Giulietta - Spunto minimo necessario per la batteria...

Re: Spunto minimo necessario per la batteria

Io ne ho uno da 20.000
E ho seri dubbi che riesca avviare senza batteria al di là di eventuali rischi .
Forse serve a dare una mano in caso di bassa carica .
Sulla moto funziona egregiamente ma è tutt'altro amperaggio.
Anche io pensavo di avviare l auto .........
Ma mi sono venuti seri dubbi .......Su quei 20.000 che non sono molto attendibili ....
Ma come aiuto alla batteria va bene.
Ciao

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: kormrider

Mai e poi mai collegare questi apparati in sostituzione totale della bettaria, per due semplici motivi:
1 perchè comunque ha bisogno della batteria collegata che, ancorchè scarica, fornisce e deve fornire la differenza di potenziale tra i due poli + e - pari a 12volt con possibilità di accumulo e rilascio di corrente in modo continuo (non mi riferisco alla corrente continua);
2 perchè, oltre a non poter materialmente avviare un motore, è dannoso per le centraline presenti sull'auto.

Quindi come lo testo?

Secondo me puoi fare come dico io, l alternatore regola comunque a 14 volt, la batteria al litio sicuramente fa da carico e accetta cariche anche di 4 5 volte la propria corrente oraria, la vettura di per se per restare in moto ha comunque bisogno di abbastanza energia e questo aiuta a stabilizzare la tensione , al limite quando è accesa non muovere lo sterzo in quanto il servosterzo assorbe molto e nel momento in cui fermeresti la rotazione potrebbe alzarsi per un attimo la tensione

- Informazione Pubblicitaria -

L'unico modo sicuro e veritiero per testare l'apparecchiature, è farlo realmente su un auto con problemi di avviamento (batteria scarica).

Io ne ho uno da 20.000
E ho seri dubbi che riesca avviare senza batteria al di là di eventuali rischi .
Forse serve a dare una mano in caso di bassa carica .
Sulla moto funziona egregiamente ma è tutt'altro amperaggio.
Anche io pensavo di avviare l auto .........
Ma mi sono venuti seri dubbi .......Su quei 20.000 che non sono molto attendibili ....
Ma come aiuto alla batteria va bene.
Ciao

Quanto spunto ha il tuo? Mi daresti il modello esatto?

Lo spunto e già descritto

Se è un avviatore si parla di spunto .......ovvio cosa dici ..........
20.000 mH facendo la conversione a memoria
Circa 550 ampere .

Ma credo che non sia reale .........oppure bisogna testarlo .........
Ma la vedo dura a dare 550 ampere di spunto.

• Wow
Reactions: EDESMO

Non so come si fa la conversione...cmq che modello è il tuo?

Non so come si fa la conversione e quelle fatte online non corrispondono, sicuramente sbaglio qualcosa...cmq che modello è il tuo?

generalmente vi è scritta la corrente oraria, per esempio 20000mAh cioè 20Ah e la corrente massima di scarica esempio 25C, significa che per brevi istanti erogano 25 volte la corrente oraria, quindi 20 per 25 uguale 500A

• Like
Reactions: EDESMO
X