Giulietta - Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui!

Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

A me la scritta sulle pinze sembra argento. Verniciare prima di bianco in ogni caso è sconsigliabile perché la pinza tenderebbe ad ingiallire, almeno a sentire amici di un altro forum.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

A me la scritta sulle pinze sembra argento.

Se la scritta fosse argento si potrebbe pensare di non verniciarla dato che è il colore originale della pinza?
Cioè pulire la pinza, applicare l'adesivo, pitturare di rosso, togliere l'adesivo e passare il trasparente.
Come verrebbe?

Se la scritta fosse argento si potrebbe pensare di non verniciarla dato che è il colore originale della pinza?

In realtà da tutte le immagini trovate su internet (nonchè quella postata da GTAlfa al post #915) si evince che la scrittà è di colore bianco. Ecco spiegato anche perchè quelli che hanno verniciato le pinze hanno scelto proprio il colore bianco per gli adesivi.
In ogni caso la tecnica del negativo mi costringerebbe a comprare 2 barattoli di vernice (di cui quello per le scritte rimarrebbe pressocchè inutilizzato) quindi forse meglio adottare la più semplice e sbrigativa tecnica dell'adesivo...

- Informazione Pubblicitaria -

È argento.
Fidati.

Non è che non mi fido per carità, ma come fa questo ad essere colore argento?
xn54i0.jpg 513ddb5c7273a6af1e9b8273c9f21704_orig.jpg 2myytyp.jpg

Possibile che siano le foto che ingannano? A me sembra proprio bianco...boh
Comunque, se la scritta è argento, perchè coloro che hanno verniciato le pinze hanno scelto gli adesivi bianchi? Forse perchè il colore argento non risalta molto sulla pinza rossa?

Ok grazie.
A questo punto credo non mi resti che ordinare gli adesivi sia bianchi sia argento per scoprire come mai molti hanno preferito il colore bianco all'originale argento.
Poi non mi resta che trovare un'anima pia (tipo il mio carrozziere) che mi presti 2 cavalletti per tenere su l'auto.

Appena ricevuta risposta da un negozio online specializzato in adesivi. Mi possono fare la mascherina in negativo della scritta, ma ne sconsigliano l'utilizzo a causa delle ridotte dimensioni.
Riporto testualmente la loro risposta: "...si tratta di pellicola adesiva per mascheratura. La differenza è che risulta meno adesiva e più facile da rimuoere. Però pensandoci meglio date le dimensioni le consiglierei di applicare gli adesivi normali e passare un paio di mani di trasparente sopra. Perchè così piccoli effettivamente non userei le maschere perchè risulterebbe un po difficoltoso applicarle."
Voi cosa avete usato come mascherina?

Questa:

Comunque hai beccato degli incompetenti.
Le maschere si fanno tranquillamente.

Ultima modifica da un moderatore:

Questa:

Comunque hai beccato degli incompetenti.
Le maschere si fanno tranquillamente.

Me ne vendi un paio? In alternativa non potrei ordinare gli adesivi normali, buttare la scritta e utilizzare la maschera?
La mascherina è comunque adesiva giusto?

Il procedimento sarebbe:
1) pulire la pinza, vernice rossa (2 o 3 mani),
2) lasciare asciugare bene (diciamo 24 ore),
3) attaccare mascherina adesiva,
4) vernice argento su mascherina,
5) rimuovere mascherina (subito o bisogna aspettare un po'?),
6) attendere un paio d'ore e passare il trasparente.

Corretto?

Ah dimenticavo, farò tutto a pennello (sia la pinza sia la scritta). Ci sono problemi?

Ultima modifica da un moderatore:
X