GOMME RUMOROSE

Se dietro le ha scalinate tutte 2 di solito sono gli ammortizzatori, ma se il meccanico ti ha detto che sono ok cambia le gomme.
Forse qui si sente meglio...
 
buongiorno
cerco un consiglio,dalle foto in allegato secondo voi queste gomme sono scalinate?
vi spiego su certi tipi di asflalto generano un rumore a dir poco fastidioso tipo tr tr tr rt tr tr,questo suond non è uniforme col senso di rotazione.
il mio meccanico dice che sono le gomme a generare tale rumore, 2 gommisti non l'hanno sentito nemmeno in quanto il rumore è generato su alcuni tipi di asfalto.
ora le gomme in foto stavano dietro circa 800km fa
in totale le gomme hanno 14000 km e le ho invertite appunto a 13000.
vi assicuro che nell'abitacolo si sente e lo trovo molto fastidioso.posso mica gia sostituire gomme che hanno solo 14000km?o mi sapete dire se questo fenomeno(presente anche prima ,ma meno invasivo) si è accentuato con l'inversione e se diminuira col tempo?
grazie a tutti in anticipo

Dalle foto si vede che il consumo non e stato regolare,punto uno le gomme quando si invertono devono solo come segue,anteriore sinistra sull'asse posteriore sinistro e idem sull'asse destro, non devono mai essere incrociate,questo per via delle sospensioni e il rotolamento del pneumatico nel tuo caso non puoi fare nulla se non aspettare che la gomma si assesti alle sospensioni,ma cambiera poco dovresti farle controllare le sospensioni, soprattutto se hai le sospensioni ad assetto variabile, comunque a secondo dell'asfalto il pneumatico cambia il rumore in modo particolare e più accentuato sull'asfalto drenante, io non sono un gommista ma un responsabile al controllo qualita e primo equpaggiamento.
 
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Dalle foto si vede che il consumo non e stato regolare,punto uno le gomme quando si invertono devono solo come segue,anteriore sinistra sull'asse posteriore sinistro e idem sull'asse destro, non devono mai essere incrociate,questo per via delle sospensioni e il rotolamento del pneumatico nel tuo caso non puoi fare nulla se non aspettare che la gomma si assesti alle sospensioni,ma cambiera poco dovresti farle controllare le sospensioni, soprattutto se hai le sospensioni ad assetto variabile, comunque a secondo dell'asfalto il pneumatico cambia il rumore in modo particolare e più accentuato sull'asfalto drenante, io non sono un gommista ma un responsabile al controllo qualita e primo equpaggiamento.
Le sospensioni sono ok a parere del mio meccanico l auto ha solo 15 000 km...e le ruote sono state invertite come hai descritto tu no ad incrocio...Non vorrei si trattasse di un rumore di rotolamento su asfalto drenante normale...
 
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Premesso che tu hai l’orecchio un po’ troppo sensibile che non ti fa distinguere i naturali rumori da quelli anomali, e tu sai perché dico questo, per “risolvere”, tra virgolette, perché tutte le ruote fanno rumore, devi aspettare il cambio degli pneumatici. Ricordati solo di scegliere quelli più silenziosi e di metterli ad una pressione di 0,2bar rispetto ai valori medi controllando spesso la pressione
 
Ti ricordo, però, che qui si parla di Giulietta

Ops scusate (non mi sono reso conto).
Cmq, non si è trattato di un problema di pressione (sempre monitorata) e ho fatto fare pure convergenza x un controllo (ma era tutto a posto).
Ciao e grazie.
 
Le sospensioni sono ok a parere del mio meccanico l auto ha solo 15 000 km...e le ruote sono state invertite come hai descritto tu no ad incrocio...Non vorrei si trattasse di un rumore di rotolamento su asfalto drenante normale...
Premesso che tu hai l’orecchio un po’ troppo sensibile che non ti fa distinguere i naturali rumori da quelli anomali, e tu sai perché dico questo, per “risolvere”, tra virgolette, perché tutte le ruote fanno rumore, devi aspettare il cambio degli pneumatici. Ricordati solo di scegliere quelli più silenziosi e di metterli ad una pressione di 0,2bar rispetto ai valori medi controllando spesso la pressione
Proprio per questo motivo chiedo a voi...basta che non mi tratti male vurt
 
Forse qui si sente meglio...


ce da vedere direttamente in prima persona, dal video è impossibile e per me si tratta solamente
rumore di fondo dovuto al cambio di asfalto.

