Ciao, ho appena chiamato il primo proprietario dell'auto e sono riuscito a ricostruirne un po' la storia. Vorrei che mi chiariste un dubbio..
L'auto è stata immatricolata a febbraio 2012 dal primo proprietario, un concessionario (chiamiamolo X).
Il 29 febbraio 2012 questo concessionario X ha venduto a km0 l'auto alla signora Y.
Il 25 settembre 2013 questa signora Y ha venduto l'auto all'autosalone Z (quello da cui ho acquistato io l'auto)
Il 5 febbraio 2014 l'autosalone Z ha venduto la macchina a me.
Ora sul libretto auto non c'è traccia di questa signora Y! Nella parte posteriore del libretto, dove ci sono tutti i tagliandini con i vari passaggi di proprietà, c'è il tagliandino relativo all'autosalone Z e poi quello relativo a me, quindi figurano due passaggi di proprietà e non tre. Guardando quindi il libretto, risulta che l'auto sia stata trasferita da X a Z e da Z a me. Non figura il trasferimento da X a Y..Non so se mi sono spiegato.
Quindi il mio dubbio è: anche se l'auto è stata venduta la prima volta a km0, non dovrebbe comunque risultare da libretto il passaggio dal concessionario X alla signora Y ?