Giulietta Sportelli posteriori chiusura non regolare

pibo

Alfista principiante
13 Ottobre 2011
26
2
21
Rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 t-jet
Noto un problema ad entrambi gli sportelli posteriori: quando li chiudo devo lasciar poggiata la mano sullo sportello per evitare che si chiuda solo parzialmente, oppure sbatterli. Cosa che non avviene in quelli anteriori, perfetti. Succede anche a voi?
Saluti
 
Re: Sportelli posteriori ???

Anche io ho notato questa situazione!
Bisogna accompagnare con la mano lo sportello ed utilizzare un pò più di forza...
 
Forse avete gli scontrini troppo interni e quindi le guarnizioni ammortizzano troppo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Sportelli posteriori ???

La portiera posteriore è più leggera e corta, quindi è necessario "sbatterla" leggermente più forte di quella anteriore, lo stesso succedeva anche sulla mia Alfa 156.
Prima di spostare l'aggancio della portiera è consigliabile provare a chiuderla abbastanza decisi, allentare troppo la chiusura può far entrare acqua durante i lavaggi o piogge.
 
Re: Sportelli posteriori ???

occhio , a spostare l aggancio ..... io l ho fatto i sportelli ora chiudono meglio , ma non sono perfettamente allienati come prima ,leggermente piu in fuori cmq su tutte le giuly e cosi .... si saranno le portiere piu corte e piu leggere ma e proprio il meccanismo che non e ben progettato :mad:
 
Re: Sportelli posteriori ???

effettivamente sulla 156 le portiere posteriori si aprivano a "scatti": sgancio, mezza aperta, tutta aperta.
Questi scatti sono dovuti alla molla che poi facilitava la chiusura. Serviva comunque più forza per chiuderle, nella Giulietta l'apertura è più omogenea, io la preferisco.
 
Re: Sportelli posteriori ???

ma pero se ti trovi un salita e devi scende na cosa come fai ? sara ... ma a piaceva piu a scatti .... sulla vecchia macchina (ibiza) basta che lasciavi la mano con una piccolissima spinta si chiudeva lo sportello , proprio perche e a scatti in , automatico ... il primo chiama il secondo , il secondo il terzo ... PERO francamente: giuly:liebe020:
 
Stesso problema notato anche io. Bisogna usare un po' di forza :mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
stesso problema anche io le posteriori vanno sbattute decisamente forti se no non si chiudono nessuno ancora ha rimediato?