Giulietta - Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui!

Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Gran bel lavoro!!!!

Grazie mille!:)
In effetti sono molto soddisfatto anche io del risultato.
Unica nota stonata, da maniaco della precisione, è che una delle 2 scritte non è venuta perfetta perchè ho dato una mano di troppo (forse anche da distanza un po' ravvicinata) e quindi è un po' colata e quando ho tolto la mascherina ne è saltata qualche pezzettino. Sinceramente non mi andava di grattare via e rifare quindi ho cercato di ritoccare al meglio e il risultato è quello che vedete qui sotto:

WP_20160218_002.jpg WP_20160218_001.jpg

In pratica le parti interessate sono la "L", la "F" e la "R".
Ovviamente da lontano non si nota nulla, ma come si suol dire "la lingua batte dove il dente duole".:lol2:
Ma ormai è fatta, quando dovrò ritoccare (spero non a breve!) magari gratto via la scritta e la rifaccio.

P.S. Qui trovate una guida personale del lavoro fatto, che si aggiunge a quelle utilissime già presenti sul forum: https://forum.clubalfa.it/giulietta...tinctive-nero-etna-2013-kr-6.html#post1216240
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Ciao ragazzi.

Qualcuno ha il font delle scritte sulla pinza dell'impianto maggiorato BREMBO, oppure dirmi dove le avete preso se qualcuno lo ha fatto?
Purtroppo l'adesivo lato guida si è staccato in alcuni punti.
Posto una foto di quello che cerco.
Grazie a chi gentilmente mi vorrà dare una mano.

Pinze brembo.jpg

Ciao!!
Marx
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

La vernice rossa credo possa andare bene ma valuta il fatto che allo stesso prezzo trovi la Foliatec, il cui kit contiene anche sgrassatore, pennello, spatola di legno, spazzola di ferro e guanti.
Il trasparente forse é meglio prenderlo spray, tanto una volta che copri grossolanamente le parti che non ti interessano puoi andare tranquillo.

Inviato dal mio Windows Phone utilizzando Tapatalk
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

E si, sono da rifare ma non penso avrai grosse difficoltà a far venir via la vernice rimasta.
Solo per curiosità, che vernice avevi usato?

Non penso di rifarle adesso, tutto sommato ,per i miei standard, sono ancora decenti..soprattutto tenendo presente la spesa irrisoria;
le bombolette le avevo trovate in un colorificio qui da me, altro non c'era : Macota
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Non penso di rifarle adesso, tutto sommato ,per i miei standard, sono ancora decenti..soprattutto tenendo presente la spesa irrisoria;
le bombolette le avevo trovate in un colorificio qui da me, altro non c'era : Macota

Macota è un'ottima marca. L'ho usata anche io per il trasparente e per la scritta bianca.
Quando deciderai di rifarle considera l'ipotesi di utilizzare una vernice bicomponente (sempre per alte temperature), dovrebbe durare di più!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Ciao a tutti.
Io ho una brera 2.4 e vorrei fare le pinze rosse con scritta.
Mi piacerebbe farle come sulle Giulietta quadrifoglio con la scritta piccola brembo ma purtroppo non si trovano da nessuna parte.
Poi vorrei sapere se si è scoperto qual è il codice del rosso delle pinze originali e se è vero che le scritte sono argento e non bianche.
Le farò fare in carrozzeria col trasparente e passate al forno, mi hanno chiesto 150 euro.
Mi sembra onesto


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk