Giulietta [Tutti i Modelli] Pneumatici di primo equipaggiamento!

Re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

Le mie bridgestone potenza re050a uscite di fabbrica fanno pena! Ho 21500km e 2 anni di vita, ma già da quando ne avevo 15k hanno cominciato a dare problemi in quanto ovalizzate, trasmettono una fastidiosa vibrazione al volante nel range di velocità compreso tra 100 e 120kmh. Ora ho alleviato un pò l'inconveniente facendo un equilibratura più accurata e mirata, posizionando i pesi in alcuni punti strategici per compensare lo squilibrio, ma il problema rimane. Il battistrada è praticamente nuovo e non da particolari problemi di aderenza, a parte un po il retrotreno che sembra andare via con molta più facilità. Voto negativo! A breve verranno sostituite con ContiSportContact 5.
 
Re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

Confermo parola per parola. Io le equilibravo ogni 5 mila km. Le peggiori che ho mai avuto.
 
Re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

Le mie bridgestone potenza re050a uscite di fabbrica fanno pena! Ho 21500km e 2 anni di vita, ma già da quando ne avevo 15k hanno cominciato a dare problemi in quanto ovalizzate, trasmettono una fastidiosa vibrazione al volante nel range di velocità compreso tra 100 e 120kmh. Ora ho alleviato un pò l'inconveniente facendo un equilibratura più accurata e mirata, posizionando i pesi in alcuni punti strategici per compensare lo squilibrio, ma il problema rimane. Il battistrada è praticamente nuovo e non da particolari problemi di aderenza, a parte un po il retrotreno che sembra andare via con molta più facilità. Voto negativo! A breve verranno sostituite con ContiSportContact 5.


azz addirittura pena...:eek:
anche io ho le stesse gomme, ed infatti noto una vibrazione al volante intorno ai 120km/h, è questo da quando avevo 5000/6000 km, adesso ne ho 12000...quindi per tua esperienza non ti sei trovato bene con queste gomme.

Io avevo montato le Continental sulla mia 156, e rispetto alle Bridgestone facevano pietà...bah.


Confermo parola per parola. Io le equilibravo ogni 5 mila km. Le peggiori che ho mai avuto.


già due pareri negativi per le Bridgestone...
 
Re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

Le mie Dunlop Sport Maxx TT, dopo 25500 km, sembrano nuove, sia nell'aspetto che nelle prestazioni! Ma come è possibile che a voi durino così poco? E poi quei problemi di equilibratura da dove escono? Davvero storie incredibili!
 
Re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

Io il problema delle vibrazioni sul volante l'avevo con le Pirelli P7. Le ho sostituite a 10000 km con delle Michelin Pilot e ora con delle Nexen e il problema non si è più manifestato.
 
Re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

Io il problema delle vibrazioni sul volante l'avevo con le Pirelli P7. Le ho sostituite a 10000 km con delle Michelin Pilot e ora con delle Nexen e il problema non si è più manifestato.
Sei passato da Michelin Pilot a Nexen? Audace!
 
Re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

Confermo parola per parola. Io le equilibravo ogni 5 mila km. Le peggiori che ho mai avuto.

Confermo , le montavo sulla Bravo e a parte la breve durata , bastava un nulla perché l'auto manifestasse derive anomale....
e poi il rumore ; mamma mia che rumore , superati i 15kKm sembrava d'essere inseguiti da un elicottero........

Le mie Pirelli cinturato P7 hanno pochi Km circa 18 kKm...(le sostituisco ad ogni stagione fredda con le invernali)
Ritengo siano decenti il giusto, ma suppongo andranno sostituite ancora "nuove" causa indurimento .......
 
Re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

Io avevo montato le Continental sulla mia 156, e rispetto alle Bridgestone facevano pietà...bah.

Le continental le montavo anche io sulla 156, contisportcontact2, e mi hanno sempre soddisfatto.

Dal mio Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
Re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

Sei passato da Michelin Pilot a Nexen? Audace!

Audace ma non pentito :)
Di fatto la differenza c'è, ma ti assicuro che le Nexen sono cmq migliori delle Pirelli P7. Ottimo rapporto qualità prezzo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

io, come primo equipaggiamento, ho avuto le continental e ne sono rimasto soddisfatto anche se ero diffidente. ho percorso la bellezza di 53000 km con quel set di gomme.