Gomme cinesi! Non avrei mai creduto!

Discussione in 'Pneumatici - Cerchi' iniziata da yurkomeni, 13 Giugno 2010.

1. vi racconta la mia piccola esperienza,ho una gtv da un anno ed l'ho comprata con le gomme cinesi 2goodride e 2westlake (sono identiche come battistrada,cambia solo la marca quindi) la durata non è male,la tenuta sull'asciutto è più che buona ,ma sul bagnato,mamma mia meglio lasciare la macchina in garage!

2. Sono perfettamente daccordo! E' così piccola la superficie a contatto con la strada che non si possono fare economie sulla propria incolumità e quella altrui. Ma il pensiero comune è sempre lo stesso: "a me non succede". Poi vedi auto capovolte, testacoda e di mezzo ci finisce anche qualcuno ce stava lì al posto sbagliato nel momento sbagliato .

3. diciamo che le gomme sono l'unica cosa che ci tengono attaccati alla strada immaginatevi quattro fogli da fotocopiatrice che ci salvano la vita e ci fanno camminare in sicurezza quindi quoto tutti i soci che parlano di non badare a spese sulla qualita' delle gomme

4. Re: Da Brand noti (Pirelli) a meno noti (Roadstone)

buono a sapersi.. Ottima recensione!

5. Re: Da Brand noti (Pirelli) a meno noti (Roadstone)

Ottima recensione, certo, magari è un po prestino per giudicarle alla perfezione, visto che eri oramai abituato alle vecchie gomme una volta sostituite si sente subito la differenza.
    Non abbandonare la discussione ma continua a postare le tue sensazioni anche dopo qualche migliaio di km.

6. Re: Da Brand noti (Pirelli) a meno noti (Roadstone)

Negli ultimi anni c'è stato un boom di marche dall'est o dai nomi "esotici"...

guardando sul sito provadellagomma, e facendo una ricerchina su internet, si può capire come "decenti" siano le nankang (soprattutto le ns20), le goodride sv308 e come invernali le star performer. per avere qualcosa di più, con le falken vai sul sicuro.

poi ovviamente lo stile di guida, e le esigenze sono diverse per tutti.
    certo una gomma blasonata e costosa paga non solo il nome ma anche le tecniche costruttive, la prestazione e la silenziosità.
    ma è anche possibile vedere che alcune ricalcano il disegno di marche note (es. t1r).
    e soprattutto con la crisi che c'è, il fattore economico ha il suo perchè.

anche se personalmente, a meno di fare drifting o pista, sunny e linglong non le monterei mai :D

7. Re: Gomme cinesi!Non avrei mai creduto!

Anche la mia bambina monta gomme Goodride 235/40/18 è vi posso dire che vanno benissimo il prezzo di 4 gomme compreso di spedizione le ho pagate 350 euro calcolando che 50 euro erano per la spedizione totale 300 euro.

8. Re: Gomme cinesi!Non avrei mai creduto!

:)

9. io ho cambiato i cerchi e ne ho approfittato per cambiare le gomme. Ho rimontato le continental sportcontact 2 perchè mi trovo da dio e le uso tutto l'anno. Sono un po' dure con il freddo perchè già di loro hanno la mescola dura, ma come durata e tenuta mi trovo alla perfezione!

10. Ho messo 4 gomme invernali 215-45-17V pagate 280 euro su gommadiretto, vanno benissimo, ho guidato sulla neve e non ci sono problemi... marca Achilles, comunque non sono cinesi ma americane

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Gomme Pneumatici - Cerchi 20 Settembre 2019
Inversione gomme, quando? Pneumatici - Cerchi 25 Giugno 2019
Gomme Brera Pneumatici - Cerchi 29 Aprile 2019