Giulietta usata

in realtà ero titubante perché mi avevano detto che dai 70-80mila km in poi la gpl diventa problematica, potresti dirmi di più circa costi e frequenza della manutenzione?

Purtroppo per quanto riguarda le manutenzioni no, non ti so dire.. la mia ne ha circa 10.000 quindi devo ancora fare il primo tagliando addirittura.
Mi riferivo ai costi di gestione, io metto 23 euro alla settimana di GPL facendo tanti tanti chilometri, e ciò è molto accettabile, in più non c'è il bollo da pagare.
 
  • Like
Reactions: iddi e kormrider
"auto di dirigente Fiat Torino"...

Questo è stato il mio caso. Davvero. Dirigente CNH industrial. Una botta di c..o impressionante. Infatti non so perchè ma al tempo l'ho fermata con 100euro appena era uscito annuncio. Ed ho fatto bene, col senno di poi (tramite conce ufficiale però).
 
  • Like
Reactions: kormrider
:D:D:D:D:D:D:Y0UJC:

ahahahah sei il Migliore!! ahaha la scrofa in corsivo!!

intendevo dire la SCRITTA in corsivo "Giulietta" sul portellone dietro del baule…

ma aspettiamo qualcuno più scientifico di me sugli allestimenti…
@flavr

@fc.studio

È giusta Korm,è una MY14,lo sterzo è il suo idem mascherina anteriore e scritta dietro.

Lo sterzo cambia nel terza serie,dove il logo diventa monocromatico.

Almeno così al volo mi sembra ok.

Io confermo che è a posto. Il my16 è stato presentato al salone di Ginevra (marzo se non erro) 2016 ed aveva i nuovi quadranti, nuovi cerchi, scritta portellone che da corsivo è andata in grassetto, nuovi loghi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Questo è stato il mio caso. Davvero. Dirigente CNH industrial. Una botta di c..o impressionante. Infatti non so perchè ma al tempo l'ho fermata con 100euro appena era uscito annuncio. Ed ho fatto bene, col senno di poi (tramite conce ufficiale però).

Ottimo ;);)
 
  • Like
Reactions: iddi e flavr
Purtroppo per quanto riguarda le manutenzioni no, non ti so dire.. la mia ne ha circa 10.000 quindi devo ancora fare il primo tagliando addirittura.
Mi riferivo ai costi di gestione, io metto 23 euro alla settimana di GPL facendo tanti tanti chilometri, e ciò è molto accettabile, in più non c'è il bollo da pagare.

Il GPL a 100mila devi cambiare per forza ciambella serbatoio. E se ne vanno un bel po' di eurini. Tieni poi presente candele ogni tot. km (come per i benzina). Ok paghi poco il carburante gassoso, ma ogni tot. poi tieni presente che devi andare a benzina per evitare di mandare a quel paese il motore visto che il gas è secco. In ogni caso, il GPL potrebbe essere una soluzione ideale se i tuoi tragitti sono medi o la tua zona è passibile di blocchi. Tieni presente che anche delle diesel si dice che costa poco, manutenzione poca... si ok, va bene. Parliamo di quanto costa ora il diesel (uguale al benzina). Non so tu, ma io di cambiare l'olio - con auto dotata di DPF - ogni 30/35mila km (come ad esempio sarebbe indicato sul mio LUM) e cambiare il filtro gasolio ogni 60, dico 60, mila km... ma mai nella vita... ogni auto oramai necessita di una manutenzione costante e ben fatta che invece prima non era necessaria.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Naturalmente, ad esempio, anche il DPF nei diesel dopo tot. km. va cambiato. Se non erro sui 200mila km o giù di lì. E se ne vanno 1500euro mi pare.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il GPL a 100mila devi cambiare per forza ciambella serbatoio. E se ne vanno un bel po' di eurini. Tieni poi presente candele ogni tot. km (come per i benzina). Ok paghi poco il carburante gassoso, ma ogni tot. poi tieni presente che devi andare a benzina per evitare di mandare a quel paese il motore visto che il gas è secco. In ogni caso, il GPL potrebbe essere una soluzione ideale se i tuoi tragitti sono medi o la tua zona è passibile di blocchi. Tieni presente che anche delle diesel si dice che costa poco, manutenzione poca... si ok, va bene. Parliamo di quanto costa ora il diesel (uguale al benzina). Non so tu, ma io di cambiare l'olio - con auto dotata di DPF - ogni 30/35mila km (come ad esempio sarebbe indicato sul mio LUM) e cambiare il gasolio ogni 60, dico 60, mila km... ma mai nella vita... ogni auto oramai necessita di una manutenzione costante e ben fatta che invece prima non era necessaria.

