Giulietta [Tutti i Modelli] Pneumatici di primo equipaggiamento!

re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

ho visto questa discussione e approfitto per fare una domanda: sulla mia giuly con cerchi sport 16", che è ancora in conce in attesa di essere ritirata, ho visto che sono montate delle pirelli con la dicitura cinturato (forse P7 o P6 ma non ho prestato troppa attenzione perchè non sono esperto). cosa ne dite sono buone? ho letto che nelle ultime consegne stavano arrivando tutte con le michelin energy saver. erano migliori quest'ultime??

Ciao carissimo io ho le cinturato P7 su cerchi da 16 sportivi come te e ti confermo che se hai visto pirelli saranno quelle. ci ho percorso ad oggi 9000km circa (perchè ho montato le invernali) e ti dico vanno molto bene sia su asciutto che bagnato ed io ho una guida sportiva, diciamo che per farle fischiare ce ne vuole :) (merito anche dell'assetto della giulietta) sul bagnato a mio parere peccano leggermente di acquaplaning se vai allegro... ma se hai una guida soft vai tranquillo sono una cannonata ;) inoltre sono molto silenziose (a parte che la giuly ha un insonorizzazione eccellente a mio parere)...cmq se dovessi dargli un voto a queste gomme da 1 a 10 darei..su asciutto un 9 e su bagnato 8,5 ;) ah mi dimenticavo le energy saver ne ho parlato con il gommista...ma cmq tutte le michelin soffrono di indursi parecchio come gomma....adesso vedremo con le pirelli cmq io sono un tipo che dopo 3 anni al max cambio il treno e provengo dalle brigestone turanza con cui sono riuscito a farci 60000km tranquillamente in 3 anni e mezzo e mi sono trovato benissimo erano consumate ma non screpolate come tante gomme soffrono dopo qualche anno indurendosi ;)
 
re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

che dire, ottimo report.grazie :)
 
re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

Anche io sui 17" Q.V. ho trovato le Pirelli Cinturato P7
 
re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

Confermo le pirelli cinturate :decoccio:
 
re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

Speranzoso di trovare le Bridgestone RE050A che montava la giulietta esposta, mi son ritrovato le PZERO Rosso (Giulietta QV - 225/40)
 
re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

Speranzoso di trovare le Bridgestone RE050A che montava la giulietta esposta, mi son ritrovato le PZERO Rosso (Giulietta QV - 225/40)

Senza nulla togliere alle RE050A che sono ottime ti posso dire per esperienza personale che le pirelli Pzero rosso sono strepitose credo una delle migliori gomme(su gommadiretto ci sono i confronti se vuoi vedere) hanno solo un difetto comune a tutte le pirelli........durano poco! se ci fai 30 mila km ringrazia! :)
 
re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

con le RE050A facevo 18-20k km. per le strade che ho sempre fatto prima di lavorare a Torino erano la durata massima. ora, facendo molta autostrada "tutta dritta" un po aumenteranno le percorrenze.
comunque, non discuto le gomme, solo che se ti abitui ad un pneumatico con spalla "granitica", passare a una qualunque altra gomma, seppur ottima, ma con spalla piu morbida ha due conseguenze: cambiare stile di guida e, soprattutto, avere una variabile in piu per capire come effettivamente va questa giulietta :)
 
re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

Speranzoso di trovare le Bridgestone RE050A che montava la giulietta esposta, mi son ritrovato le PZERO Rosso (Giulietta QV - 225/40)

non preoccuparti vanno ottimamente....cmq tutte le qv hanno le pzero rosso
 
re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

Tranne quella esposta al Mirafiori Motor Village :p

Si si, come detto prima non discuto vadano ottimamente... è che è più difficile giudicare la differenza di comportamento tra 2 vetture variando un parametro così "sensibile" come le gomme :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

Venerdì sera (macchina presa lunedì...) mi sono accorto che mi hanno montato come primo equipaggiamento 3 Bridgestone e 1 Pirelli (18"..)...:smiley_001:.non sapevo se ridere o piangere... macchina spulciata dal sottoscritto e dal concessionario prima della consegna e nessuno dei 2 si era accorto di sta cosa...
Stamani mi dovrebbero dire la procedura che viene adottata in questi casi..ieri dal conce abbiamo fatto le foro di rito...mi ha detto lui che se fanno le cose a modo dovrebbero cambiarmi entrabe le ruote anteriori..per uniformare il consumo..la Pirelli incriminata è anteriore dx...roba da matti..:WC:
 
X