Giulietta - Wrapping Interni/Esterni - Tutto Qui!

Ragazzzi qualcuno ha provato a imitare i profili rossi sui paraurti tramite plastidip?
 
Dilettante allo sbaraglio ;-)
IMG_20180111_205359.jpg
 
Buonasera a tutti.

Sto valutando di "wrappare" il tettuccio della mia giulietta con una pellicola nero lucida, a tal proposito avrei un paio di domande:
-costo medio per una operazione del genere?
-aiuta a preservare la vernice dai raggi solari?
-volendo è un lavoro fattibile in garage o servono "strumenti" particolari?
 
Buonasera a tutti.

Sto valutando di "wrappare" il tettuccio della mia giulietta con una pellicola nero lucida, a tal proposito avrei un paio di domande:
-costo medio per una operazione del genere?
-aiuta a preservare la vernice dai raggi solari?
-volendo è un lavoro fattibile in garage o servono "strumenti" particolari?
1) Dai 2 ai 300 euro se ti affidi a un professionista. 2) Certo che protegge la vernice dai raggi solari, e anche da graffi e sassolini...la domanda piuttosto dovrebbe essere se la pellicola è resistente ai raggi solari. 3) ti sconsiglio vivamente il fai da te, è un lavoro delicato e non per tutti anche se il tettuccio è una parte relativamente semplice. Perchè vuoi wrappare? Semplice estetica o tettuccio rovinato?
 
1) Dai 2 ai 300 euro se ti affidi a un professionista. 2) Certo che protegge la vernice dai raggi solari, e anche da graffi e sassolini...la domanda piuttosto dovrebbe essere se la pellicola è resistente ai raggi solari. 3) ti sconsiglio vivamente il fai da te, è un lavoro delicato e non per tutti anche se il tettuccio è una parte relativamente semplice. Perchè vuoi wrappare? Semplice estetica o tettuccio rovinato?
Ciao, grazie per la risposta.
Vorrei wrappare solo per estetica (ci sono troppe Giulietta identiche alla mia in paese 😂 )ma se aiuta a preservare anche il tettuccio ben venga (in estate dalle mie parti il sole picchia come un dannato).

Per il fai da te diciamo che era più che altro per imparare visto che poco alla volta vorrei fare anche altri dettali della macchina, dipende tutto dal costo della materia prima (la pellicola di buona qualità)
 
Questo è un venditore, i prezzi non sembrano proibitivi. Attenzione, non li conosco è solo è un esempio. Se vuoi avventurarti fallo, sarà che io ho la manualità di un Grizzly e per me è impensabile il fai da te...occhio che la pellicola è dai 70 ai 100 micron, la superficie da wrappare deve essere perfetta, qualsiasi difetto o impurità si nota ancora di più dopo aver wrappato, quindi preparala x bene. In bocca al lupo!
 
  • Like
Reactions: Venom Snake
Questo è un venditore, i prezzi non sembrano proibitivi. Attenzione, non li conosco è solo è un esempio. Se vuoi avventurarti fallo, sarà che io ho la manualità di un Grizzly e per me è impensabile il fai da te...occhio che la pellicola è dai 70 ai 100 micron, la superficie da wrappare deve essere perfetta, qualsiasi difetto o impurità si nota ancora di più dopo aver wrappato, quindi preparala x bene. In bocca al lupo!
grazie per tutte le preziose informazioni 👍
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Ciao a tutti , qualcuno di voi ha provato a fare un wrap completo alla propria giulietta? sto valutando di farlo alla mia perchè ho un caro amico che lavora nel settore che me la farebbe a tempo perso, la mia giulietta è del 2016 pre restyling e vorrei fare un wrap anche al paraurti per farla somigliare al restyling 2016.... esce bene come lavoro su una giulietta ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti , qualcuno di voi ha provato a fare un wrap completo alla propria giulietta? sto valutando di farlo alla mia perchè ho un caro amico che lavora nel settore che me la farebbe a tempo perso, la mia giulietta è del 2016 pre restyling e vorrei fare un wrap anche al paraurti per farla somigliare al restyling 2016.... esce bene come lavoro su una giulietta ?
Ciao, anch'io sono molto interessato a fare un wrap completo alla giulietta, come te sono curioso se esce bene.
Per curiosità a che wrap stavi pensando? Io la volevo fare tutta nera opaca con forse qualche dettaglio in rosso lucido. Per il rosso sono indeciso ancora un po', però il nero opaco sono sicuro, perché da quella cattiveria giusta secondo me, che ne pensi? (so che va un po' contro i colori della giulietta)