Re: Gomme cinesi!Non avrei mai creduto!
Ecco, in effetti dovrebbe esserci una certa conoscenza del mondo automobilistico alla base degli acquisti. Conoscenza che l'80% delle persone non ha e quindi si va ad incasinare in situazioni difficili. Se io fossi estremamente tranquillo alla guida allora acquisterei le cinesi e risparmio, ma se fossi sportivo come te allora andrei sul sicuro e prenderei pneumatici ad alte prestazioni. Purtroppo ogni volta che vedi uno che si è girato in testacoda puoi dare per certo che nemmeno si è capacitato di cosa gli è accaduto perchè ignora totalmente le leggi fisiche del movimento di un'auto e di tutti i suoi componenti.
figurati, su questo siamo daccordo!!!non dico che tutto sia successo per causa delle gomme, è vero che lui ha esagerato...ma lo ha fatto perchè "credeva" che quelle gomme avessero un'ottima tenuta(perlomeno fino a lì gli erano sembrate ottime)e all'improvviso lo hanno abbandonato.
certo se si va in giro tranquilli saranno anche buone non lo metto in dubbio, ma mi ricordo con la mia ex 147 e gomme sportive(prima toyo t1r e poi gy eagle f1 asimmetriche)prendevo curve al limite del cappottamento e l'auto aveva sempre un comportamento eccezzionale!!!sopratutto comunicativo...sentivo proprio il grip delle gomme!!!!il mio amico invece(parole sue)alla prima curva presa in modo molto veloce si è sentito l'auto scivolare come sul ghiaccio...
dipende dall'uso che si fa dell'auto, per certi utilizzi vanno anche bene ste gomme, poi è questione di mentalità....io personalmente ho sempre montato gomme "di un certo livello"...però come ho già detto guido in modo abbastanza sportivo...
Ecco, in effetti dovrebbe esserci una certa conoscenza del mondo automobilistico alla base degli acquisti. Conoscenza che l'80% delle persone non ha e quindi si va ad incasinare in situazioni difficili. Se io fossi estremamente tranquillo alla guida allora acquisterei le cinesi e risparmio, ma se fossi sportivo come te allora andrei sul sicuro e prenderei pneumatici ad alte prestazioni. Purtroppo ogni volta che vedi uno che si è girato in testacoda puoi dare per certo che nemmeno si è capacitato di cosa gli è accaduto perchè ignora totalmente le leggi fisiche del movimento di un'auto e di tutti i suoi componenti.