Giulietta - Sospetta Manomissione Odometro

ho liberato.
ascolto io lavoro nel campo e pur generando buoni profitti ho sempre rifiutato scalare i km delle auto negli autosaloni....lo trovo di una disonestà incredibile....io sono appassionato e ci guadagno ma lucrare sulla truffa di qualche onesto compratore...mi distruggerebbe....quindi ti darei una mano del tutto gratuita per verificare la manomissione...e ti dico di andare fino in fondo...senza fermarti se lo stesso venditore ti proponesse un patto a te vantaggioso....

Ti ho mandato un mp :)

Parlato stamattina con il meccanico Fiat, controllate tutte le centraline (compresa abs), sensori e il quadro. Purtroppo nessuna traccia di manomissione, neanche nella tanto famigerata centralina abs. Mi ha detto che ha mandato le foto della situazione a Fiat ma secondo lui non risponderanno neanche..Grazie..bell'aiuto da parte della casa madre!
L'unica cosa: le programmazioni non sono state controllate, perché mi ha detto che il software che ha lui non è in grado di vederle..Mi sembra strano però..

hmmm
allora lascialo perdere non sa nemmeno dove mettere le mani....con diagnosi vedi eccome le programmazioni se lasciate in memoria......quindi portagli dati certi e gli fai fare richiesta a fiat.....
ti risposto in privato fammi sapere....è una cosa molto sciocca ti do completa disponibiltà.

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, ho appena chiamato il primo proprietario dell'auto e sono riuscito a ricostruirne un po' la storia. Vorrei che mi chiariste un dubbio..
L'auto è stata immatricolata a febbraio 2012 dal primo proprietario, un concessionario (chiamiamolo X).
Il 29 febbraio 2012 questo concessionario X ha venduto a km0 l'auto alla signora Y.
Il 25 settembre 2013 questa signora Y ha venduto l'auto all'autosalone Z (quello da cui ho acquistato io l'auto)
Il 5 febbraio 2014 l'autosalone Z ha venduto la macchina a me.

Ora sul libretto auto non c'è traccia di questa signora Y! Nella parte posteriore del libretto, dove ci sono tutti i tagliandini con i vari passaggi di proprietà, c'è il tagliandino relativo all'autosalone Z e poi quello relativo a me, quindi figurano due passaggi di proprietà e non tre. Guardando quindi il libretto, risulta che l'auto sia stata trasferita da X a Z e da Z a me. Non figura il trasferimento da X a Y..Non so se mi sono spiegato.

Quindi il mio dubbio è: anche se l'auto è stata venduta la prima volta a km0, non dovrebbe comunque risultare da libretto il passaggio dal concessionario X alla signora Y ?

Ho appena fatto richiesta di visura proprietari al pra per avere conferma. Poi proverò a chiamare questa signora Y e chiedergli gentilmente qualche informazione interessante..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Denuncia di smarrimento libretto...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Ultima modifica:
Gli adesivi sul libretto possono anche non esserci, quello che conta è la visura al pra. Puoi farti fare anche lo storico con dati dei proprietari e prezzo di vendita

Inviato dal mio LG G2

Quindi il libretto è a posto allora..sulla carta di circolazione invece sono riportate correttamente 3 precedenti intestazioni. La visura che ho richiesto è proprio quella con i precedenti proprietari, vediamo se per caso c'è anche il prezzo vendita ma comunque mi interessava di più avere l'anagrafica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, la situazione alla fine è questa: l'unica prova che ho al momento è la differenza fra i due indicatori chilometrici. Tutte le verifiche fatte sulle centraline hanno dato esito negativo. Nella rete ufficiale non risultano interventi sull'auto con relative indicazioni chilometriche, tranne i due fatti dal primo concessionario a km 0 e che quindi non sono indicativi. Ora per fare verifiche tecniche più accurate è necessario mettere mano al quadro strumenti e alla ecu ma per farlo bisogna scollegare la batteria e perderei così la prova dei km parziali, i quali verrebbero sicuramente azzerati.
Parlando con il mio meccanico e con il mio avvocato pensiamo a questo punto che la cosa migliore sia mandare una lettera al venditore facendogli notare l'incongruenza chilometrica e chiedendogli un rimborso e vedere come si comporterà. Se non è disposto a scendere a compromessi allora vedremo sul da farsi..Cercheremo inoltre di contattare la precedente proprietaria che è stata omessa sul libretto e chiedere se ci sa dire qualcosa in più sull'auto e sui km.

X