Giulietta - Tetto panoramico!

Re: tetto apribile sky window

ciao a tutti,

mi sono appena iscritto a questo bellissimo Forum! la mia intenzione è di acquistare nei prossimi mesi la mia prima auto, e la Giulietta è perfetta , come l'ho vista me ne sono innamorato subito!:lol2: ho già dato un'occhiata in giro e visitato un po' di concessionari.

Quello che volevo chiedere in merito a questo topic è sapere se quelli tra di voi che avevano il tetto apribile hanno riscontrato qualche problema in merito a infiltrazioni d'acqua.. ho sentito dire che per tutti i tetti apribili la canalina di scolo si può ostruire. E' vero? può comportare qualche rischio infiltrazione?

Scusate forse la domanda banale ma non ho mai avuto auto col tettuccio apribile.:lol2:
grazie
ciao:decoccio:
 
Re: tetto apribile sky window

ciao a tutti,

mi sono appena iscritto a questo bellissimo Forum! la mia intenzione è di acquistare nei prossimi mesi la mia prima auto, e la Giulietta è perfetta , come l'ho vista me ne sono innamorato subito!:lol2: ho già dato un'occhiata in giro e visitato un po' di concessionari.

Quello che volevo chiedere in merito a questo topic è sapere se quelli tra di voi che avevano il tetto apribile hanno riscontrato qualche problema in merito a infiltrazioni d'acqua.. ho sentito dire che per tutti i tetti apribili la canalina di scolo si può ostruire. E' vero? può comportare qualche rischio infiltrazione?

Scusate forse la domanda banale ma non ho mai avuto auto col tettuccio apribile.:lol2:
grazie
ciao:decoccio:

ciao allora si è vero la canalina si potrebbe ostruire ma le probabilità sono 1 su 1.000.000.000, la canalina sulla giulietta e ben nascosta sotto il telaio del tetto, l'unico modo per ostruirla e buttargli sopra un sacco di terra....questo è il mio secondo tetto e non ho mai avuto problemi di infiltrazione e stracontento di averlo qui su giulietta perchè è veramente ben fatto ed è privo di rumori e fruscii
 
Re: tetto apribile sky window

dalle immagini che si possono trovare in giro ho visto che subito sotto il vetro ci sono degli oscuranti.. quelli sono a chiusura\apertura automatica o manuale? il tettuccio in quanto tempo si richiude completamente?
grazie;)
 
Re: tetto apribile sky window

ciao allora si è vero la canalina si potrebbe ostruire ma le probabilità sono 1 su 1.000.000.000, la canalina sulla giulietta e ben nascosta sotto il telaio del tetto, l'unico modo per ostruirla e buttargli sopra un sacco di terra....questo è il mio secondo tetto e non ho mai avuto problemi di infiltrazione e stracontento di averlo qui su giulietta perchè è veramente ben fatto ed è privo di rumori e fruscii

Condivido con l' alfista cc.

Mia sorella aveva li tetto apribile nella GrandePunto e d' allora ho giurato che quando prendero la prossima mia auto, lo mettero di sicuro.E cosi e fatto.Aspetto la Giulietta con il tetto apribile ed ho rinunciato alla distinctive - risparmiando 1300 euro - per questo.
Mia sorella nella GP per 3 anni, non ha avuto mai problemi di rumore o di infiltrazione d' acqua.

Specialmente di notte con il cielo stellato e da favola!
 
Re: tetto apribile sky window

dalle immagini che si possono trovare in giro ho visto che subito sotto il vetro ci sono degli oscuranti.. quelli sono a chiusura\apertura automatica o manuale? il tettuccio in quanto tempo si richiude completamente?
grazie;)

le tendine parasole sono manuali...per il tempo sinceramente non ho mai cronometrato
 
Re: tetto apribile sky window

Allora io lo ho messo, ma quando l'ho ordinato ero dubbioso in proposito a diverse questioni:
1) possibile maggiore rumorosità dell'abitacolo,
2) possibile rumorosità del tetto stesso
3) altezza imperiale della macchina (io sono 1,85)

Mi sono ricreduto su tutto:
1) la macchina rimane silenziosissima a tetto chiuso
2) mai sentito nemmeno il minimo scricchiolio provenire dal tettuccio, nemmeno su strade molto dissestate
3) io guido col sedile basso, e mi avanza un bel po' di spazio sopra la testa, quindi ottimo!

