Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Re: Delucidazioni su pastiglie e dischi

Adesso sono a 43 mila, casa-lavoro e tempo libero, all'anno circa macino sui 18-20 mila km
 
Re: Delucidazioni su pastiglie e dischi

Salve a tutti, io posseggo una Giulietta del 2011, 1.4 120cv, l'ho acquistata da poco usata da un ragazzo che ha apportato qualche modifica ma ad occhio e croce l'impianto frenante è di serie, ora, in frenata, ogni volta, sento questo fischio rumoroso e probabilmente sono le pastiglie da sostituire visto che anche lui mi ha consigliato di darci un'occhiata, oppure ho pensato ai dischi leggermente rovinati e segnati (incisioni lievi di poco più di un mm) premettendo di non intendermi molto, vorrei sapere un paio di cosette, vale la pena cambiare addirittura i dischi? E se si (ovviamente devo guardare la misura) vale altrettanto la pena di metterli baffati/forati? Riguardo le pastiglie invece, se dovessi sostituire solo quelle, quali sono le migliori o comunque buone marche? Tar-ox, ferodo, bosch, Brembo? Per me questo è un mare davvero profondo.... Chiedo aiuto a voi
Quasi sicuramente pastiglie vetrificate.potresti provar a scartavetrarle prima se non risolvi magari puoi sostituirle.puoi postar qualche foto della condizione dei dischi?
 
Re: Delucidazioni su pastiglie e dischi

Tema pastiglie freni / dischi:

chi ha l'impianto Brembo (e solo Brembo), ha già sostituito i dischi anteriori per volontà o necessità...? NO pinze...
che accoppiamento dischi/pastiglie ha installato...?
Prezzi ed impressioni sulla frenata...?
Grazie...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Delucidazioni su pastiglie e dischi

Quasi sicuramente pastiglie vetrificate.potresti provar a scartavetrarle prima se non risolvi magari puoi sostituirle.puoi postar qualche foto della condizione dei dischi?
OK grazie , appena possibile posto le foto , comunque per sicurezza sono andato a far un salto dal meccanico e a detta sua sono ancora buone le pastiglie e i dischi , la sua opinione in merito è che magari sono state montate delle non originali..... embè? non vedo perchè delle non originali debbano fischiare.... a mio avviso è piu probabile che sia stato fatto un rodaggio errato
 
Re: Delucidazioni su pastiglie e dischi

OK grazie , appena possibile posto le foto , comunque per sicurezza sono andato a far un salto dal meccanico e a detta sua sono ancora buone le pastiglie e i dischi , la sua opinione in merito è che magari sono state montate delle non originali..... embè? non vedo perchè delle non originali debbano fischiare.... a mio avviso è piu probabile che sia stato fatto un rodaggio errato
Io credo siano ancora quelle di primo equipaggiamento e condivido il tuo pensiero del rodaggio errato

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Io direi di cambiare le pastiglie e rettificare i dischi se le misure lo permettono, cosi starai tranquillo per un bel po.

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
fai come ti ha consigliato giustamente Klaudyus ...
per la motorizzazione descritta (a meno di vistosi rimaneggiamenti) il montare dischi forati o altro e' un fattore estetico ...
se ti piacciono ... fai pure ma non e' necessario
 
Rettificare i dischi significa diciamo tornirli per lasciarli nuovamente? Non è un lavoraccio?
 
Se fai il lavoro in un officina attrezzata avranno sicuramente l'attrezzo per rettificare senza smontarli, altrimenti si smontano e si portano in rettifica dove con 15€ circa risolvi il problema, pastiglie nuove e via.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X