Anch'io ho lo stesso problema, giulietta 1.6 gasolio con cerchi originale da 17" e gomme 225/45. Dopo una foratura, 500m percorsi con conseguente gomma continental originale da buttare, comprate le gomme su pneumaticone, nell'attesa mi montano in primis una 215/45r17 e il giorno seguente (dopo che me ne sono accorto) una michelin usata di misura giusta 225/45. Da quel momento inizio a sentire le vibrazioni oltre i 110kmh, imputo il problema alle gomme di diversa marca. All'arrivo delle gomme nuove dunlop bluresponse, appena dopo montate non faccio in tempo a testarla che prendo un bel marciapiede in parcheggio, cerchio segnato e gomma segnata... vabbè, la provo lo stesso, vado in autostrada e la vibrazione purtroppo non è sparita, si è attenuata leggermente. Ho cambiato gommista e ho rifatto la bilanciatura, niente da fare, vibra ancora, a volte sembra sparire, non capisco. Vibra di più sul lato guida e si accentua in salita. Vi chiedo ma se si è storto il cerchio, facendo la bilanciatura non dovrebbero vederlo?