Giulietta - Vibrazione specchietti retrovisori!

Re: Vibrazione specchietti retrovisori - Giulietta

Anche a me vibrano, ma devi farci caso e certo il movimento non limita la visuale in alcun modo anche a velocità ben superiori ai 120 km/h.
Quindi, dando per scontato che non vai sullo sterrato a 120 km/h, si può dedurre che un problema ulteriore rispetto alla media c'è. Io la porterei in assistenza.

Io l'ho portata 2 volte in assistenza per gli specchietti e non hanno risolto.
 
Re: Vibrazione specchietti retrovisori - Giulietta

normale
 
Re: Vibrazione specchietti retrovisori - Giulietta

specchietti indecenti. Vibrano solo a chiudere la portiera, passati i 120kmh vien quasi la paura che si stacchino.
Nemmeno i cinesi costruiscono robe di fattura tanto oscena.
 
Re: Vibrazione specchietti retrovisori - Giulietta

La differenza è che quelli cinesi si staccano....;)
 
Re: Vibrazione specchietti retrovisori - Giulietta

Anche il mio destro vibra, solo da fermo, appena i giri salgono smette. Il mio è un diesel 170cv.
Da ingegnere - un pò ******* forse...;) - penso che la vibrazione del motore a basso regime mandi in risonanza la struttura dello specchietto, appena l'eccitazione aumenta di giri questa non è più in sincrono con il modo di vibrare principale dello specchietto. Morale.....se riesco a far scendere sotto il regime di minimo del motore il modo principale di vibra dello specchio potrei eliminare il problema.
Come si fa? Si deve modificare l amassa o la geometria dello specchietto. La prima forse è più facile. Potrei fare dei calcoli, ma forse è più facile fare delle prove...proverò ad incollare con biadesivo dei panetti di piombo (tipo un peso da pesca) alla struttura dello specchio e vedere se smette di vibrare. Magari poi vi dico....

La mia teoria potrebbe valere anche per altri che hanno problemi a diversi regimi (in corsa a 100+ km/h), potrebbe essere che lo specchietto sia eccitato dall'aerodinamica e vadsa in risonaza per quello. Anche qui, potreste provare con dei pesi, e vedere se il punto di risonanza si sposta in modo da non disturbarvi più durante la guida.

Ciaoooo
 
Re: Vibrazione specchietti retrovisori - Giulietta

Anche il mio destro vibra, solo da fermo, appena i giri salgono smette. Il mio è un diesel 170cv.
Da ingegnere - un pò ******* forse...;) - penso che la vibrazione del motore a basso regime mandi in risonanza la struttura dello specchietto, appena l'eccitazione aumenta di giri questa non è più in sincrono con il modo di vibrare principale dello specchietto. Morale.....se riesco a far scendere sotto il regime di minimo del motore il modo principale di vibra dello specchio potrei eliminare il problema.
Come si fa? Si deve modificare l amassa o la geometria dello specchietto. La prima forse è più facile. Potrei fare dei calcoli, ma forse è più facile fare delle prove...proverò ad incollare con biadesivo dei panetti di piombo (tipo un peso da pesca) alla struttura dello specchio e vedere se smette di vibrare. Magari poi vi dico....

La mia teoria potrebbe valere anche per altri che hanno problemi a diversi regimi (in corsa a 100+ km/h), potrebbe essere che lo specchietto sia eccitato dall'aerodinamica e vadsa in risonaza per quello. Anche qui, potreste provare con dei pesi, e vedere se il punto di risonanza si sposta in modo da non disturbarvi più durante la guida.

Ciaoooo
Non fa una piega il tuo ragionamento...ma per prove fatte su diverse auto la vibrazione alle alte velocità e dovuto all aerodinamicità mentre alle basse cioè fino a 80 km\h bisogna stringere meglio la vite che si è allentata o non è state stretta al giusto valore di serraggio....
Non so dove attaccherài il peso ma di consiglio di fissarlo molto molto bene perche se lo perdi son dolori per chi ti segue...
 
Re: Vibrazione specchietti retrovisori - Giulietta

...fino a 80 km\h bisogna stringere meglio la vite che si è allentata o non è state stretta al giusto valore di serraggio....

Dov'è questa vite di cui parli?
 
Re: Vibrazione specchietti retrovisori - Giulietta

Già....meglio non perdere pezzi per strada....spero allora si aggiusta con sta vite....se la trovi..;)
 
Re: Vibrazione specchietti retrovisori - Giulietta

trovo...volevo dire trovo maledetto autocorrettore!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto