Giunto Cardanico Albero Trasmissione

questo è logoro, ma anche il suo (da quello che si vede nella seconda foto) è danneggiato..

Si quella l'ho vista dopo che avevo postato il messaggio :)

Una cosa non mi è chiara: vedo che il flex disk nelle foto che ho trovato è montato a livello del differenziale posteriore (sulla QV a livello dell'uscita cambio). Ma davanti quindi l'albero va diretto sul cambio?
Questa foto qui: Giunto Cardanico Albero Trasmissione - ClubAlfa.it Forum è presa dal lato del cambio o del differenziale? (non è chiaro)


EDIT: mi rispondo da solo:
1657533970584.png
 
Ultima modifica:
E' corretto affermare che il danno al momento non è urgente in quanto sotto alla gomma c è una calza in acciaio che unisce tutte le parti metalliche ?

Una volta ho provato a tagliarne uno, di una Alfetta 2.0 sostituito, dentro vi era inserita questa struttura in acciaio...
 
  • Like
Reactions: RodrigoLena
E' corretto affermare che il danno al momento non è urgente in quanto sotto alla gomma c è una calza in acciaio che unisce tutte le parti metalliche ?

Una volta ho provato a tagliarne uno, di una Alfetta 2.0 sostituito, dentro vi era inserita questa struttura in acciaio...
Penso proprio di non, la gomma è li giusto per fare come dispositivo di frizione per il cardanico, quindi, tra i due fissaggi (albero e differenziale) è solo gomma.
Poi, c’è, NON CAPISCO PERCHE STIAMO DISCUTENDO SE È O NON DA SOSTITUIRE.
La domanda ragazzi è , questo dico per tutti:

DOVE POSSO TROVARE QUESTO GIUNTO ELASTICO?!
Grazie
 
Penso proprio di non, la gomma è li giusto per fare come dispositivo di frizione per il cardanico, quindi, tra i due fissaggi (albero e differenziale) è solo gomma.
Poi, c’è, NON CAPISCO PERCHE STIAMO DISCUTENDO SE È O NON DA SOSTITUIRE.
La domanda ragazzi è , questo dico per tutti:

DOVE POSSO TROVARE QUESTO GIUNTO ELASTICO?!
Grazie
Stai calmo, sei su un forum, è normale avere questo tipo di risposte. Se non riesci a tollerarlo questo (e qualunque altro forum) non è posto per te.
Questo non è un "servizio clienti gratuito", è un forum, ci sono persone di ogni tipo qui dentro. Stacce.
 
Stai calmo, sei su un forum, è normale avere questo tipo di risposte. Se non riesci a tollerarlo questo (e qualunque altro forum) non è posto per te.
Questo non è un "servizio clienti gratuito", è un forum, ci sono persone di ogni tipo qui dentro. Stacce.
Si, ma sto calmissimo. Vai tranquillo.
Ho solo detto ancora che, la domanda era un’altra.
Ho scritto in cassa alta così da fare capire.
Comunque so dove sono, il giusto posto per farsi aiutare e parlare soprattutto delle rogne che ci sono.
E questa è infatti una rogna che nessuno ancora ha avuto problemi e difficoltà a risolvere.
Sono stato il primo a curiosare su l’argomento, e qua mi chiedono se è veramente logoro. 😅
 
L'hai misurato? secondo me l'unico modo è sapere che misure servono, per cercarne uno identico, visto che il codice del ricambio pare non esista......
 
L'hai misurato? secondo me l'unico modo è sapere che misure servono, per cercarne uno identico, visto che il codice del ricambio pare non esista......
Ancora non, mi serve tempo.
Magari in pausa al lavoro uso l’officina per smontare e misurare. Ma non so si riesco a farlo con una oretta.
 
Ancora non, mi serve tempo.
Magari in pausa al lavoro uso l’officina per smontare e misurare. Ma non so si riesco a farlo con una oretta.
Io credo che abbiano utilizzato componenti assolutamente "standard" ...probabilmente già dal solo diametro esterno si indovina quello che serve......
 
Io credo che abbiano utilizzato componenti assolutamente "standard" ...probabilmente già dal solo diametro esterno si indovina quello che serve......
Anch’io penso così, ma per sicurezza voglio provare misurare senza smontare, a caz di cane giusto per vedere si è la stessa misura delle bmw, addirittura sembrano molto con quella montata su la giulia, però mi serve la certezza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma prendi le distanze tra i dadi dei bulloni a vista con il calibro e ti ricavi la distanza senza smontare niente, magari anche diametro totale esterno, e hai tutto.
 
  • Like
Reactions: RodrigoLena