GOMME RUMOROSE

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da Genny bruno, 19 Marzo 2020.


  1. Forse qui si sente meglio...
     
  2. Dalle foto si vede che il consumo non e stato regolare,punto uno le gomme quando si invertono devono solo come segue,anteriore sinistra sull'asse posteriore sinistro e idem sull'asse destro, non devono mai essere incrociate,questo per via delle sospensioni e il rotolamento del pneumatico nel tuo caso non puoi fare nulla se non aspettare che la gomma si assesti alle sospensioni,ma cambiera poco dovresti farle controllare le sospensioni, soprattutto se hai le sospensioni ad assetto variabile, comunque a secondo dell'asfalto il pneumatico cambia il rumore in modo particolare e più accentuato sull'asfalto drenante, io non sono un gommista ma un responsabile al controllo qualita e primo equpaggiamento.
     
  3. Le sospensioni sono ok a parere del mio meccanico l auto ha solo 15 000 km...e le ruote sono state invertite come hai descritto tu no ad incrocio...Non vorrei si trattasse di un rumore di rotolamento su asfalto drenante normale...
     
  4. Premesso che tu hai l’orecchio un po’ troppo sensibile che non ti fa distinguere i naturali rumori da quelli anomali, e tu sai perché dico questo, per “risolvere”, tra virgolette, perché tutte le ruote fanno rumore, devi aspettare il cambio degli pneumatici. Ricordati solo di scegliere quelli più silenziosi e di metterli ad una pressione di 0,2bar rispetto ai valori medi controllando spesso la pressione
     
  5. Ops scusate (non mi sono reso conto).
    Cmq, non si è trattato di un problema di pressione (sempre monitorata) e ho fatto fare pure convergenza x un controllo (ma era tutto a posto).
    Ciao e grazie.
     
  6. Proprio per questo motivo chiedo a voi...basta che non mi tratti male vurt
     
  7. #67kormrider,22 Marzo 2020
    Ultima modifica: 22 Marzo 2020

    ce da vedere direttamente in prima persona, dal video è impossibile e per me si tratta solamente
    rumore di fondo dovuto al cambio di asfalto.

    data la trazione anteriore, peso maggiore sulla parte anteriore di conseguenza consumo maggiore
    quando si fa l'inversione è consigliabile fare anche l'equilibratura appunto per questo motivo.

    i gommisti SERI equilibrano SEMPRE.
    certo che se in giro ci sono tanti scarpari "operatori del settore" come tanti meccanici che si improvvisano anche gommisti con equilibratrici starate a cui è meglio non farci mettere le mani
    finiscono con fare danni come mi è successo diverse volte quando andavo a montare le gomme da
    un amico, tutte le volte era un supplizio e saltelli vari anche su asfalto liscio, appena uscivo da lì
    andavo al centro pneumatici tempo un quarto d'ora e la macchina tornava precisa e liscia
    come un biliardo.
     
  8. È successo pure a me di dover tornare più volte dopo un inversione deriva,vibrazioni etc...ma. Non è questo il caso!il gommista ha un ottima reputazione e il meccanico è di famiglia e fa questo da una vita...
    Per darti un idea prova ad accelerare leggermente e metti a folle facendo cammina la macchina per inerzia radio e finestrini alzati di sottofondo al rotolamento sento sto vuuuui ritmico e lento che smette appena la macchina si ferma..potrebbe far parte del rumore di rotolamento normale...nel mio caso accentuato da una inversione
    Visto che gli esperti non trovano guasti
    Ci hai mai fatto caso?
    Mo mi acchiappo un altra cazziata da vurt
    Hahahahah
     
  9.  


  10. a furia di metter esperienze sul piatto si arriva a capire il punto..

    sai cos'è? è semplicemente il tassello della gomma che siccome prima stavano dietro
    ora sono davanti ed essendocene di più provoca quel rumore.

    E' un Classico
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Consumo anomalo gomme posteriore giulietta Sospensioni - Assetto - Sterzo 7 Aprile 2020
Rumore allo sterzo tipo gomma che stride Sospensioni - Assetto - Sterzo 2 Dicembre 2018
Rumore dopo cambio cerchi e gomme Sospensioni - Assetto - Sterzo 14 Maggio 2015