Giulietta Tuning esterno TUTTO QUI

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da Archimede S., 2 Ottobre 2015.

  1. Ciao molly65.
    L'acqua viene convogliata all'interno della nervatura che si trova in corrispondenza delle prese d'aria e esce sopra il radiatore. I fori interni al cofano, che si trovano lungo lo scatolato, sono stati chiusi mediante una membrana resistente all'acqua, ma in caso di necessità (per fare una pulizia da eventuali foglie, aghi di pino ecc ecc) sì può tranquillamente togliere per rimetterne una nuova.
    Appena rientro vi posto nel dettaglio le foto.
     
  2. Comunque la modifica e puramente estetica perché chiudendo tutti i buchi al interno non sfoga l'aria calda , giusto ?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  3. Ciao ZioDaedrico.
    l'aria calda esce dai restanti buchi che si trovano lateralmente allo scatolato.....sono chiusi solo quelli dove corre l'acqua, cioè quelli sotto le prese d'aria tantè vero che dopo aver corso e portata l'auto in garage che è bello fresco (interrato), passando la mano sulle prese d'aria si sente nettamente l'aria calda del motore che esce.
    Comunque non le ho fatte per migliorare il raffreddamento o la dispersione del calore del motore, le ho fatte solo per un mio gusto estetico !!!
     
  4. Io devo riuscire a trovarne 2 che mi gustano per poi fare gli stampi per farle in carbonio . Da applicare al esterno così da dover solo tagliare il cofano senza riverniciarlo

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  5. Ma così facendo, anche se il lavoro sarà fatto alla perfezione, avrai sempre il bordo rialzato della presa d'aria in carbonio che incasserai nei buchi.........le mie sono fatte alla perfezione, sembra che il cofano sia nato così.......poi gusti son gusti !!!!!!!
     
  6. Io voglio che sporgano un po ;) devo dagli anche un po di inclinazione tipo rampa cosi fa da nolder e fa effetto risucchio... non le voglio piatte

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  7. Ciao , ma come sono creati quegli sfoghi? Direttamente nella lamiera del cofano o hai tagliato e saldato il pezzo gia preformato?

    Dal mio Superfigo Galaxy Note Edge
     
  8. Al cofano sono stati fatti 2 fori per poi incassare le due prese d'aria già preformate in fibra di vetro. Prima di fissare le prese d'aria, l'interno dello scatolato è stato verniciato in tinta nera opaca, poi fissate le prese, stuccato e riverniciato tutto il cofano.
     
  9. Lavoro veramente da carrozzeria d'altri tempi.

    Aspetto con impazienza le foto in dettaglio.
     
  10. Davvero un bel lavoro! L'unico inconveniente in questo tipo di lavori è dato dalla possibile fessurazione della vernice nell'attacco tra lamiera e pezzo aggiunto, specie se quest'ultimo è di materiale diverso, a causa di calore e vibrazioni, tu hai notato problemi del genere?
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Gomme 245 45 18 - Giulietta 1.6 120 cv Esterni ed Estetica 23 Giugno 2020
Lampadine led H7 Giulietta Esterni ed Estetica 1 Maggio 2020
cerchi da 18 Dubai o simili su Giulietta rossa? Esterni ed Estetica 16 Aprile 2020