Giulietta - Visualizzare Livello olio motore!

Re: Livello olio motore Giulietta

sicuramente tanto più che tu hai fatto anche dei turni in pista quindi si presuppone una buona spremuta al motore.

esatto..diciamo che la pista è un ottimo banco di prova anche se io non ho dato il massimo proprio per evitare di spremerla troppo...ho corso con la testa...

Tipo nel serbatoio tondo in alto a sx guardando il confano da davanti: appena presa era al max, poi ho visto che è sceso soprattutto nei primi periodi e da qualche mese a sta parte è un po' sopra il minimo e non si è più mosso.

- Informazione Pubblicitaria -

Tipo nel serbatoio tondo in alto a sx guardando il confano da davanti: appena presa era al max, poi ho visto che è sceso soprattutto nei primi periodi e da qualche mese a sta parte è un po' sopra il minimo e non si è più mosso.

E' il serbatoio del liquido di raffreddamento motore. ;)

Si quello, avevo scritto cos'era e tra parentesi la posizione nel vano cofano e pensavo di avere editato, non ho inviato la modifica :D

Mi ricordo quando avevo la 159 che sul manuale c'era scritto di non affidarsi completamente all'indicazione sul display per il livello dell'olio ma di controllarlo periodicamente manualmente. forse per questo hanno ritenuto inutile o addirittura pericoloso questa indicazione, anche perchè bastava avviare il motore in un dislivello per avere indicazioni non veritiere

Ah !!! Ho capito !
Quando dicevi "...mentre ho visto che gli altri si sono assestati." credevo ti riferissi ad altri amici, persone ... ad altri esempi. ecco perchè non avevo afferrato ....sarà l'età che avanza.

Mi ricordo quando avevo la 159 che sul manuale c'era scritto di non affidarsi completamente all'indicazione sul display per il livello dell'olio ma di controllarlo periodicamente manualmente. forse per questo hanno ritenuto inutile o addirittura pericoloso questa indicazione, anche perchè bastava avviare il motore in un dislivello per avere indicazioni non veritiere
in tali condizioni come ho scritto altrove anche la misura tramite asticella non è veritiera. tutto sta nel buonsenso del consumatore, ergo potevano tranquillamente lasciarla sta benedetta schermata ;)
riguardo il livello d'olio anche su altre auto avevo notato consumi non omogenei a seconda del livello ma non ci facevo caso più di tanto e imputavo tali discrepanze alle possibili diverse condizioni e modalità di utilizzo.

Oggi dopo 16000km ho controllato l'olio ed era molto sopra il max.E' normale o mi e' aumentato da solo?Possono essere state le rigenerazioni del dpf?L'olio puo' essere degradato? e se si nessuna spia lo segnala?
Grazie in anticipo

Oggi dopo 16000km ho controllato l'olio ed era molto sopra il max.E' normale o mi e' aumentato da solo?Possono essere state le rigenerazioni del dpf?L'olio puo' essere degradato? e se si nessuna spia lo segnala?
Grazie in anticipo

Certo che viene segnalato è tutto scritto sul manuale

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk

X