistirolo sicuramente ha proprio la funzione di attutire il basso che si crea con l'altoparlante nello sportello...sarà lì proprio per attutire le vibrazioni!!!Solo che è un pò attaccato a ca... di cane e vibra lui in certe macchine!!!
CONSIGLIO:
quando rimonti il pannello puoi mettere sulle mollettine un pò di grasso siliconato...vanno meglio ;)

ma questa prima mollettina dove si trova?
 
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

ma sto rumore sullo sconnesso, era tipo monete dentro un barattolo. io qualche volta sento un rumore del genere
Io avevo il tuo stesso rumore, che sembrava venire dalla parte alta del cruscotto invece nel mio caso si trattava di un pezzo metallico che si era staccato dal sensore pioggia anche se questo funzionava bene portata in officina l hanno rimesso a posto. Per vedere se anche il tuo dipende dal sensore, prova dall interno a dare colpetti alla cover del sensore (la parte in plastica dietro lo specchietto) si sente subito se fa il rumore delle monete nel barattolo
 
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

ma questa prima mollettina dove si trova?

Guarda te le segno in rosso:
scusami ma non ho trovato una foto migliore...se smonti fai qualche foto al pannello internamente magari :)

Ho cerchiato in rosso tutte le mollettine da sganciare col cacciavite!!!Stai attento Alfista, ma non è difficile...più che altro è scomodo...:p
In blù ho cerchiato due buchi dove non sono sicuro al 100% che ci siano le mollette...ed il quadrato giallo rappresenta la posizione del polistirolo che a me vibrava...spero di averti spiegato bene...

2011-06-18 19.04.24.jpg
 
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

Guarda te le segno in rosso:
scusami ma non ho trovato una foto migliore...se smonti fai qualche foto al pannello internamente magari :)

Ho cerchiato in rosso tutte le mollettine da sganciare col cacciavite!!!Stai attento Alfista, ma non è difficile...più che altro è scomodo...:p
In blù ho cerchiato due buchi dove non sono sicuro al 100% che ci siano le mollette...ed il quadrato giallo rappresenta la posizione del polistirolo che a me vibrava...spero di averti spiegato bene...

Visualizza allegato 85189

grazie mille....ricordi in officina se hanno utilizzato un coltello scalzatore o non hanno usato niente?
 
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

grazie mille....ricordi in officina se hanno utilizzato un coltello scalzatore o non hanno usato niente?

Cacciavite a taglio lungo, pinzetta a becco, un cacciavite a taglio piccolino...una chiave esagonale (mi pare da 5 o da 6)...e grasso siliconato...nessun coltello scalzatore (che sarebbe meglio usare al posto del cacciavite piccolino)!!!Però segni non me ne ha lasciati...
Per spessore hanno usato una specie di gommapiuma nera...ma io avrei optato per il silicone nero...smontando capirai il perchè!!!
Fammi sapere :)
 
Cacciavite a taglio lungo, pinzetta a becco, un cacciavite a taglio piccolino...una chiave esagonale (mi pare da 5 o da 6)...e grasso siliconato...nessun coltello scalzatore (che sarebbe meglio usare al posto del cacciavite piccolino)!!!Però segni non me ne ha lasciati...
Per spessore hanno usato una specie di gommapiuma nera...ma io avrei optato per il silicone nero...smontando capirai il perchè!!!
Fammi sapere :)

ho visto su ebay un po di utensili in plastica tra cui il coltello scalzatore

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

Puoi linkare per favore?Non dovrebbero costare neanche molto quegli attrezzi e sarrebbe utile averli...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

ragazzzi penso che a breve portero anche io la giuy a far sistemare il pannello porta , fa una specie di vibrazione se premo la cassa scompare ho gia "spessorato" tutta la cassa ma niente e proprio dall interno . vi terro informati ......
 
X