Golf 6 o Giulietta?

Ho appena ricevuto in ufficio un rappresentante (fiattista) che da stilo 3 porte jtd 115cv è passato (per vecchiaia) a golf 6 con il nuovo motore da 140 cv. Ebbene da vero Alfista vi dico che ha una silenziosità di un benzina anche ad alti regimi, silenziosa come assetto e come plastiche. Ottima auto sul serio ma la Giulietta che ho provato era un'altro tipo di auto, assetto duro, ottimo sound, ottima erogazione di potenza, tenuta di strada assurda.
Secondo me non le dovrebbero mettere a confronto, l'alfa è troppo più sportiva rispetto alla golf e quest'ultima è troppo spenta rispetto all' alfa.
 
Io infatti la Giulietta la metterei a confronto con la BMW serie 1. Non so perchè in Fiat si sono fissati al paragone con la Golf. A quest'ultima ci dovrebbe pensare la Bravo, così come la Delta se la dovrebbe vedere la l'Audi A3. Sbaglio?
 
Io infatti la Giulietta la metterei a confronto con la BMW serie 1. Non so perchè in Fiat si sono fissati al paragone con la Golf. A quest'ultima ci dovrebbe pensare la Bravo, così come la Delta se la dovrebbe vedere la l'Audi A3. Sbaglio?

dipende dai punti di vista...la bravo a livello qualitativo non è sicuramente all'altezza della golf....ma costa meno.così come la delta non lo è rispetto all'a3(e sopratutto dinamicamente visto che è un barcone!!!)e costa meno, e la giulietta come qualità/dinamismo è sotto alla serie 1...e anche lei costa meno.ecco perchè viene paragonata alla golf...perde sotto il profilo della qualità e degli assemblaggi ma vince in sportività...e hanno un prezzo più o meno allineato.
considerate che la meccanica della giulietta non è niente di più di quella della golf/a3(mcpherson e bi-link)solo che "tarata" in maniera più sportiva.
poi magari mi sbaglio
 
Mio padre ha la delta platinum 2.0 mjet 165cv full optional che secondo me non niente da invidiare alla a3 o alla bmw serie 1, è solo una questione di estetica.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mio padre ha la delta platinum 2.0 mjet 165cv full optional che secondo me non niente da invidiare alla a3 o alla bmw serie 1, è solo una questione di estetica.

ciao ho fatto una domanda proprio sulla delta ma in versione 190cv...potresti dirmi come si comporta quella di tuo padre a livello dinamico?!magari in confronto alla tua 147...tenuta di strada e stabilità come sono?magari rispondi nell'altro topic sempre in "acquisti alfisti e non" altrimenti andiamo ot
 
dipende dai punti di vista...la bravo a livello qualitativo non è sicuramente all'altezza della golf....ma costa meno.così come la delta non lo è rispetto all'a3(e sopratutto dinamicamente visto che è un barcone!!!)e costa meno, e la giulietta come qualità/dinamismo è sotto alla serie 1...e anche lei costa meno.ecco perchè viene paragonata alla golf...perde sotto il profilo della qualità e degli assemblaggi ma vince in sportività...e hanno un prezzo più o meno allineato.
considerate che la meccanica della giulietta non è niente di più di quella della golf/a3(mcpherson e bi-link)solo che "tarata" in maniera più sportiva.
poi magari mi sbaglio

Infatti personalmente credo che in Fiat dovrebbero sforzarsi di far si che la prossima Bravo raggiunga la Golf, così come la prossima Delta l'Audi ecc.
Devo anche dire che ogni volta che sono salito su una BMW serie 3 (non necessariamente l'ultima) non ho visto cose così spettacolari da giustificare un pozzo di denaro in più per acquistarla rispetto ad altre.
Lo stesso per la Golf: sono salito sulla 5 e mi sono chiesto "dov'è sta magia che strega la gente?".
Torno sempre al mio pensiero originario: i prodotti migliori sono quelli che si fanno la pubblicità migliore. Finchè la Golf non inizierà a lasciare a piedi la gente sarà sempre la migliore (nella testa dell'automobilista medio, non nella mia).
 
giusto per....:lol2: untitled.JPG
 
Qualche giorno fa ho assististo ad una discussione particolare tra padre e figlio mio amico.
Il figlio è indeciso sull'acquisto dell'auto tra golf - 147 e chiede consiglio al padre il quale premette: " Figlio mio, io sono 32 anni che lavoro in fiat, sai quindi come la penso! Se rientri a casa con un'auto non gruppo Fiat dovrai trovarti un'altra casa!". Il figlio più portato per la golf inizia ad elencare i difetti della 147 ed il padre lo blocca subito dicendo: "se io compro una grande punto nuova e dopo 1 mese si rompe il motore, me ne compro immediatamente un'altra uguale!!!!!":lachen001: (spero non sia troppo ot)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto

Io la Stilo 5 porte ce l'ho e posso dire che è in sostanza una signora macchina. Non è il massimo dello stile, quindi il paragone con la Golf è abbastanza curioso, ma non posso negare l'evidenza!

Qualche giorno fa ho assististo ad una discussione particolare tra padre e figlio mio amico.
Il figlio è indeciso sull'acquisto dell'auto tra golf - 147 e chiede consiglio al padre il quale premette: " Figlio mio, io sono 32 anni che lavoro in fiat, sai quindi come la penso! Se rientri a casa con un'auto non gruppo Fiat dovrai trovarti un'altra casa!". Il figlio più portato per la golf inizia ad elencare i difetti della 147 ed il padre lo blocca subito dicendo: "se io compro una grande punto nuova e dopo 1 mese si rompe il motore, me ne compro immediatamente un'altra uguale!!!!!":lachen001: (spero non sia troppo ot)

Io ragiono come il padre del tuo amico. Sarei stato disposto anche ad un aiuto economico pur di far immatricolare una Giulietta o 147 al posto della Golf.
 
X