Giunto Cardanico Albero Trasmissione

Salve a tutti,

Spero che io sia nel posto giusto, in pratica ho trovato il giunto cardanico della minha giulia 2.2 150cv con la parte in gomma logora. Sono andato in Alfa Romeo, e loro non forniscono il giunto separato ma addirittura mi dicono di comprare tutto l’albero di trasmissione che non mi serve.
La domanda è, qualcuno di voi ha dovuto cambiare? Cosa avete fatto? Sapete se si trova solo il giunto?
Non ci sono codici, quelli che trovo in giro nel giunto non riesco a trovare nulla.
Aiutatemi 🥺
Ciao cambia officina
 
Ho provato a fare una ricerca e sono arrivato alla tua stessa conclusione. Il componente è stato realizzato custom made per Hitachi e non è disponibile normalmente come ricambio. L'unica è tentare, misure alla mano, con un ricambio equivalente.
Grazie mille per lo impegno, è sì, purtroppo va così, pensavo di magari trovare il ricambio hitachi, ma penso che o fanno apposta per guadagnare o hanno preso qualche modelo a caso senza pensarci più avanti.
Ormai, sappiamo che il giunto elastico è una manutenzione ordinaria per cui dovrebbe essere disponibile in vendita. Invece, loro vogliano vendere tutto l’albero di trasmissione per €2.200.
👌🏼👏🏼 Bravi
 
Grazie mille per lo impegno, è sì, purtroppo va così, pensavo di magari trovare il ricambio hitachi, ma penso che o fanno apposta per guadagnare o hanno preso qualche modelo a caso senza pensarci più avanti.
Ormai, sappiamo che il giunto elastico è una manutenzione ordinaria per cui dovrebbe essere disponibile in vendita. Invece, loro vogliano vendere tutto l’albero di trasmissione per €2.200.
👌🏼👏🏼 Bravi
Azz... :oops:
 
Ragazzi, state facendo la stessa strada che ho fatto io, purtroppo alla fine sempre ci vuole misurare il giunto e cercare per la misura.
 
  • Like
Reactions: romassi
Il dubbio che mi resta, considerando che l'albero di Giulia è in composito (ed è l'unica auto di serie ad averlo), è che l'impiego di un giunto di derivazione BMW, concepito per un albero in acciaio, per quanto di dimensioni compatibili, possa creare qualche problema considerando che le frequenze proprie dei due componenti sono prevedibilmente diverse.
Mi rendo conto che, probabilmente, mi sto facendo una p...a mentale inutile e priva di senso, però....
In ogni caso è sconcertante che la Casa non renda disponibile il codice del ricambio, non ho parole...
 
  • Like
Reactions: RodrigoLena
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi, state facendo la stessa strada che ho fatto io, purtroppo alla fine sempre ci vuole misurare il giunto e cercare per la misura.
Urge un volontario che, armato di pazienza e soprattutto precisione, prenda le misure e le renda disponibili alla collettività....possiamo anche pensare di disegnarlo in modo da fare un servizio utile per molti. Più il tempo passa e più persone potrebbero averne bisogno, anche se in vita mia non ricordo di aver cambiato mai nessuno di questi giunti sulle BMW (che ho sempre rivenduto molto molto vecchie e chilometrate).
Qualcuno ha esperienze diverse?
 
  • Like
Reactions: RodrigoLena