Giulietta [Tutti i Modelli] Pneumatici di primo equipaggiamento!

Re: Bridgestone Turanza ER300 su Giulietta, come vi trovate?

Salve, premetto che a breve ritirerò una Giulietta 1,6 jtdm2 exclusive, acquistata aziendale Mirafiori di pochissimi km (13mila).
Ho notato, quando sono andato a provarla e guardarla, che ha montata la gommatura in oggetto, ovvero le Bridgestone Turanza ER 300, misura 225/45 17. Dato che ho sempre visto Giuliette con Pzero nero o addirittura con le - passatemi il termine, ne ho esperienza - "tremende" Continental Sportcontact di primo equipaggiamente, vorrei chiedere se qualcuno che ha invece le Turanza mi possa fornire un parere a riguardo in base all'esperienza avuta. Un mio collega mi ha accennato che le Bridgestone solitamente sono gomme che, seppur buone, risultano molto morbide con conseguente pregiudizio sulla durata.

Grazie in anticipo :)

Ciao, ho percorso 22000 Km circa con le turanza identiche alla tua e stessa auto, quando piove non esagerare, spalla della gomma turistica, il rumore non saprei dirti perchè non mi interessa, la cosa strana e che a 22000 Km sono un pò troppo consumate, cioè si intravede già il segnalatore di consumo (foto).
Magari fosse stata equipaggiata con le Continental Sportcontact 3, con le quali ho fatto 45000 Km, con una tenuta su acqua impeccabile.

blog_pneumatici_auto_moto_it_ShowImage_ashx_a9da8c970b7acf099532b63d454622f9._.jpg
 
Ultima modifica:
martedì ho visionato l'auto che domani ritirerò. Appena mi sono avvicinato ho subito guardato le gomme! DUNLOP SPORT MAXX TT. le ho avute anche come primo equipaggiamento sulla mito, sono impressionanti come gomme, l'unico difetti e che durano davvero poco!! altri che esperienze hanno avuto????
 
martedì ho visionato l'auto che domani ritirerò. Appena mi sono avvicinato ho subito guardato le gomme! DUNLOP SPORT MAXX TT. le ho avute anche come primo equipaggiamento sulla mito, sono impressionanti come gomme, l'unico difetti e che durano davvero poco!! altri che esperienze hanno avuto????

Ottime, però quasi finite a 40k km.
Anzi, direi eccezionali ;)
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, ho percorso 22000 Km circa con le turanza identiche alla tua e stessa auto, quando piove non esagerare, spalla della gomma turistica, il rumore non saprei dirti perchè non mi interessa, la cosa strana e che a 22000 Km sono un pò troppo consumate, cioè si intravede già il segnalatore di consumo (foto).
Magari fosse stata equipaggiata con le Continental Sportcontact 3, con le quali ho fatto 45000 Km, con una tenuta su acqua impeccabile.

blog_pneumatici_auto_moto_it_ShowImage_ashx_a9da8c970b7acf099532b63d454622f9._.jpg
Ti ringrazio per la risposta! Sì ho notato che molti dicono che sono particolarmente tenere...inoltre effettivamente a 13mila km sembrano già a metà o_O
 
Ciao a tutti non so se è la sezione giusta...sono in procinto di acquistare nuove gomme estive sulla mia qv da 18..come primo equipaggiamento avevo le bridgestone RA050..volevo cambiare modello...cosa mi consigliate?

ciao
 
Ciao a tutti non so se è la sezione giusta...sono in procinto di acquistare nuove gomme estive sulla mia qv da 18..come primo equipaggiamento avevo le bridgestone RA050..volevo cambiare modello...cosa mi consigliate?

ciao
Dunlop Sport Maxx

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti non so se è la sezione giusta...sono in procinto di acquistare nuove gomme estive sulla mia qv da 18..come primo equipaggiamento avevo le bridgestone RA050..volevo cambiare modello...cosa mi consigliate?

ciao
Dunlop Sport Maxx RT
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao a tutti non so se è la sezione giusta...sono in procinto di acquistare nuove gomme estive sulla mia qv da 18..come primo equipaggiamento avevo le bridgestone RA050..volevo cambiare modello...cosa mi consigliate?

ciao
Goodyear EfficentGrip
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il disegno del battistrada non mi soddisfa... semmai il modello Performance ma comunque eviterei sulla Quadrifoglio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
si intendevo i perfonmance. ha dei valori eccellenti che mantiene anche dopo i 20000 km. trovate a meno di 100 euro spedite
 
X