Giulietta - Visualizzare Livello olio motore!

Re: Livello olio motore Giulietta

Sta sera ho controllato il livello dell'olio motore ed è di qualche mm sopra al max è normale?
Grazie
 
Sta sera ho controllato il livello dell'olio motore ed è di qualche mm sopra al max è normale?
Grazie

Non è mica la macchina che genera.olio dipende da chi te li ha messo e quanto è stato preciso.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
Re: Livello olio motore Giulietta

Alfista,secondo te può causare danni se il livello è sopra al max,la cosa mi fa incavolare perchè sul libretto c'è scritto di non superare il max,e mi consegnano l'auto per l'appunto con il livello dell'olio oltre il limite max.
 
Alfista,secondo te può causare danni se il livello è sopra al max,la cosa mi fa incavolare perchè sul libretto c'è scritto di non superare il max,e mi consegnano l'auto per l'appunto con il livello dell'olio oltre il limite max.


Se è appena sopra non succede nulla...il libretto lo indica perchè se ce troppo olio questo viene aspirato dalle valvole e lo inizieresti a bruciare mentre i diesel andrebbero in autocombustione
Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
Re: Livello olio motore Giulietta

Ragazzi oggi ho guardato l olio alla mia giulietta, si trova circa a tre quarti della asticella tra minimo e massimo..ho percorso 14500 km,dite che va bene così o aggiungerlo? Ps quando l ho ritirata dal concessionario nn era al livello massimo ma appena sotto..
 
Re: Livello olio motore Giulietta

Fossi in te, lo metterei a livello massimo, o leggermente sotto. Poi ti consiglio di controllarlo piu' spesso, almeno ti rendi conto del consumo effettivo.
 
Re: Livello olio motore Giulietta

lo guardo spesso il problema che uso molto poco la macchina,e l ultima volta che l ho guardato circa 1200 km fa era appena più alto,però pensavo io che facendo anche freddo e avendola accesa una settimana fa l ultima volta,può darsi che col freddo l olio viene meno solido e fa appena livello più basso?
 
Re: Livello olio motore Giulietta

Solitamente il livello dell'olio va controllato sempre da freddo e non da caldo, in modo che l'olio sia sceso tutto nella coppa dell'olio, e ti dica il reale livello. L'importante e' non girare mai con il livello dell'olio al minimo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Livello olio motore Giulietta

Si lo so pero' qualcuno dice anche da usarla farla raffreddare un po' e guardarlo..magari dopo una settimana e freddo può darsi segna di meno..appena riesco la uso la faccio raffreddare poi guardo.per ora grazie dell' informazione..:D