Giulietta - Visualizzare Livello olio motore!

Re: Livello olio motore Giulietta

Ma voi ragazzi per il cambio olio motore aspettate i 2 anni o 30000km? Ho chiamato per farmelo cambiare ma nn me lo cambiano l olio perché ha solo 14000 km e ha un anno..
 
Re: Livello olio motore Giulietta

Se sei ancora in garanzia, bisogna che fai ciò che dice il libretto uso e manutenzione, ma una volta terminata ti consiglierei di cambiarlo al max ogni 20.000km, o una volta all'anno se non hai percorso questi km.
 
Re: Livello olio motore Giulietta

Si a me scade la garanzia a luglio, e ora ho su 14500 , poi si finito la garanzia io me lo faccio da solo ogni 15000 come facevo con l altra macchina..però' sento voci che dicono fa cambiarlo prima, però sul libretto dice 2 anni o 30000 km..
 
Re: Livello olio motore Giulietta

Alla fine olio e filtro sono 50/60 euro di materiali (dipende dall'olio che prendi) quindi non vedo perché non farlo annualmente ;-)

Niko
 
Re: Livello olio motore Giulietta

Si io lo faccio annualmente come con l altra auto, anche per i km io ne faccio circa 15000 all anno, quindi mi trovo giusto coi tempi a fare il tagliando, però' questo e' il primo perché è' nuova, quando a luglio 2013 ho chiamato per farmelo fare dalla concessionaria nn me l hanno fatto perché mi hanno detto da fare il primo tagliando entro 30000 km o 2 anni come riportato a libretto..una volta finito la garanzia io me lo faccio annualmente a 15000 km..
 
Re: Livello olio motore Giulietta

Si, sono perfettamente in linea con il tuo discorso.
 
Re: Livello olio motore Giulietta

grazie ancora degli aiuti dati quadrifoglio 72!!:D
 
Re: Livello olio motore Giulietta

Di niente, per così poco?. È stato un piacere.
 
Re: Livello olio motore Giulietta

Io il cambio olio lo faccio ogni anno, non mi fido di un olio che resta dentro 20000Km o più, considera che proprio oggi infatti ho fatto fare il cambio, con macchina a 14700km e meno di un anno.

Ho preferito farlo fare in officina perchè non sapevo come smaltire il vecchio, inoltre non mi hanno fatto storie sul cambio prima del tagliando previsto da Alfa.

Una curiosità, non ho trovato sul libretto la quantità di olio che contiene la versione Diesel della giulietta, mi sapete confermare se è vero che il serbatio ha una capienza di 5L?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Livello olio motore Giulietta

Se guardi bene sul LUM, verso le ultime pagine, vedrai che lo troverai, solitamente ci sono scritte tutte le quantità dei liquidi necessari per tutti i modelli. Ma penso che se prendi 5L, vedrai che non ne avanzera'molto.