Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

rigurado le coppie di serraggio pinza e porta pinza, ho trovato questo documento (vedi sotto)

qualcuno conferma le coppie di serraggio?
soprattutto al porta pinza che mi sembra importante

freni.JPG
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno ragazzi, mi servirebbe un'ulteriore conferma per sicurezza dei codice Brembo, impianto frenante normale
Dischi ant 281 Brembo xtra 09.A721.1X
Dischi post 264 Brembo xtra 08.9460.4X
Pastiglie ant Brembo xtra P 23 148X
Pastiglie post Brembo xtra P 23 133X
Buonasera Manuele, puoi per favore dirmi come ti stai trovando con i dischi e pastiglie Brembo xtra rispetto all'impianto originale?
Dovrei cambiare anche io i dischi e pastiglie originali, ho l'impianto normale, e sono interessato a questi.
Non faccio frenate brusche, salvo casi rari, per la maggior parte guido in città e vorrei capire se frenano meglio o peggio.
Grazie
 
Buonasera Manuele, puoi per favore dirmi come ti stai trovando con i dischi e pastiglie Brembo xtra rispetto all'impianto originale?
Dovrei cambiare anche io i dischi e pastiglie originali, ho l'impianto normale, e sono interessato a questi.
Non faccio frenate brusche, salvo casi rari, per la maggior parte guido in città e vorrei capire se frenano meglio o peggio.
Grazie
Sono semplicemente fantastici...
 
  • Like
Reactions: emibant
La frenata e leggermente migliore perché probabilmente la mescola della pastiglia ha più mordente e quindi la frenata risulta leggermente migliore.. i dischi cambiano niente sul feeling frenata al massimo quelli forati sono più leggeri e dissipa meglio il calore..
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Buongiorno a tutti.
Magari sarà stato scritto più volte ma sono alle prese con la riverniciatura delle mie pinze brembo originali, quindi ne approfitto per cambiare anche le pastiglie. Ho cambiato 30.000 km fa circa dischi e pastiglie mettendo tutto a marchio brembo e da lì è iniziato un odiosissimo fischio in frenata sui freni anteriori. Più di qualcuno lo ha associato alle pastiglie BREMBO quindi mi consigliano di cambiarle, voi che ne pensate? Ora che comunque hanno fatto 30.000 km circa e sto riverniciando le pinze pensavo effettivamente di cambiarle ma....che marchio consigliate? Grazie mille
 
I fischi derivano sempre da errori durante l'installazione. Gli elementi frenanti vanno sempre ingrassati in punti specifici con la pasta di rame. Comunque se vuoi migliorare la frenata cogliendo l'occasione al volo ti consiglio assolutamente queste:

 
I fischi derivano sempre da errori durante l'installazione. Gli elementi frenanti vanno sempre ingrassati in punti specifici con la pasta di rame. Comunque se vuoi migliorare la frenata cogliendo l'occasione al volo ti consiglio assolutamente queste:

Ottime le posso comprare solo qui?
Perché a me avevano consigliato bosch o ferodo....
 
Perché a me avevano consigliato bosch o ferodo....
Non esistono cose migliori ma cose che si apprezzano più o meno ovvero "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace".

Questo per metterti in guardia sul fatto che nelle caratteristiche della pasiglia c'è indicato "sport" e checchè se ne dica una pastiglia sportiva potrebbe non andar bene per l'uso quotidiano.

Le pastiglie che ti sono state consigliate sono sicuramente un buon compromesso nella guida di tutti i giorni magari meno nell'uso esasperato... tu guidi più al limite o normalmente?

Fatti una domanda così hai anche la risposta. ;)
 
Non esistono cose migliori ma cose che si apprezzano più o meno ovvero "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace".

Questo per metterti in guardia sul fatto che nelle caratteristiche della pasiglia c'è indicato "sport" e checchè se ne dica una pastiglia sportiva potrebbe non andar bene per l'uso quotidiano.

Le pastiglie che ti sono state consigliate sono sicuramente un buon compromesso nella guida di tutti i giorni magari meno nell'uso esasperato... tu guidi più al limite o normalmente?

Fatti una domanda così hai anche la risposta. ;)
Guido non al limite...quasi mai. Perlopiù uno stile normale di guida
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guido non al limite...quasi mai. Perlopiù uno stile normale di guida

Ecco appunto evita pastiglie pseudo sportive, in condizioni di guida normale potrebbero non essere all'altezza...

Vai con le originali, sono un buon compromesso previsto dal costruttore.