Perché se non è bilanciata la gomma fa rumore?

data la trazione anteriore, peso maggiore sulla parte anteriore di conseguenza consumo maggiore
quando si fa l'inversione è consigliabile fare anche l'equilibratura appunto per questo motivo.

i gommisti SERI equilibrano SEMPRE.
certo che se in giro ci sono tanti scarpari "operatori del settore" come tanti meccanici che si improvvisano anche gommisti con equilibratrici starate a cui è meglio non farci mettere le mani
finiscono con fare danni come mi è successo diverse volte quando andavo a montare le gomme da
un amico, tutte le volte era un supplizio e saltelli vari anche su asfalto liscio, appena uscivo da lì
andavo al centro pneumatici tempo un quarto d'ora e la macchina tornava precisa e liscia
come un biliardo.
 
Ultima modifica:
ce da vedere direttamente in prima persona, dal video è impossibile e per me si tratta solamente
rumore di fondo dovuto al cambio di asfalto.



data la trazione anteriore, peso maggiore sulla parte anteriore di conseguenza consumo maggiore
quando si fa l'inversione è consigliabile fare anche l'equilibratura appunto per questo motivo.

i gommisti SERI equilibrano SEMPRE.
certo che se in giro ci sono tanti scarpari "operatori del settore" come tanti meccanici che si improvvisano anche gommisti con equilibratrici starate a cui è meglio non farci mettere le mani
finiscono con fare danni come mi è successo diverse volte quando andavo a montare le gomme da
un amico, tutte le volte era un supplizio e saltelli vari anche su asfalto liscio, appena uscivo da lì
andavo al centro pneumatici tempo un quarto d'ora e la macchina tornava precisa e liscia
come un biliardo.
È successo pure a me di dover tornare più volte dopo un inversione deriva,vibrazioni etc...ma. Non è questo il caso!il gommista ha un ottima reputazione e il meccanico è di famiglia e fa questo da una vita...
Per darti un idea prova ad accelerare leggermente e metti a folle facendo cammina la macchina per inerzia radio e finestrini alzati di sottofondo al rotolamento sento sto vuuuui ritmico e lento che smette appena la macchina si ferma..potrebbe far parte del rumore di rotolamento normale...nel mio caso accentuato da una inversione
Visto che gli esperti non trovano guasti
Ci hai mai fatto caso?
Mo mi acchiappo un altra cazziata da vurt
Hahahahah
 
È successo pure a me di dover tornare più volte dopo un inversione deriva,vibrazioni etc...ma. Non è questo il caso!il gommista ha un ottima reputazione e il meccanico è di famiglia e fa questo da una vita...
Per darti un idea prova ad accelerare leggermente e metti a folle facendo cammina la macchina per inerzia radio e finestrini alzati di sottofondo al rotolamento che fa vuvuvuvuvh sento sto rumore ritmico che descriverei come il rumore generato da un colpo su un tubo vuoto e lento che smette appena la macchina si ferma..potrebbe far parte del rumore di rotolamento normale...nel mio caso accentuato da una inversione
Visto che gli esperti non trovano guasti
Ci hai mai fatto caso?
Mo mi acchiappo un altra cazziata da vurt
Hahahahah
 
È successo pure a me di dover tornare più volte dopo un inversione deriva,vibrazioni etc...ma. Non è questo il caso!il gommista ha un ottima reputazione e il meccanico è di famiglia e fa questo da una vita...
Per darti un idea prova ad accelerare leggermente e metti a folle facendo cammina la macchina per inerzia radio e finestrini alzati di sottofondo al rotolamento sento sto vuuuui ritmico e lento che smette appena la macchina si ferma..potrebbe far parte del rumore di rotolamento normale...nel mio caso accentuato da una inversione
Visto che gli esperti non trovano guasti
Ci hai mai fatto caso?

Mo mi acchiappo un altra cazziata da vurt
Hahahahah


a furia di metter esperienze sul piatto si arriva a capire il punto..

sai cos'è? è semplicemente il tassello della gomma che siccome prima stavano dietro
ora sono davanti ed essendocene di più provoca quel rumore.

E' un Classico
 
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