Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Io consiglierei di lasciare le senzazioni ai posessori della Giulietta, perchè nel trasferimento dinamico in frenata una 145, 156, Giulietta, 159 e altre, ognuna risponde diversamente e ha una partitura di frenata diversa Ant./Post.
Sulla qualità dei ferrodi nulla da dire...
Quindi in poche parole mi conviene andare via dal forum perchè ormai questo e' forum giulietta non più forum Alfa Romeo visto che 80% del forum e' impestato da discussione che parlano dei problemi di quest'auto?
Non capisco ...... devo comprarmi una giulietta per poter rispondere.
Qui giocano a chi ce la più lunga (cosa che non centra NIENTE CON LA GIULIETTA) ....io dico la mia ...... e tu scrivi quelle certe cose!!!!!
senza parole.
 
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Raga, su Brembo... Cosa consigliate? Brembo mi trovo male e frenano niente mi hanno consigliato ebc gialle ma non mi convincono

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
si hai ragione tu.
no Merk, non confondere.
Il carico sull'anteriore grava diversamente dalla 145 a una Giulietta, che pinza usano, la superficie che va a contatto col disco...
I problemi non li ha solo lei, ce lo hanno tutte è che la maggior parte dell'attività si concentra su queste sezioni...
Saremo con la 75 4 gatti ad esempio, scriveremo ogni tanto
 
La spiegazione di @KLAUDYUS e @M@urizio riguardo il sensore di usura freni è più che giusta, quando un componente è vitale per la sicurezza delle persone, l'industria automotive lo dimensiona volutamente con margine e tiene conto che chi guida, la maggior parte delle volte di auto non ne capisce niente. È la stessa idea della spia della riserva che ti avvisa quando ad andatura normale puoi fare ancora 100km o piu. Anche i freni non sono da meno sono pensati per avere molto margine, ne va di mezzo la sicurezza degli occupanti, comunque come per il carburante, cambiate le pastiglie prima che potete quando si accende la spia e non fatevi prende dal panico di trovare un'officina all'istante [emoji1]
 
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La spiegazione di @KLAUDYUS e @M@urizio riguardo il sensore di usura freni è più che giusta, quando un componente è vitale per la sicurezza delle persone, l'industria automotive lo dimensiona volutamente con margine e tiene conto che chi guida, la maggior parte delle volte di auto non ne capisce niente. È la stessa idea della spia della riserva che ti avvisa quando ad andatura normale puoi fare ancora 100km o piu. Anche i freni non sono da meno sono pensati per avere molto margine, ne va di mezzo la sicurezza degli occupanti, comunque come per il carburante, cambiate le pastiglie prima che potete quando si accende la spia e non fatevi prende dal panico di trovare un'officina all'istante [emoji1]
Si .....ok! ....ma ci stiamo prendendo in giro? ..se uno chiede ; ho la spia dell'usura pastiglie che si accende, cosa devo fare ..ecc ???? Uno cosa risponde? ....vai a cambiarle appena puoi. .....STOP. ..e' sbagliato??? ....non servono esempi frasi scritte in Italiano corretto ....... usare nelle risposte un vocabolario tecnico impeccabile.
Ma di cosa stiamo parlando? ...... quando una spia si accende bisogna intervenire appena si puo.
Io non sono un buffone, rispondo molto semplicemente alle persone che chiedono aiuto in base alle esperienze alla guida, .......non sono qui per essere stuzzicato ........ o deriso da qualcuno.
Qui non centra niente la giulietta , qui si parla di una spia freni che hanno tutte le macchine, ...... perche non posso rispondere ????
Caxxo quanto odio essere polemico, ............. ma basta!!! ..tutti ingegneri, meccanici, scienziati ....... ma finiamola.
 
Ultima modifica:
Si .....ok! ....ma ci stiamo prendendo in giro? ..se uno chiede ; ho la spia dell'usura pastiglie che si accende, cosa devo fare ..ecc ???? Uno cosa risponde? ....vai a cambiarle appena puoi. .....STOP. ..e' sbagliato??? ....non servono esempi frasi scritte in Italiano corretto ....... usare nelle risposte un vocabolario tecnico impeccabile.
Ma di cosa stiamo parlando? ...... quando una spia si accende bisogna intervenire appena si puo.
Io non sono un buffone, rispondo molto semplicemente alle persone che chiedono aiuto in base alle esperienze alla guida, .......non sono qui per essere stuzzicato ........ o deriso da qualcuno.
Qui non centra niente la giulietta , qui si parla di una spia freni che hanno tutte le macchine, ...... perche non posso rispondere ????
Caxxo quanto odio essere polemico, ............. ma basta!!! ..tutti ingegneri, meccanici, scienziati ....... ma finiamola.
Io onestamente non c'è l'ho con te, ho dato una risposta a una discussione generale. E non mi sembra nemmeno di aver detto di non cambiare le pastiglie.
 
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Vi posso dire che in fase di tagliando alla mia Giulietta in Alfa Romeo mi hanno segnalato che le pastiglie freni erano da cambiare. Però la spia usura freni era spenta. Sul posto mi hanno fatto notare che effettivamente le pastiglie erano da cambiare, ma volendo potevo tirare altri 4000km. La mia scelta è stata di sostituirle subito, perché puoi anche dimenticati di doverle cambiare e poi magari ti si accende la spia in momento sbagliato vedi in un fine settimana che ti sei organizzato per fare un bel week end. Allora in questo caso è meglio anticipare la sostituzione anche perché la cosa tocca l'argomento sicurezza e così stai tranquillo fino al tagliando successivo.

La cosa che mi ha impressionato in positivo è l'efficienza della frenata in uscita dall'officina. Teoricamente la frenata dovrebbe risultare più lunga per i primi chilometri, ma io questo effetto non l'ho notato pur avendo sostituito le pastiglie sia anteriori che posteriori.
 
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