Giulietta Strano rumore durante la marcia 2.0 mJet 140cv

Ciao,

anche la mia soffre di questo problema. 3 mesi fa ho fatto un giro col capo officina della conce che mi ha consigliato di prendere tempo ed aspettare un po' per vedere se per caso non sparisse da solo, ma direi che è rimasto identico. Ho anche provato a mettere un flacone di additivo Bardahl nel cambio, ma senza successo. Adesso il cambio scorre meglio, ma il rumore cuscinettoso è sempre lì. Mi sa che a settembre la porto in officina e faccio l'intervento, ma un po' mi vengono i sudori freddi. Non vorrei che combinassero qualche pasticcio con il TCT... è vero che è sotto tutorship, però non si sa mai.

Addirittura con il TCT.....
È il primo caso che si sente sul forum

Aloha


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
 
Già, il primo caso sul forum.
Credo che sia una questione statistica, indipendente da TCT e/o motorizzazione. Per quel che ne so il componente difettoso è comune a tutti i cambi 635 e tutte le motorizzazioni ma il 2.0 mJet si vende più del 1.4 MA+TCT.
 
ciao a tutti essendomi appena iscritto al forum ho letto solo ora la vostra discussione. Anch'io ho una giulietta 2.0 JtDm con cambio tct, ha 13000km ma è da un po di tempo che a bassi regimi sento un rumore simile ad una vibrazione ,delle volte sembra anche come se ci fosse uno slittamento nella cambiata di marcia come se qualcosa continuasse a girare a vuoto anche se non dovrebbe. Il problema si manifesta a tutte le cambiate specialmente se la macchina è in salita e sopratutto in rilascio di acceleratore... ex cosi cerco di essere più chiaro... sono in salita esco da una curva accelero arrivo intorno ai 1500/2000 giri rilascio l'acceleratore ed ecco il problema... cosa ne pensate e sopratutto che consigli mi date ?..... grazie in anticipo e spero di essere stato chiaro
 
stefano forse ho un problema simile al tuo (slittamento), anche se non ho il tct
in accelerata (pedale premuto), ogni tanto, sento come dei rumori assomiglianti a strappi.... specialmente quando sono in salita....
per lo piu marce 3 e 4. non é individuabile subito perché lo fa solo ogni tanto.
cosa potrebbe essere?
mi conviene comunque segnalarlo in officina, dato che la garanzia mi scade tra circa 3 mesi?
 
Ciao Robin ....allora io sono comunque andato in officina e ne ho cambiate due perchè la cosa mi preoccupava....ma loro hanno detto di star tranquillo xkè dovrebbe essere una cosa normale....anche se poi effettivamente c'è stato un aggiornamento sulla centralina per il cambio tct e la macchina ora sembra andare meglio ma il problema è rimasto. Io ti consiglio di farla vedere non si sa mai anche perchè se sei ancora sotto garanzia nn ti costa nulla... spero di esserti stato utile. PS Se hai novità scrivile cosi ci teniamo aggiornati ciao
 
nuovo arrivato nel club dei TLACK

2.0 170cv, cambio manuale, 24000km, anche a me fa sto rumore fastidioso ogni volta che premo o lascio la frizione.. e' cose se la trasmissione avesse troppo gioco.

sono andato a farla provare ieri in officina e mi han detto che il rumore c'e' (nel senso che si sono accorti che non e' molto normale) e che per controprova hanno testato anche un'altro 2.0 che avevano li in officina.. lo faceva anche quello.
Ora provano a mandare in fiat il mio numero di telaio per vedere se ci sono dei richiami o cose simili... speriamo bene
 
nuovo arrivato nel club dei TLACK

2.0 170cv, cambio manuale, 24000km, anche a me fa sto rumore fastidioso ogni volta che premo o lascio la frizione.. e' cose se la trasmissione avesse troppo gioco.

sono andato a farla provare ieri in officina e mi han detto che il rumore c'e' (nel senso che si sono accorti che non e' molto normale) e che per controprova hanno testato anche un'altro 2.0 che avevano li in officina.. lo faceva anche quello.
Ora provano a mandare in fiat il mio numero di telaio per vedere se ci sono dei richiami o cose simili... speriamo bene

Ci indichi che modello hai e di che periodo di produzione è per cortesia?
Tienici aggiornato.
 
2.0 Jtdm 170cv, distinctive, cambio manuale; immatricolata tra marzo/aprile 2011, ora ha 25000km.
io l'ho presa direttamente in fiat in agosto 2012 ed aveva 9800km.
che dite rientra nei parametri? il mio meccanico mi ha detto che sente la casa e mi fa sapere, ma non ho voglia di aspettare un botto per saperlo o no.. sono un po' sulle spine
 
2.0 Jtdm 170cv, distinctive, cambio manuale; immatricolata tra marzo/aprile 2011, ora ha 25000km.
io l'ho presa direttamente in fiat in agosto 2012 ed aveva 9800km.
che dite rientra nei parametri? il mio meccanico mi ha detto che sente la casa e mi fa sapere, ma non ho voglia di aspettare un botto per saperlo o no.. sono un po' sulle spine

La mia è immatricolazione Gennaio 2011, quindi direi che ci siamo!
Quanto tempo ci dovrebbe mettere?
Pressalo un pò...

Tienici aggiornati...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia è immatricolazione Gennaio 2011, quindi direi che ci siamo!
Quanto tempo ci dovrebbe mettere?
Pressalo un pò...

Tienici aggiornati...

ora provo a mandate un tweet all'alfaromeo care su twitter, li rispondono molto velocemente e sono preparati
 
X