Giulietta [Tutti i Modelli] Pneumatici di primo equipaggiamento!

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da lucaperso, 26 Giugno 2010.

  1. Io ho le stesse ma Y
     
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  2. 205/45 R16

    E si possono fare grandi numeri!

    L'altezza della spalla conta e NON poco!
     
  3. Diminuisce la circonferenza della gomma , e aumenta la tenuta per la spalla più dura .. Allo stesso tempo sviluppa meno velocità a parità di giri motore e aumenta l' accelerazione ... Aumenta leggermente il consumo e naturalmente la prestazione ....
     
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  4. la mia è uscita con Pirelli Cinturato P7 225 40 R18
     
  5. Pirelli P zero rosso !!!
    Sempre 225/40/18 Y
     
  6. Ma perché.... un W non é abbastanza ?
     
  7. Quelle c'erano !!!! Anche se il la CdC prevede codice W
    Comunque codice Y è meglio di W , 300 contro 270
     
  8. Ricordo che i codici W e Y indicano la velocità massima a cui può rotolare lo pneumatico ed é conseguenza della rigidezza della carcassa dello pneumatico stesso. Un codice Y é più rigido di un W e per questo può rotolare a velocità maggiori.
     
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  9. Ricordi benissimo !!! Y a 300 , W a 270 . Il
    Libretto riporta il codice velocità W , di primo equipaggiamento sulla mia e anche altre marche di auto c'è il codice superiore , meglio meglione !!!
     
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  10. Visto che cercando commenti su gomme passavo di qua vi dico la mia.
    A maggio 2012 ho ritirato la mia Giulietta JTDM 140 con le 205/55 R16 Continental Premium Contact 2 (o addirittura 5?), buone sull'asciutto ma molto meno sul bagnato, inoltre non molto robuste visto che al primo inverno sulle buche di Roma (W tutti i nostri sindaci), quindi tra 20K-30K km, si sono distrutte (bolle e lesioni sulle spalle). Ho preso le Pirelli P7 e sono rimasto molto contento, soprattutto della tenuta sul bagnato (sia in frenata che in curva). La cosa più sorprendente è che anche usurate, pur perdendo sulla frenata asciutta, tengono ancora molto bene sul bagnato. Sono durate anche troppo (100K) e i prossimi giorni cambio le anteriori con le P7 Cinturato. E' vero che almeno il 90% dei miei oltre 30K km annui sono su statale e autostrada (GRA), ma è anche vero che ogni curva (e rotatoria) sono cerco di riattivare la sfida tra forza centripeta e centrifuga. Finora ha sempre (qualche volta di poco) vinto la prima.
     
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