Giulietta - Spunto minimo necessario per la batteria...

Re: Spunto minimo necessario per la batteria

Difatti io non mi capivo bene sullo spunto.
Però sarebbe da testare se funziona.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Re: Spunto minimo necessario per la batteria

No no che batteria cinese! Mai nella vita! :D
Il fatto è che ho comprato quest'aggeggio:

AUKEY Caricabatteria Portatile e Avviatore d'Emergenza per Auto di 12000mAh, Power Bank per iPhone, Smartphone e Tutti gli altri Dispostivi con l'Input di 5V, con la funzione di Torcia a LED: Amazon.it: Elettronica

Solamente che dovrebbe avere 400A di spunto mentre la mia vecchia batteria di serie aveva 450A, quella attuale (Vart) 560A...la domanda è: ce la fa lo Jump Starter ad avviare la mia Giuly?

l'ho visto anche io,l'ho stavano acquistando numerosi su un forum di moto che frequento....tra l'altro gli acquirenti portavano esperienze positive sull'utilizzo,poi sono passato dal mio ricambista e martedì ho acquistato questo della telwin,marchio noto in campo automotive,mi sono fidato di più,anche se costa quasi tre volte quello di amazon...premetto che non ho avuto ancora occasione di provarlo in avviamento,c'è l'ho solo da martedì,allego alcune foto..... 155.JPG156.JPG158.JPG159.JPG160.JPG162.JPG163.JPG164.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Spunto minimo necessario per la batteria

Ma l hai preso per la moto ?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Re: Spunto minimo necessario per la batteria

l'ho preso sia per la moto che per la macchina,sperando di non averne mai necessità,ma anche per avere sempre una fonte di energia per altri dispositivi....

https://www.youtube.com/watch?v=6mwI4etqEr8
 
Re: Spunto minimo necessario per la batteria

Io l ho preso per la moto, pero l ho preso da 20.000 mH, perche mi poteva servire pure sul auto.
Sulla moto gia testato e va alla grande non vi erano dubbi.
Ma ora ho dei dubbi se mi fara il servizio sulla giulietta.
Di sicuro preso di marca magari e piu attendibile, io ho preso un AFTERPARTZ ma a distanza di 18 mesi vedo che gia costano la meta.
SAREI CURIOSO DI TESTARLO,................

AFTERPARTZ 20000mAh Diesel Benzina Auto Vai/Jump Starter Caricabatteria IT-Stock | eBay
 
Re: Spunto minimo necessario per la batteria

Il tuo è più grande come capacità di batteria,20.000 mAh,il mio 12.000 mAh,invece come valore di corrente di picco il tuo sta a 500A il mio a 800A e come valore di corrente di spunto il tuo sta a 250A VS 450A del mio!

Dai video e dalle testimonianze sembrerebbero idonei all'avviamento oltre che di moto e auto anche di furgoni e imbarcazioni....vedremo...


il tuo:
CapacityBuilt-in 20000mAh high capacity rechargeable Lithium battery
Output voltage5V, 12V, 16V, 19V
USB output5V 2A
Starting current250A
Peak current:500A

il mio:
ALTRI DETTAGLI

V ph:
100/240 V 1ph

C mah:
12000

Voltaggio:
12V

A start max:
800 A

A out:
450 A










 
Ultima modifica:
Re: Spunto minimo necessario per la batteria

l'ho visto anche io,l'ho stavano acquistando numerosi su un forum di moto che frequento....tra l'altro gli acquirenti portavano esperienze positive sull'utilizzo,poi sono passato dal mio ricambista e martedì ho acquistato questo della telwin,marchio noto in campo automotive,mi sono fidato di più,anche se costa quasi tre volte quello di amazon...premetto che non ho avuto ancora occasione di provarlo in avviamento,c'è l'ho solo da martedì,allego alcune foto.....Visualizza allegato 121309Visualizza allegato 121310Visualizza allegato 121311Visualizza allegato 121312Visualizza allegato 121313Visualizza allegato 121314Visualizza allegato 121315Visualizza allegato 121316

Ecco perperché il tuo costa tant...perché ha 800A di spunto, beh è ottimo. Il mio dovrebe avere 400A e dai commenti (soprattutto su amazon UK) dicono che ci fai partire un'auto a benzina fino a 2.5cc poi certo è tuto da vedere...
 
Re: Spunto minimo necessario per la batteria

no,come valore di corrente di spunto,cioè d'avviamento ha 450 Ampere,il valore di 800 Ampere è solo la corrente di picco massimo che può raggiungere :)
 
Re: Spunto minimo necessario per la batteria

senza un grafico con le curve di scarica non si puo fare confronti obbiettivi, basta vedere con le classiche batterie al litio 18650 vendute sul web, solo con datasheet si puo valutare la veridicità delle caratteristiche
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Spunto minimo necessario per la batteria

no,come valore di corrente di spunto,cioè d'avviamento ha 450 Ampere,il valore di 800 Ampere è solo la corrente di picco massimo che può raggiungere :)

Ma secondo voi con 400A di spunto la Giuly ce la fa a partire? (1.4 120CV - la batteria di serie era 450A questa nuova 560A)