Giulietta - Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui!

Nessuno ha effettuato la verniciatura a polvere,va benissimo un colorante ad alte temperature,il mio carrozziere di fiducia se lo è fatto preparare in colorificio. poi una bella mano di trasparente e siamo a cavallo... inoltre puoi applicare gli adesivi con il logo alfaromeo. la verniciatura a polvere secondo me è ottima ma sconveniente dal lato economico. Devi smontare completamente le pinze poichè la polvere viene cotta in forno, e le guarnizioni di tenuta delle pinze non credo gradiscano temperature particolarmente alte...

Ciao bladeGTA
l adesivo in vinile Alfa lo si puo applicare sulle pinze tipo quelle della 147 ma su quelle della giulietta (almeno la mia) e un po difficile volevo applicarlo ma ma in mezzo alla mia pinza (la parte a vista che sulle altre pinze e a vista, perfetta per l applicazione del vinile) ce uno scalino che non permette l operazione.:confused:

Ciao bladeGTA
l adesivo in vinile Alfa lo si puo applicare sulle pinze tipo quelle della 147 ma su quelle della giulietta (almeno la mia) e un po difficile volevo applicarlo ma ma in mezzo alla mia pinza (la parte a vista che sulle altre pinze e a vista, perfetta per l applicazione del vinile) ce uno scalino che non permette l operazione.:confused:

se disponi di una pistola termica,quelle che comunemente usano i carrozzieri per intenderci,puoi leggermente scaldare la scritta in vinile per permettergli di aderire e "conformarsi" anche sopra il gradino....è una tecnica che si usa anche nel modellismo per far aderire e modellare gli adesivi in sagome ristrette e dalle forme difficili,mai rettilinee o in piano...
P.S.mi sa tanto che te ne sei pentito di non aver preso le pinze maggiorate rosse:lol2:

se disponi di una pistola termica,quelle che comunemente usano i carrozzieri per intenderci,puoi leggermente scaldare la scritta in vinile per permettergli di aderire e "conformarsi" anche sopra il gradino....è una tecnica che si usa anche nel modellismo per far aderire e modellare gli adesivi in sagome ristrette e dalle forme difficili,mai rettilinee o in piano...
P.S.mi sa tanto che te ne sei pentito di non aver preso le pinze maggiorate rosse:lol2:

hai detto bene...me ne sono pentito alla grande!
cmq grazie per il consiglio...ne ero gia a conoscenza...ma non mi piace per quel cavolo di scalino...non e cmq lo stesso effetto!:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Non ho mai visto la pinza della giulietta ma magari siccome ne fanno di varie misure,potresti prenderli un po' più piccoli...

Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

ugente:
ciao io oggi sto inizziando a far le pinze dei freni le ho smontate stammattina le ho fatte sabbiar
ma posso verniciarle a spuzzo o deve farle x forza con un pennello fammi

Da quello che si legge in questo tread, non mi sembra che gli altri le abbiano verniciate a pennello, ma sono state usate vernici spray ma devono essere resistenti al calore, prima il rosso, poi se li hai gli adesivi, ed infine il trasparente.

Comunque se prima di smontare tutto dava una lettura veloce al tread ti risparmiavi il tuo post "urgente"

Buon lavoro

alcuni dicono a pennello se leggi i passaggi....

a pennello o spray poco cambia, l'importante è che sia per alte temperature.
I passaggi li ho letti via via che venivano postati, ma on sono interessato quindi non ho sviscerato l'argomento fino in fondo, mi sono solo informato.

si ok ma a me interessa se posso farla spruzzo kn la pistola.....

X