Inoltre:
Esteticamente è di una bellezza incredibile, la macchina da fuori guadagna dieci punti in fatto di estetica (soprattutto se prendi anche i finestrini oscurati) e da dentro è uno spettacolo, senza contare che aggiunge davvero molta luminosità agli interni, soprattutto se prendi lo sport pack che prevede i black interior.
Non da assolutamente fastidio durante la guida, infatti - a parte che è brunito - la luce non filtra direttamente siopra la testa del guidatore, ma leggermente dietro... e poi c'è sempre la possibilità di chiudere la tendina.
Per quanto riguarda il peso, è come avere una persona in più in macchina (il tetto in vetro pesa circa 70 kg), ma con 170 cavalli non da alcun problema!!!

Per quanto riguarda le infiltrazioni d'acqua: ho preso la macchina un mese fa e da allora ha passato più tempo sotto la pioggia e la neve (sono di Bolzano) che sotto il sole... tanto valeva prendere un sottomarino!... Mai vista nemmeno una goccia filtrare nell'abitacolo!

Unica pecca: perdi le maniglie del nonno e i ganci appendiabiti, ma è un piccolo sacrificio di fronte a cotanta bellezza!
Non vedo l'ora di provarlo d'estate aperto.
Noto inoltre che tutte le persone a cui ho fatto vedere la macchina, tra l'altro, si sono profuse in grandi lodi nei confronti del tetto che, sulla Giulietta, non è un semplice buchetto (come sulla golf) ma occupa tutta la parte superiore della vettura con due finestroni davvero molto ampi!

Io ho duvuto scegliere tra il tetto e il radionav ma riprenderei il tetto mille volte... tanto con il tomtom sopperisco egregiamente alla mancanza del radionav... sopeprire alla mancanza del tetto sarebbe stato un po' più difficile!

Consiglio: prendilo assolutamente!!!
 
Re: tetto apribile sky window

Per quanto riguarda il peso, è come avere una persona in più in macchina (il tetto in vetro pesa circa 70 kg), ma con 170 cavalli non da alcun problema!!!

Grazie Suleiman! devo ammettere che ero già convinto di mettero questo favoloso optional!:)
Su una cosa però mi vien da pensare.. il peso del tetto. Ho letto già da un'altra parte che pesa come avere una persona in più... sulle prestazioni dell'auto e sui consumi questo però quanto va ad influire?
Nella brouchure, alla pagina dove sono indicate le caratteristiche tecniche dell'auto, ho visto che l'accelerazione di 7.8 sec (parlo del benzina 170cv) è misurata come una persona+30Kg...
 
Re: tetto apribile sky window

mmmm... sì, beh... perderai un paio di millesimi in accelerazione!.... :)
Giulietta è una bella macchina, il TB 170 è un bel motore grintoso in dynamic e un bel motore flessibile in normal, ma non è una macchina da corsa: davvero credi di poterti accorgere di quei due millesimi che perdi in accelerazione???
Vai tranquillo!!! ;-)
 
Re: tetto apribile sky window

Grazie Suleiman! devo ammettere che ero già convinto di mettero questo favoloso optional!:)
Su una cosa però mi vien da pensare.. il peso del tetto. Ho letto già da un'altra parte che pesa come avere una persona in più... sulle prestazioni dell'auto e sui consumi questo però quanto va ad influire?
Nella brouchure, alla pagina dove sono indicate le caratteristiche tecniche dell'auto, ho visto che l'accelerazione di 7.8 sec (parlo del benzina 170cv) è misurata come una persona+30Kg...


se tieni molto alle prestazioni allora secondo me hai sbagliato motore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: tetto apribile sky window

no bè, non è che sto lì a guardare il decimo di sec... era una curiosità!:lol2:
sicuramente è un salto di qualità passare da un 1.8 benzina del '01 a un 1.4 turbo :D