Giulietta Strano rumore durante la marcia 2.0 mJet 140cv

Non hanno smontato tutto l'anteriore!! :D
Hanno lavorato da sotto... Te lo so dire perchè il motore è sporco come prima, non ci sono segni di mani, impugnature, smontaggio o quant'altro!!
Non so sotto cosa abbiano smontato, ma una cosa è certa: ora mi sto divertendo molto di più, prima cambiare marcia a tratti mi stressava!!

Ho troppa paura di trovare la mia bimba diversa da prima!!! :liebe020:
 
Ho troppa paura di trovare la mia bimba diversa da prima!!! :liebe020:

il mio era un consiglio... ovviamente se non ti fidi della tua officina sei libero di tenertela così com'è :auto003:
io personalmente la farei mettere a posto, per quel che costa DEVE essere perfetta!!
 
il mio era un consiglio... ovviamente se non ti fidi della tua officina sei libero di tenertela così com'è :auto003:
io personalmente la farei mettere a posto, per quel che costa DEVE essere perfetta!!

Magari ci rifletto un pò, poi deciderò il da farsi!!! :)
 
AGGIORNAMENTO: mi hanno fatto aspettare un pò, ma finalmente ho appena ritirato la Giuly in officina. Giusto il tempo di fare un giro di prova e vi scrivo!

........................

Problema_2:
Cito T&O che lo ha definito così.

Sintomo: Vettura in marcia con la 2a innestata e a regime di 2500g/min, si rilascia l'acceleratore e la vettura comincia a muoversi per inerzia (freno motore) --> si sente un "rumore cuscinettoso" tipo... WROOO...WRROOO...WWRROOO... periodico
Causa: cuscinetto interno al cambio. Lo ha notato il meccanico (santo subito) durante lo smontaggio del differenziale in quanto si è trovato con il cambio fra le mani e ha controllato TUTTI i cuscinetti
RISOLTO!! Sostituito il cuscinetto difettoso (hanno impiegato 2 giorni per farlo arrivare)
Cambiamenti di comportamento della vettura: Silenzio assoluto durante la "marcia in freno motore"... ora si sente il battistrada degli pneumatici che batte sull'asfalto, ma lì si può fare poco ;-)

..............

P.S. Teniamoci aggiornati per favore!! Non scrivete solo quando avete problemi da risolvere :p


ciao a tutti ,
qualcuno sa indicarmi cortesemente che tipo di cuscinetto è stato sostituito per questo problema ? inerente al cambio o al differenziale ?

grazie in anticipo :)
 
ciao a tutti ,
qualcuno sa indicarmi cortesemente che tipo di cuscinetto è stato sostituito per questo problema ? inerente al cambio o al differenziale ?

grazie in anticipo :)

dovrebbe essere quello del differenziale


Aloha
 
grazie a tutti voi !
ho ...penso..questo problemino da un po ... ma la cosa strana è che se tengo la macchina sterzata a sinistra e mi metto a girare in tondo a bassi regimi di giri si sente appunto questo rumore "cuscinettoso" che proviene dall anteriore ( destro...) mentre andando avanti diritto si sente meno...

thxxxxx
 
Confermo!!

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3... altro che asciugacapelli...

Ciao dark, scusa il leggero ritardo nel risponderti, ma non sono potuto essere troppo presente al forum. Comunque ti confermo che continuo a tlacchettare, anche se devo dire che il rumore si è enormemente alleviato.:eclipsee_Victoria:

Ciao grande
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie a tutti voi !
ho ...penso..questo problemino da un po ... ma la cosa strana è che se tengo la macchina sterzata a sinistra e mi metto a girare in tondo a bassi regimi di giri si sente appunto questo rumore "cuscinettoso" che proviene dall anteriore ( destro...) mentre andando avanti diritto si sente meno...

thxxxxx

Ciao,

anche la mia soffre di questo problema. 3 mesi fa ho fatto un giro col capo officina della conce che mi ha consigliato di prendere tempo ed aspettare un po' per vedere se per caso non sparisse da solo, ma direi che è rimasto identico. Ho anche provato a mettere un flacone di additivo Bardahl nel cambio, ma senza successo. Adesso il cambio scorre meglio, ma il rumore cuscinettoso è sempre lì. Mi sa che a settembre la porto in officina e faccio l'intervento, ma un po' mi vengono i sudori freddi. Non vorrei che combinassero qualche pasticcio con il TCT... è vero che è sotto tutorship, però non si sa mai.
 
X