Verissimo , concordo su quanto dici per quanto riguarda le manutenzioni "importanti" come quelle dei 100.000 e dei tagliandi annuali che sono più costosi.. però secondo me si riescono ad ammortizzare se si ha in mente di tenere la macchina a lungo. ( come intendo fare io)..
Dopo aver avuto una mito Diesel, non sceglierei mai e mai più questo carburante... non tanto per i problemi, non ne ho mai avuti, ma vuoi mettere l'emozione del benzina? ogni motorizzazione ha i suoi pro e contro ma a conti fatti, secondo me vince il benzina+GPL.
 
  • Like
Reactions: flavr
Verissimo , concordo su quanto dici per quanto riguarda le manutenzioni "importanti" come quelle dei 100.000 e dei tagliandi annuali che sono più costosi.. però secondo me si riescono ad ammortizzare se si ha in mente di tenere la macchina a lungo. ( come intendo fare io)..
Dopo aver avuto una mito Diesel, non sceglierei mai e mai più questo carburante... non tanto per i problemi, non ne ho mai avuti, ma vuoi mettere l'emozione del benzina? ogni motorizzazione ha i suoi pro e contro ma a conti fatti, secondo me vince il benzina+GPL.

Ma certo, il mio era più un post per dire che ogni auto ha la sua manutenzione, perchè di venditori che ti dicono "ah prendi il diesel che fai manutenzione ogni 30mila" o di altri che ti dicono "ah prendila GPL che non paghi nulla di carburante" sono, purtroppo, pieni i fossi. Mentre invece qui scrive chi le auto le usa ogni giorno (tu, io) e possono dare i propri consigli a chi non sa scegliere.
 
Per il GPL l'unico consiglio che posso dare è: sapere prima che tipo di serbatoio puoi mettere quando sarai costretto a sostituirlo ai dieci anni, per legge. Se l'auto che stai comprando è come la mia vecchia Scenic, devi sapere che l'originale costa l'ira di Dio, dopo dieci anni direi il doppio del valore dell'auto :) Quindi sei costretto a tutta una serie di pratiche burocratiche ma anche di officina per poter installare un serbatoio gpl "normale". Se poi sostuisci anche l'impianto con uno non originale, perdi le letture dell'autonomia sia del gpl che della benzina, e i sistemini che ti installano per leggerla non servono ad una mazza.
Spero non sia così per Giulietta!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me è sfuggito quanto sono lunghi i tragitti di @Federico90 . Ho visto che fa 15mila km anno. Quindi così d'impatto direi benzina o al massimo GPL. Un 120cv che secondo me ci sta tutto in termini di brillantezza e piacere di guida, benzina perchè il costo d'acquisto rispetto al GPL è più basso. 16mila contro 18mila e spacca che secondo me con quel kmtraggio non so se ammortizza. Io farei come dice @kormrider , cerca di tirare il prezzo e usa il tuo budget per abbattere buona parte della spesa.
Il resto che non puoi/vuoi spendere, lo finanzi.

Non so se avevi visto queste, qui e qui, sono allestimento SUPER, hai NAV e sensori park ant/post e dovrebbero essere nella tua zona, in più la rossa hai supporto lombare elettrico, sedili riscaldati e se non erro pure sensori luce/ pioggia. Magari prova a dare un occhio perchè non è molto distante come prezzo dalla diesel che ha postato @iddi (che io prenderei subito, a quel prezzo, perchè se fai di conto 15900, togli il 22% di IVA sono circa 13mila euro, con auto nuova!). Tutte le altre che hai visto sono sopra i dieci mila euro, ed hanno minimo due/tre anni sul groppone. Non so se ho spiegato bene cosa intendo.
 
  • Like
Reactions: kormrider