Giulietta - Sospetta Manomissione Odometro

scusa ma dalla diagnosi si risale anche al quantitativo di programmazioni effettuate...e se ne risultasse anche solo una hai la certezza che è stata manomessa a patto che il telaio dell'auto non risulti rientrante in qualche aggiornamento della casa...anche se di solito dopo gli aggiornamenti ufficiali il contatore di scritture viene azzerato.

Ok grazie per l'info, vedrò di farlo presente all'officina quando mi diranno il responso di Fiat.

la cosa è molto semplice da vedere....perchè se hanno fatto il lavoro in modo adeguato hanno cambiato quadro e anche odometro in ecu, altrimenti avresti kmetraggi diversi tra quadro e esu....di conseguenza modificando tutti e due ti ritrovi una programmazione.

- Informazione Pubblicitaria -
Più che il "numero programmazioni" che è il secondo valore ad essere resettato (dopo i km) ed è modificato anche da eventuali aggiornamenti SW...
Io guarderei alle altre centraline..
Non so di preciso se valga anche per la Giulietta ma anche la centralina ABS segna i km percorsi e di solito non viene azzerata.. ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

questo sicuro...ma di solito le concessionarie non si rivolgono a personale molto attento e preciso per le loro magagne...e posso confermarti per lavori passati che su 20 auto 20 quadri fatti e nessuno in memoria programmazioni....
però controllare anche la data di programmazione non sarebbe una cattiva idea...se ho un 2008 e programmazione 2010 senza che risulti un richiamo....2+2-

Ragazzi, sono ancora in attesa del responso di Fiat, nel frattempo se conoscete un bravo tecnico/elettrauto/meccanico che se ne intende di queste cose e che potrebbe aiutarmi nel mio caso vi prego di farmi sapere via messaggio privato.
Grazie!

Ps: dimenticavo zona Vicenza provincia

a la spezia potrei aiutarti io

Ciao akiminem, ho provato a mandarti un messaggio privato ma hai la casella piena..comunque volevo dirti che se riesci a fare qualcosa tengo sicuramente presente. Se qui non concludo nulla sono disposto anche a venire a fare un giro lì. Ho parlato con un avvocato la settimana scorsa, mi ha detto che basterebbe avere anche solo una perizia tecnica che evidenzi qualche sospetto (tipo il discorso delle programmazioni di cui mi hai accennato), oltre alla foto del parziale che ho già fatto io.

Te l'ho scritto un mese fa :)

Io ti consiglio di investire poche decine di euro per una CTP che ti metta "nero su bianco" l'incongruenza chilometrica che ti fa sospettare (certezza, ormai) la manomissione.

Con la CTP in una mano e le chiavi dell'auto nell'altra e gli occhi rivolti verso la Procura della Repubblica, andrei "anche" dal venditore, che (ti assicuro) sará molto docile.

ho liberato.
ascolto io lavoro nel campo e pur generando buoni profitti ho sempre rifiutato scalare i km delle auto negli autosaloni....lo trovo di una disonestà incredibile....io sono appassionato e ci guadagno ma lucrare sulla truffa di qualche onesto compratore...mi distruggerebbe....quindi ti darei una mano del tutto gratuita per verificare la manomissione...e ti dico di andare fino in fondo...senza fermarti se lo stesso venditore ti proponesse un patto a te vantaggioso....

• Like
Reactions: kormrider
X