Ciao a tutti, ho preso da poco una giulietta con 37000km, auto del 2016 ma fuori garanzia.
All'inizio non ho notato questo problema o almeno non credo di averci fatto caso quindi non so se ci fosse già da quando ho preso l'auto o meno.
L'auto è stata acquistata da privato e conosco da tempo di persona il ragazzo, qui so perfettamente l'impiego dell'auto, vi dico che è stata usata prevalentemente per fare autostrada e percorsi in collina tutti i giorni.
Il problema che riscontro è che tra la seconda e la terza si sente una specie di "sobbalzo" all'interno dell'abitacolo.
Nessun errore o altro, quello che sento è un po come se il cambio cercasse di cambiare qualche istante prima che staccasse la frizione, non so se mi spiego, come se la frizione fosse in ritardo e il cambio in anticipo.
Su tutte le altre marce nessun problema.
Il capo officina alfa quando ha provato la macchina con me ha detto di non toccare nulla e non ha citato l'olio del cambio ma sentirò in un altra officina autorizzata.
Altra domanda, in teoria, per effettuare un corretto cambio olio degli organi interessati cioè attuatore elettroidraulico il cosi detto "robottino" e poi l'olio del cambio vero e proprio, sul libretto uso e manutenzione trovo queste diciture cioè, per "scatola cambio automatico" ci andrebbe TUTELA TRANSMISSION GEARFORCE con quella dicitura intende proprio il cambio con i vari ingranaggi, giusto?, l'altra dicitura che trovo è "Lubrificante per attuatore elettroidraulico", qui invece dice ci vada il TUTELA CS SPEED, questo qui sarebbe l'olio per il robottino?
Qualcuno ha fatto questa operazione?
Ci vorrei provare a fare questa operazione per vedere cosa succede, al massimo in ogni caso male non le farebbe.
All'inizio non ho notato questo problema o almeno non credo di averci fatto caso quindi non so se ci fosse già da quando ho preso l'auto o meno.
L'auto è stata acquistata da privato e conosco da tempo di persona il ragazzo, qui so perfettamente l'impiego dell'auto, vi dico che è stata usata prevalentemente per fare autostrada e percorsi in collina tutti i giorni.
Il problema che riscontro è che tra la seconda e la terza si sente una specie di "sobbalzo" all'interno dell'abitacolo.
Nessun errore o altro, quello che sento è un po come se il cambio cercasse di cambiare qualche istante prima che staccasse la frizione, non so se mi spiego, come se la frizione fosse in ritardo e il cambio in anticipo.
Su tutte le altre marce nessun problema.
Il capo officina alfa quando ha provato la macchina con me ha detto di non toccare nulla e non ha citato l'olio del cambio ma sentirò in un altra officina autorizzata.
Altra domanda, in teoria, per effettuare un corretto cambio olio degli organi interessati cioè attuatore elettroidraulico il cosi detto "robottino" e poi l'olio del cambio vero e proprio, sul libretto uso e manutenzione trovo queste diciture cioè, per "scatola cambio automatico" ci andrebbe TUTELA TRANSMISSION GEARFORCE con quella dicitura intende proprio il cambio con i vari ingranaggi, giusto?, l'altra dicitura che trovo è "Lubrificante per attuatore elettroidraulico", qui invece dice ci vada il TUTELA CS SPEED, questo qui sarebbe l'olio per il robottino?
Qualcuno ha fatto questa operazione?
Ci vorrei provare a fare questa operazione per vedere cosa succede, al massimo in ogni caso male non le farebbe.