Golden lodge per Gtv V6TB

Alfa159Q4

Nuovo Alfista
14 Maggio 2009
9
0
1
vc
Regione
Piemonte
Alfa
GTV
Motore
V6 TB
Un saluto a tutti;

ho ricevuto da poco 6 candele golden lodge per il mio gtv v6 turbo di fine 97 comprate come 25hl, su ebay,come prescrive casa AlfaRomeo, però mi sono arrivate marchiate HL e basta. :confused: A questo punto ho contattato il venditore che mi rassicura dicendo che sono uguali alle 25 hl e di montarle tranquillamente come hanno fatto altri, perchè la golden lodge (i cui proprietari sono cambiati diverse volte) ha cambiato i codici.
Io non ne sono per nulla convinto, specie sul grado termico, ne ho trovato questa equivalenza da nessuna parte sul web.
Spero ce qualcuno esperto possa essermi di aiuto

Ciaoo
 
Un saluto a tutti;

ho ricevuto da poco 6 candele golden lodge per il mio gtv v6 turbo di fine 97 comprate come 25hl, su ebay,come prescrive casa AlfaRomeo, però mi sono arrivate marchiate HL e basta. :confused: A questo punto ho contattato il venditore che mi rassicura dicendo che sono uguali alle 25 hl e di montarle tranquillamente come hanno fatto altri, perchè la golden lodge (i cui proprietari sono cambiati diverse volte) ha cambiato i codici.
Io non ne sono per nulla convinto, specie sul grado termico, ne ho trovato questa equivalenza da nessuna parte sul web.
Spero ce qualcuno esperto possa essermi di aiuto

Ciaoo

Non saprei aiutarti sulla equintercambiabilità dei codici candela ma posso dirti per certo che le "vere" LODGE per Alfa Romeo sono morte da un bel pezzo..

Ne è la testimonianza il fatto che appena qualche vecchia officina Alfa Romeo o qualche piccolo ricambista che le avevano a magazzino in maniera desisamente "esuberante",vanno letteralmente a ruba...

Tecnicamente le Lodge prescritte per il V6TB sono dei "residuati bellici" in quanto di concezione molto,ma molto "vecchia",ampiamente superata dalle equivalenti NGK come si evince da questo mio vecchissimo post a riguardo:

GTV: Candele - parte seconda -

:decoccio:
 
OK, grazie del consiglio. Posso andare sicuro su NGK BP7ES (il mio gtv è il prima serie) anche se il fronte di fiamma è diverso avendo un solo elettrodo?

Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
OK, grazie del consiglio. Posso andare sicuro su NGK BP7ES (il mio gtv è il prima serie) anche se il fronte di fiamma è diverso avendo un solo elettrodo?

Ciao.

Vai liscio...!!:eclipsee_Victoria: