Giulietta - Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui!

Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

ragazzi ho trovato un tizio che è un carrozziere in pensione e che le ha fatte ad un amico... sono perfette e gli durano da anni... ho sentito che mi prende poco, quindi me le faccio fare da lui, così risparmio tempo e soprattutto non rischio di fare lavoracci, visto come sono imbranato XD

scusate se vi ho disturbato con le mie domande... magari posterò i risultati.
Ma te le fa a bomboletta?

ahem... boh... dice che ha lui tutta l'attrezzatura e che me le fa nello stesso modo del mio amico... comunque penso di sì. perchè?

Ultima modifica da un moderatore:

Per sapere che marca di bomboletta utilizzava...

- Informazione Pubblicitaria -

cavolo anche io vorrei incontrare quel tipo! ho una paura di combinare disastri!

eh, il tipo è di arezzo.. comunque ho visto che me le fa a pennello, perchè usa una vernice catalizzata, cioè bicomponente: vanno mescolate due sostanze e a sentir lui dopo non viene via neanche a picconate. (magari con le picconate esagera un tantino, ma anch'io sapevo che le catalizzate sono mooooolto resistenti, e le pinze che ha fatto ad un mio amico sono ancora rosse e prive di difetti, dopo 4 anni)

semmai, il problema è che lui sostiene che il trasparente non si trova e se anche si trova, non è catalizzato, quindi non resiste anni e anni quanto la vernice e soprattutto ingiallisce, rovinando l'aspetto di tutto il lavoro. sostiene inoltre che gli adesivi non durano a lungo, per via del calore... io gli ho detto di metterli lo stesso, al massimo sarà il male di staccarli... ma il suo consiglio, che vi rigiro, è farsi fare una dima adesiva in NEGATIVO della scritta da uno che lavora con adesivi, grafica o cose del genere (dice che costa poco) e poi dipingere con una vernice spray bianca resistente alle alte temperature, usando il negativo come una "formina". in modo che viene la scritta, ma non attaccata, bensì dipinta, sulla pinza.

ora vedo quanto mi durano sti adesivi, se e quando si staccheranno, credo proprio che seguirò questo consiglio.

ps per lucaskizzato91: usa un kit che comprende uno sgrassatore ultraforte apposito per togliere il nero dalle pinze, e questa vernice bicomponente. quando ha finito il lavoro e mi ridà la macchina (penso già oggi) mi darà anche il kit in questione, quindi ti dirò di che marca è, se t'interessa. ma col pennello bisogna esser capaci, non so quanto tu sia bravo, ma io personalmente se mi ci mettessi farei uno schifo unico, col pennellino.

Ultima modifica da un moderatore:

Ok appena le ha fatte metti foto sia delle pinze che del kit, ti ringrazio ;) Io ero propenso a farle con le bombolette ad alte temperature.
Comunque su ebay trovi gli adesivi resistenti apposta alle alte temperature per le pinze dei freni, gia della misura giusta ;)

gli adesivi li ho presi proprio da ebay, quelli apposta, ma non credo siano resistenti anche alle alte temperature... d'altro canto la vernice potrebbe fungere da "schermo"... insomma, vediamo se resistono. ai posteri l'ardua sentenza XD

oggi sono stato a riprendermi la macchina, e devo dire che l'effetto finale è fighissimo, anche se, guardando da molto vicino, qualche imperfezione c'è, e deriva dal fatto che ha lavorato a pennello... così, però, dovrebbe durare molto più a lungo.

quanto alla marca del kit, il tizio aveva già buttato la scatola, mi ha detto solo dove l'aveva comprato, è una ditta qua di arezzo... se mi capita di passarci davanti magari guardo com'è il nome della marca ma il tizio non me l'ha saputo dire, perchè è un vecchino e il nome è in inglese XD

Capisco, a questo punto meglio farle a bomboletta, cosi la rifinitura viene sicuramente meglio e la tenuta è la stessa prendendo quella ad alte temperature! ;)

la tenuta non credo sia la stessa, perchè il problema non è solo la temperatura... con gli anni la vernice a bomboletta viene via... ma dopo "anni" puoi pure rifinirla quando si sciupa un pò... se la fai da solo sì ti consiglio assolutamente la bomboletta.

Certo le farò da solo, spero di trovare le duplicolor supertherm dovevo farle tempo fa ma non ne ho avuto il tempo!

X