F
febbrealfa
Utente Cancellato
Capperi però che cifra alta!!!:0:0 Vedo più un oltraggio quello io...XD
considera 4 cerchi in lega(480) + 4 gomme(420), chiaramente equilibrate e rimessaggio invernale.
Capperi però che cifra alta!!!:0:0 Vedo più un oltraggio quello io...XD
Per 4 cerchi in lega per le termiche è davvero un sacco. Stessa cosa per le gomme, che sul NET si trovano a meno. Si trovano gomme termiche più cerchi in lega originali Alfa a 650/700€.....
No ma Asterisk guarda che gomme termiche = gomme da neve = NIENTE obbligo di catene a bordo, le due (tre...) cose sono equivalenti.
Lo so per certo perché il gommista qualche anno fa (quando montai per la prima volta le termiche) mi diede un fogliettino con scritto tutta la trafila di legge e l'equivalenza.
Comunque se non ti fidi semmai chiediamo ad alfista che lo sa sicuro, ma sono certo che è così.
Che poi in linea di principio le catene con le termiche proprio non servono per via che già loro sono fatte per andar sulla neve (almeno finchè sono a più di metà battistrada....poi perdono un po' )
Però sui cerchi hai ragione...poi dovremo tirar le somme a fine inverno!! E se ho tempo anche quest'anno farò delle belle stradine di montagna
Ci avevo pensato anch'io, poi mi son detto che 4-5 mesi senza cerchi in lega non sono un dramma, così ho ordinato quelli in ferro.Tra una decina di giorni vado pure io dal gommista a montare le termiche (estive 225/45/17w), 4 cerchi in lega + 4 gomme nokian 205/55/16 h il tutto montaggio compreso a 900 euro.
Montare dei cerchi in ferro mi sembrava un oltraggio: dannaz :
Poi più che altro avendo i cerchi in ferro sei sicuro che ci sia più resistenza alla corrosione di sale e quant'altro e che le catene nel caso venissero montate non andrebbero a minare l'estetica sel cerchio. Poi ci sono sempre le borchie per rivitalizzare un poco l'estetica..XDCi avevo pensato anch'io, poi mi son detto che 4-5 mesi senza cerchi in lega non sono un dramma, così ho ordinato quelli in ferro.
Marcheruboin si trovano anche kit da 16 con termiche e cerchi originali alfa da possessori di Giulietta con cerchi praticamente nuovi.