Golf 6 o Giulietta?

Ci vedi bene? Solo il muso è simile, ma la polo la si riconosce comunque per una sola striscia cromata che attraversa lo stemma

dopo averti detto che ci vedo benissimo io come ci vedono bene anche i giornalisti che hanno notato questo particolare, ti chiedo se è possibile che un modello che è strapagato come la golf si riconosce da un modollo più economico come la polo solo da una striscia. Aggiungo che più di una rivista ha descritto l'estetica della polo definendola mini golf.........
 
dopo averti detto che ci vedo benissimo io come ci vedono bene anche i giornalisti che hanno notato questo particolare, ti chiedo se è possibile che un modello che è strapagato come la golf si riconosce da un modollo più economico come la polo solo da una striscia. Aggiungo che più di una rivista ha descritto l'estetica della polo definendola mini golf.........

E cosa vogliamo pretendere? Polo è così fin dalla nascita... E' sempre stata una piccola Golf.
 
Io sono stato possessore di due auto wv una new beattle 90cv diesel (euro e euro di problemi elettronici) e un'audi A3 2.0 tdi 140,quest'ultima dopo la classica(cosi e stata definita dal mio meccanico) crepa sulla testa,mi ha pure lasciato a piedi con la turbina,poi il corpo farfallato (in un anno 4500 euro con ricambi rigenerati) e alla fine pure i tergicristalli non andavano piu e avevo solo 90000 km!!!!!! Dove sta tutta sta affidabilita di cui qualcuno su questo forum parla?????il mio meccanico di fiducia mi ha detto che se volevo avere affidabilita di motore dovevo andare su un multyjet!!!!non su un TDI....quindi mi sono deciso a comperare la giuly...spero di non dovermi ricrede ma di sicuro come handling,tenuta di strada,emozione al volante la giulietta a pari cavalleria della mia ex A3 e nettamente superiore senza parlare della linea...immaginate cosa e la golf che e la sorellina piu piccola....poi a voi la scelta io l'ho gia fatta...
 
E cosa vogliamo pretendere? Polo è così fin dalla nascita... E' sempre stata una piccola Golf.

Infatti. Ma poi basta pensare a tutti i modelli VW e Audi anche del passato. Io specialmente da piccolo non riuscivo mai a capire dov'era la differenza tra una una Audi 80/90/100. Se ti buttano in una VW o Audi bendato e poi ti liberano di sicuro non riesci a capire che modello è guardando gli interni. Ma è sempre stato così. (Riconoscerei una Fabia da una Polo solo dal colore della strumentazione: verde/blu)

Io sono stato possessore di due auto wv una new beattle 90cv diesel (euro e euro di problemi elettronici) e un'audi A3 2.0 tdi 140,quest'ultima dopo la classica(cosi e stata definita dal mio meccanico) crepa sulla testa,mi ha pure lasciato a piedi con la turbina,poi il corpo farfallato (in un anno 4500 euro con ricambi rigenerati) e alla fine pure i tergicristalli non andavano piu e avevo solo 90000 km!!!!!! Dove sta tutta sta affidabilita di cui qualcuno su questo forum parla?????il mio meccanico di fiducia mi ha detto che se volevo avere affidabilita di motore dovevo andare su un multyjet!!!!non su un TDI....quindi mi sono deciso a comperare la giuly...spero di non dovermi ricrede ma di sicuro come handling,tenuta di strada,emozione al volante la giulietta a pari cavalleria della mia ex A3 e nettamente superiore senza parlare della linea...immaginate cosa e la golf che e la sorellina piu piccola....poi a voi la scelta io l'ho gia fatta...

Anche un mio carissimo cugino che ha acquistato una A3 capitatagli a buon prezzo da una persona che conosceva e quindi fidatissima ha avuto un sacco di problemi tra cui la testata e quindi parecchi denari spesi in riparazione. Oggi è felice possessore di una Punto EVO 1.3 mj 90cv. E' sceso di categoria pur di liberarsi dell'Audi, ma avrebbe preso la Giulietta!
 
Forse volevi dire soggettivo, perchè la golf è oggetivamente identica alla polo......... Per strada faccio fatica a distinguerle!

Si intendevo soggettivo, scusate...

Io sono stato possessore di due auto wv una new beattle 90cv diesel (euro e euro di problemi elettronici) e un'audi A3 2.0 tdi 140,quest'ultima dopo la classica(cosi e stata definita dal mio meccanico) crepa sulla testa,mi ha pure lasciato a piedi con la turbina,poi il corpo farfallato (in un anno 4500 euro con ricambi rigenerati) e alla fine pure i tergicristalli non andavano piu e avevo solo 90000 km!!!!!! Dove sta tutta sta affidabilita di cui qualcuno su questo forum parla?????

