Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Re: Delucidazioni su pastiglie e dischi

Adesso sono a 43 mila, casa-lavoro e tempo libero, all'anno circa macino sui 18-20 mila km

Salve a tutti, io posseggo una Giulietta del 2011, 1.4 120cv, l'ho acquistata da poco usata da un ragazzo che ha apportato qualche modifica ma ad occhio e croce l'impianto frenante è di serie, ora, in frenata, ogni volta, sento questo fischio rumoroso e probabilmente sono le pastiglie da sostituire visto che anche lui mi ha consigliato di darci un'occhiata, oppure ho pensato ai dischi leggermente rovinati e segnati (incisioni lievi di poco più di un mm) premettendo di non intendermi molto, vorrei sapere un paio di cosette, vale la pena cambiare addirittura i dischi? E se si (ovviamente devo guardare la misura) vale altrettanto la pena di metterli baffati/forati? Riguardo le pastiglie invece, se dovessi sostituire solo quelle, quali sono le migliori o comunque buone marche? Tar-ox, ferodo, bosch, Brembo? Per me questo è un mare davvero profondo.... Chiedo aiuto a voi
Quasi sicuramente pastiglie vetrificate.potresti provar a scartavetrarle prima se non risolvi magari puoi sostituirle.puoi postar qualche foto della condizione dei dischi?

Tema pastiglie freni / dischi:

chi ha l'impianto Brembo (e solo Brembo), ha già sostituito i dischi anteriori per volontà o necessità...? NO pinze...
che accoppiamento dischi/pastiglie ha installato...?
Prezzi ed impressioni sulla frenata...?
Grazie...

- Informazione Pubblicitaria -

Quasi sicuramente pastiglie vetrificate.potresti provar a scartavetrarle prima se non risolvi magari puoi sostituirle.puoi postar qualche foto della condizione dei dischi?
OK grazie , appena possibile posto le foto , comunque per sicurezza sono andato a far un salto dal meccanico e a detta sua sono ancora buone le pastiglie e i dischi , la sua opinione in merito è che magari sono state montate delle non originali..... embè? non vedo perchè delle non originali debbano fischiare.... a mio avviso è piu probabile che sia stato fatto un rodaggio errato

OK grazie , appena possibile posto le foto , comunque per sicurezza sono andato a far un salto dal meccanico e a detta sua sono ancora buone le pastiglie e i dischi , la sua opinione in merito è che magari sono state montate delle non originali..... embè? non vedo perchè delle non originali debbano fischiare.... a mio avviso è piu probabile che sia stato fatto un rodaggio errato
Io credo siano ancora quelle di primo equipaggiamento e condivido il tuo pensiero del rodaggio errato

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Io direi di cambiare le pastiglie e rettificare i dischi se le misure lo permettono, cosi starai tranquillo per un bel po.

Da Samsung GTN7000 con tapatalk

fai come ti ha consigliato giustamente Klaudyus ...
per la motorizzazione descritta (a meno di vistosi rimaneggiamenti) il montare dischi forati o altro e' un fattore estetico ...
se ti piacciono ... fai pure ma non e' necessario

Rettificare i dischi significa diciamo tornirli per lasciarli nuovamente? Non è un lavoraccio?

Se fai il lavoro in un officina attrezzata avranno sicuramente l'attrezzo per rettificare senza smontarli, altrimenti si smontano e si portano in rettifica dove con 15€ circa risolvi il problema, pastiglie nuove e via.

X