Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Discussione in 'Pneumatici - Cerchi' iniziata da ws510, 3 Ottobre 2010.

1. Eh eh.... fortunatamente non é sempre così.... L'anno scorso percorrevo la PR - SP e nevicava e c'erano per strada 2 dita di neve, io in corsia di sorpasso, con delle Pirelli sottozero, marciavo a 70~80 km/h in tutta tranquillità, mentre nella corsia di marcia i NO winter, andavano a 50 km/h ed erano superimpegnati e stressati.

A kormrider piace questo elemento.
  2. Dalle mie parti basta solo dire che nevica che si blocca tutto.
    ...

3. Beh c'è nevicata e nevicata.... lo stiamo vedendo purtroppo, in ogni caso le gomme sono più performanti anche su asciutto se fa molto freddo.

A marceruben piace questo elemento.
  4. Tranquillo. ....ho fatto tanti viaggi in montagna e mi sono fatto anche tanta Austria e Germania....
    Ma ero su altri mezzi e stranamente lì quando nevica non si bloccano per strada....
    Una volta (...rigorosamente bloccato nel traffico durante una nevicata) un turista mi chiede come si fa a guidare con la neve. ....io mi alzo, lo siedo al mio posto, gli faccio la foto col suo telefono, dopo diversi minuti che non ci si muoveva, gli ho detto: vedi sulla neve io guido così

5. C'è anche da dire che se la maggior parte degli utenti fosse munito di gomme winter, probabilmente non si bloccherebbe tutto come dici tu.

6. Ciao ragazzi devo scegliere le gomme invernali, voi cosa scegliereste tra le 3 (misura 225/45 r17)?

- Pirelli sottozero 3 (~90e)
    - Nokian WR D4 (~100e)
    - Dunlop winter sport 5 (~110e)

7. Dunlop

Su Specialgomme.com si trovano a molto meno

A MyGiulietta piace questo elemento.
  8. Le prendo su ebay visto che in questo periodo c'è lo sconto del 10% su tutti i ricambi auto e moto, con il venditore sempre special gomme qui il treno di dunlop mi viene 385 euro

9. Dunlop

10. preso le CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 860 FR 205/55 R16 91H
    sono in viaggio, la prossima settimana vado a montarle sui nuovi cerchi.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Le migliori gomme termiche per MiTo? Pneumatici - Cerchi 9 Settembre 2014
con le gomme termiche la macchina la sentite un po' meno grintosa? Pneumatici - Cerchi 22 Dicembre 2013
Acquisto di gomme termiche usate! Pneumatici - Cerchi 18 Luglio 2011