Se ti riferisci a me sono cose che ho sentito dire non le ho lette...
Noi conosciamo bene i difetti delle audi e wv ma se andate sui loro forum pensate che ne parlino come noi?? E' normale che siamo un po' di parte...
Per esempio un mio amico ha comprato una 147 Q2 perchè la golf non gli piaceva e devo dire che ha 60.000 km e già ha avuto bei problemini (frizione, debitro, egr, braccetti) quindi non ne è soddisfattissimo. Io riconosco queste problematiche come riconosco quelle della golf, audi ecc.
Spero solo che la giulietta sia migliorata nei classici punti deboli.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io sono stato possessore di due auto wv una new beattle 90cv diesel (euro e euro di problemi elettronici) e un'audi A3 2.0 tdi 140,quest'ultima dopo la classica(cosi e stata definita dal mio meccanico) crepa sulla testa,mi ha pure lasciato a piedi con la turbina,poi il corpo farfallato (in un anno 4500 euro con ricambi rigenerati) e alla fine pure i tergicristalli non andavano piu e avevo solo 90000 km!!!!!! Dove sta tutta sta affidabilita di cui qualcuno su questo forum parla?????il mio meccanico di fiducia mi ha detto che se volevo avere affidabilita di motore dovevo andare su un multyjet!!!!non su un TDI....quindi mi sono deciso a comperare la giuly...spero di non dovermi ricrede ma di sicuro come handling,tenuta di strada,emozione al volante la giulietta a pari cavalleria della mia ex A3 e nettamente superiore senza parlare della linea...immaginate cosa e la golf che e la sorellina piu piccola....poi a voi la scelta io l'ho gia fatta...

Finalmente una persona che dopo aver avuto auto tedesche ammette i loro problemi perchè la moggior perte delle persone che spendono un sacco di soldi per le tedesche hanno vergogna di dire i problemi che hanno le loro macchine. A dire il vero anche un mio amico ex possessore di una vw tuareg l'altra sera mi ha detto che dopo aver speso 11000,00 euro di ricambi l'ha venduta. Ti faccio i complimenti per la tua GIULIETTA e in confidenza ti dico che io con 170cv spesso mi tolgo delle soddisfazioni a danno delle tedesche a3 golf ecc.
 
Non c'e nulla di cui vergognarsi sull'ammettere l'inaffidabilita' di auto prodotte non da italiani....ma sai a volte siamo un popolo un po strano e veramente crediamo che l'erba del vicino sia sempre la piu' verde e spesso ci lamentiamo del nostro bel praticello...ragazzi in italia c'e' anche un'azienda chiamata Ferrari che e il marchio italiano piu' conosciuto al mondo e piu' invidiato....ma restando ad alfa romeo (premetto ne sono innamorato sin da bambino) credo che la qualita' sia molto alta forse certe finiture interne (le plastiche piu basse per intenderci ) potevano farle meglio ma come ben si sa anche i prezzi sarebbero lievitati...
PS io con la 140 credo che con un po di manico tante A3 serie1 e golfette varie me le mangio a colazione...visto l'handling della Giuly!
 
Non c'e nulla di cui vergognarsi sull'ammettere l'inaffidabilita' di auto prodotte non da italiani....ma sai a volte siamo un popolo un po strano e veramente crediamo che l'erba del vicino sia sempre la piu' verde e spesso ci lamentiamo del nostro bel praticello...ragazzi in italia c'e' anche un'azienda chiamata Ferrari che e il marchio italiano piu' conosciuto al mondo e piu' invidiato....ma restando ad alfa romeo (premetto ne sono innamorato sin da bambino) credo che la qualita' sia molto alta forse certe finiture interne (le plastiche piu basse per intenderci ) potevano farle meglio ma come ben si sa anche i prezzi sarebbero lievitati...
PS io con la 140 credo che con un po di manico tante A3 serie1 e golfette varie me le mangio a colazione...visto l'handling della Giuly!

Ha perfettamente ragione 140cv sono più che sufficienti per far vedere il doppio scarico a bmw a3 e golfette varie............ 170cv sono superflui ma divertenti
 
Ricordatevi sempre che uno la macchina non la sceglie perchè sta davanti alle altre...non facciamo gare per la strada...:)non voglio fare polemica ma visto quello che accade ormai per le nostre strade è giusto ricordarlo...

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ricordatevi sempre che uno la macchina non la sceglie perchè sta davanti alle altre...non facciamo gare per la strada...:)non voglio fare polemica ma visto quello che accade ormai per le nostre strade è giusto ricordarlo...

:decoccio:

Deve essere sempre così, quando dico stare davanti intendo tirare un pò di più le marce fino ad arrivare alla velocità da codice e fermarsi lì. Divertirsi non significa correre e rischiare la vita ma basta già cambiare una marcia con qualche secondo di ritardo per sentire un pò di spinta.

Comunque bravo Andrea89 per l'osservazione!
 
X