Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Ah dunque anche su l eper non è corretto
Screenshot_2015-03-15-11-12-55.pngScreenshot_2015-03-15-11-22-30.png

Screenshot_2015-03-15-11-45-40.png
Catalogo brembo

Klaudyus dove sei?
 
Ultima modifica:
I freni anteriori sono 3, uno base da 280 per le 105cv, uno base per le altre motorizzazioni da 305 e uno maggiorato Brembo optional. Ha ragione I*lovegiulietta
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io impiego questo tempo a velocità normale! :p

Comunque le misure dei dischi sono: 281/305/330 anteriore e 264 posteriore per tutte esclusa Qv che monta 278 :)

281 per benzina/gpl 105 e 120cv e gasolio 105cv / post 264
305 per multiair e gasolio con più cavalleria / post 264
330 per qv e impianto maggiorato / post 278
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: I*LoveGiulietta
Io impiego questo tempo a velocità normale! :p

Comunque le misure dei dischi sono: 281/305/330 anteriore e 264 posteriore per tutte esclusa Qv che monta 278 :)

281 per benzina/gpl 105 e 120cv e gasolio 105cv / post 264
305 per multiair e gasolio con più cavalleria / post 264
330 per qv e impianto maggiorato / post 278

Certo che un tutorial così è utilissimo:I-DON'T-CARE-GUY:, valeva la pena di far la fatica di produrlo se non lo si può sostanzialmente utilizzare? Comunque complimenti, se i nostri meccanici lavorassero tutti così i tagliandi costerebbero sicuramente meno:allesmoegliche009:.
 
... e comunque io, al cambio pastiglie, avrei rettificato i dischi!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ripubblico il link del video che ho fatto per la sostituzione delle pastiglie anteriori, è un frame-lapse (o time lapse) quindi le immagini sono quelle ...questo giro ad una velocità più ragionevole...ora risulta più comprensibile? Purtroppo impostai una foto ogni secondo...al prossimo cambio pasticche lo rifarò... se volete aspettare... :p
https://www.youtube.com/watch?v=sBsgOhQu__Y
Certo che un tutorial così è utilissimo:I-DON'T-CARE-GUY:, valeva la pena di far la fatica di produrlo se non lo si può sostanzialmente utilizzare? Comunque complimenti, se i nostri meccanici lavorassero tutti così i tagliandi costerebbero sicuramente meno:allesmoegliche009:.
 
Ripubblico il link del video che ho fatto per la sostituzione delle pastiglie anteriori, è un frame-lapse (o time lapse) quindi le immagini sono quelle ...questo giro ad una velocità più ragionevole...ora risulta più comprensibile? Purtroppo impostai una foto ogni secondo...al prossimo cambio pasticche lo rifarò... se volete aspettare... :p
https://www.youtube.com/watch?v=sBsgOhQu__Y

Direi che si capisce a sufficienza per poter eseguire il lavoro se si ha un minimo di conoscenza e manualità. Ma non credi sarebbe il caso di usare una chiave dinamometrica per serrare i bulloni che fissano la pinza al supporto (ovviamente dopo essersi informati sul valore di coppia prescritto)?
Ti rinnovo i complimenti :):)
 
Delucidazioni su pastiglie e dischi

Salve a tutti, io posseggo una Giulietta del 2011, 1.4 120cv, l'ho acquistata da poco usata da un ragazzo che ha apportato qualche modifica ma ad occhio e croce l'impianto frenante è di serie, ora, in frenata, ogni volta, sento questo fischio rumoroso e probabilmente sono le pastiglie da sostituire visto che anche lui mi ha consigliato di darci un'occhiata, oppure ho pensato ai dischi leggermente rovinati e segnati (incisioni lievi di poco più di un mm) premettendo di non intendermi molto, vorrei sapere un paio di cosette, vale la pena cambiare addirittura i dischi? E se si (ovviamente devo guardare la misura) vale altrettanto la pena di metterli baffati/forati? Riguardo le pastiglie invece, se dovessi sostituire solo quelle, quali sono le migliori o comunque buone marche? Tar-ox, ferodo, bosch, Brembo? Per me questo è un mare davvero profondo.... Chiedo aiuto a voi
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Delucidazioni su pastiglie e dischi

KM totali e che uso ne fai?
 
X