Gomme differenziate o no?

Ah ecco il motivo. Pensavo fosse solo una questione estetica/costruttiva. Tuttavia a me non sono piaciuti quelli con il sovrapprezzo e ho ordinato quelli standard. Nel caso mi volessi togliere lo sfizio un giorno, potrò farlo comprando cerchi e gomme?
Se sono messi a libretto si. Sulla MY 20 ci sono tutti, non penso che abbiano cambiato sta cosa 😉
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Ah ecco il motivo. Pensavo fosse solo una questione estetica/costruttiva. Tuttavia a me non sono piaciuti quelli con il sovrapprezzo e ho ordinato quelli standard. Nel caso mi volessi togliere lo sfizio un giorno, potrò farlo comprando cerchi e gomme?
Credo di si, dovresti avere a libretto tutte le misure. Sul mio libretto sono riportate così:

Pneumatici Giulia.jpg
 
Verifica comunque perché il gruppo VAG, ad esempio, adesso non mette più pneumatici in alternativa a libretto, se ordini l'auto con la misura più grande hai anche tutte le altre a libretto, se la ordini con la misura più piccola hai solo quella e non puoi montare altro se non con la trafila del NAD e accontentandoti dei cerchi che hanno quell'omologazione. Quindi verifica che anche sulle Giulia nuove ci siano tutte le misure.

Tra l'altro, è notizia abbastanza recente, il Ministero Dei Trasporti ha inviato a TUTTE le motorizzazioni italiane una circolare con cui si fa divieto di accettare all'atto dell'immatricolazione QUALSIASI modifica rispetto alla fiche di omologazione, sia per i veicoli che erano targati italiani e poi sono stati demoliti e modificati all'estero e riportati in Italia (per alcune motorizzazioni era già cosi), sia quelli che non sono mai stati immatricolati in Italia in precedenza.
Significa che nemmeno le modifiche apportate ed omologate sulle vetture tedesche sono più trascritte sui libretti italiani all'importazione...
 
Ultima modifica:
penso proprio di essere arrivato a definire il tipo di cerchi per la mia Ti mi piacerebbero i 19" bruniti diamantati performance, ma non ho ben capito se gli pneumatici sono tutti e quattro uguali oppure differenziati?
Ovviamente pinze rosse, colore dell'auto Grigio Vesuvio 😍

Mario55
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Io nella Giulia veloce ho le 225/19 sia davanti che dietro con cerchi della tecnomagnesio.
Sinceramente la sento equilibrata così perché è snella ed agile nonché ottima sul bagnato, cosa più importante. In più le gomme mi durano di più e consuma meno gasolio, che è un bene. La differenziata l'ho avuta solo nel bmw ed alla fine le ho eliminate per mettere le gomme più sottili e meno care come costo di gestione
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ma com'è possibile il 225 su cerchio da 19??
Sull'opel insignia 159 su cerchio da 19 montava le 235 adesso qui hanno ridotto il canale??

Mah...
 
Ultima modifica:
Credo di si, dovresti avere a libretto tutte le misure. Sul mio libretto sono riportate così:

Visualizza allegato 224348
Qui a libretto ci sono i 225 19 che secondo me sono un ottimo compromesso estetica e tenuta inoltre li puoi invertite che è un ottima cosa rispetto ai 18 differenziati…
 
  • Like
Reactions: kormrider
Come in tutti i forum, uno pone una domanda precisa, tipo ma il bicchiere è pieno?
E gli rispondono dipende quanto è grande il bicchiere, se ne bevi un po’ non è pieno, se lo travasi in uno più piccolo trabocca ……..

Chiedevo semplicemente se sapete, altrimenti è inutile rispondere, se i cerchi da 19” performance sono differenziati oppure no.

Oppure i differenziati non sono più disponibili?

Che gli pneumatici uguali si possono invertire, che sul bagnato più le gomme dono piccole meglio è, che più sono piccolo meno costano e l’auto consuma meno sono tutte cose che già so.

Mario55
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
penso proprio di essere arrivato a definire il tipo di cerchi per la mia Ti mi piacerebbero i 19" bruniti diamantati performance, ma non ho ben capito se gli pneumatici sono tutti e quattro uguali oppure differenziati?
Ovviamente pinze rosse, colore dell'auto Grigio Vesuvio 😍

Mario55
Sono differenziati.
Questione di gusti naturalmente, ma con tutti i colori proprio grigia?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto