Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Vabbe, l'auto è aziendale. Pagano loro.
Tra l'altro ero convinto che i 17 fossero da 215, invece essendo 225 come i 18 non so come giustificare il passaggio ai 17

Visto che l'auto è aziendale e che quindi pagano loro, io metterei le termiche da 18. Però anche il ragionamento di @alex1975bz è giusto, giri per lavoro e ti devono mettere nella massima condizione di sicurezza, cioè se serve devi poter montare le catene e come detto, sui 18 non puoi.
 
In tutte le auto aziendali che ho avuto io, erano incluse nel contratto le winter, andavo dal gommista e 2 volte all'anno mi faceva il cambio e faceva il rimessaggio gomme.

Nel tuo caso, anche qualora non sussistesse un contratto vero e proprio, fai la stessa cosa, non vedo perché devi porti il problema delle ruote differenti, visto che l'aspetto catenabilità non ti preoccupa.
 
Volevo chiedervi un consiglio anche io in merito alle gomme invernali.
La mia Giulietta è un 2.0 JTDm 150 cv che di serie monta pneumatici 225/45 R17. Con gli estivi Bridgestone Turanza mi sono trovata benissimo, adesso però mi piacerebbe mettere le invernali poiché, anche se abito in pianura e la temperatura difficilmente scende sotto lo zero, vedo che l'altra Alfa di famiglia ne ha tratto gran giovamento.
Ho letto pareri discordanti sulle Nokian, ma non so se ciò riguarda solo determinate misure.
In base alla motorizzazione e alle dimensioni delle gomme, quali mi consigliereste? Premetto che mi servirebbero più per la pioggia ed eventualmente per il ghiaccio, che per la neve.
Vi ringrazio in anticipo!
 
Volevo chiedervi un consiglio anche io in merito alle gomme invernali.
La mia Giulietta è un 2.0 JTDm 150 cv che di serie monta pneumatici 225/45 R17. Con gli estivi Bridgestone Turanza mi sono trovata benissimo, adesso però mi piacerebbe mettere le invernali poiché, anche se abito in pianura e la temperatura difficilmente scende sotto lo zero, vedo che l'altra Alfa di famiglia ne ha tratto gran giovamento.
Ho letto pareri discordanti sulle Nokian, ma non so se ciò riguarda solo determinate misure.
In base alla motorizzazione e alle dimensioni delle gomme, quali mi consigliereste? Premetto che mi servirebbero più per la pioggia ed eventualmente per il ghiaccio, che per la neve.
Vi ringrazio in anticipo!
Stessa tua motorizzazione, ho trovato dei cerchi da 16 in lega usati e ho montato le Dunlop Winter Sport 5.
Ora come ora ho fatto meno di 1000 km, però mi ci sto trovando molto bene, meglio che con le estive, le Turanza appunto, dalle quali mi aspettavo meglio.
Comunque ti consiglio le Dunlop oppure Pirelli, anche se con l'andare degli anni ho notato che perdono di aderenza sul bagnato
 
Grazie per il consiglio!! Tuttavia vorrei mantenere i cerchi da 17"... dite che non conviene? Perché onestamente mi piacciono tantissimo questi cerchi e quelli da 16" sono belli comunque ma... c'è differenza. :p
A parte questo, considererò le Dunlop e le Pirelli. :)
 
Grazie per il consiglio!! Tuttavia vorrei mantenere i cerchi da 17"... dite che non conviene? Perché onestamente mi piacciono tantissimo questi cerchi e quelli da 16" sono belli comunque ma... c'è differenza.[emoji14]A parte questo, considererò le Dunlop e le Pirelli. :)
Le Continental hanno sempre occupato le prime posizioni dei vari test, quindi pensa anche a queste
 
Preso nota :). Grazie!
Avete alcuni modelli in particolare per la Pirelli o Continental da suggerire?
 
Grazie, questo link mi sarà davvero molto utile! Le Dunlop sembrano essere le migliori quasi su tutte le condizioni, ed a quanto ho potuto vedere anche il prezzo è buono, nella media.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pirelli mi ero interessato alle Winter Sottozero 3, ho scelto Dunlop perchè le ho pagate 10 euro in meno alla gomma, in ogni caso ti segnalo questo link
Test sui pneumatici invernali - TCS Svizzero
Mi lasciano sempre un po' perplesso i criteri con cui scelgono i vari tipi di gomma.... le Continental hanno sempre primeggiato nei precedenti test e quest'anno non le scelgono ?
 
  • Like
Reactions: marceruben