Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Scusate ma forse sulla corrosione vi state un tantino preoccupando troppo...io ho fatto la mia scelta, non è probabilmente la migliore in termine economico ma spero a questo punto che faccia almeno il suo dovere per quel che riguarda la tenuta su terreni innevati. Però, non ho scelto un cerchio al posto di un altro preoccupandomi della corrosione perché questo credo sia un problema che non esiste in 35 anni di guida non ho mai buttato un cerchio sia esso di ferro o lega per corrosione dovuta al sale! E una volta non c'era neanche il cambio di gomme ogni sei mesi per poterli risparmiare dall'usura ! Quindi la decisione di prendere dei cerchi con relative termiche montate è solo per risparmiare dal gommista il cambio gomme ogni 6 mesi spendendo 60€ ogni volta ( 120 all'anno 240 se calcolo anche l'auto della moglie ) e per risparmiare al cerchio in lega lo stress dello smontaggio e montaggio. Inoltre, forse con la Giuly la cosa diventa pesante ( lo era con la 147) ma con la c3 di mia moglie avendo compressore,pistola e un cric su carrello un cambio me lo risparmio di sicuro ( gliele ho cambiate ieri!)
 
I cerchi da 15 in lega invernali che avevo sulla 147, in 5 anni erano diventati un obrobrio. Tra segni di catene e sale sono diventati abbastanza schifosi. Non so da voi ma da me in inverno le ghiacciate sono all'ordine del giorno e buttano un sacco di sale davvero. Poi si lamentano degli sprechi...XD
 
porta un po' di sale qui.....che non abbonda affatto.


Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tocca allungare con il ghiaino allora!!!XD Nella Matiz che aveva mia mamma si è corroso due volte il tubo dello scarico causa sale. Che rombo che aveva...XD
 
Sarebbe meglio adottare gomme con il bordino salva cerchio e cerchi che abbiano razze che non sporgano dal bordo , onde evitare contatti con le catene . Finché la vernice non subisce graffi il metallo risulta protetto dal sale ; ma come si graffia , sopratutto la lega , corrosione imperat:


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Beh...allora ho fatto bene a prendere quelli in ferro! male che vada una lavata e una spruzzata di vernice nera e alè...( e ne dubito...perché sono sicuro che cambierò prima l'auto) !
 
- Informazione Pubblicitaria -
Niente equilibratura? Costa 8-10€ a ruota!
equilibratura già compresa! io ho speso 40 euro totali con i 17" in lega, con ricevuta.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Il montaggio compreso l'equilibratura è più di 40€ me ne chiedono 30 solo per cambiare le ruote complete da estive a invernali! Infatti ho preso un compressore ( 69€) una pistola ( credo 35€) e un cric a pedale ( cinese 25€) e ora con i due cambi gomma gia effettuati ( con la macchina della moglie e la 147 che avevo prima) ho gia ammortizzato!
no è 40 euro. dove vado io è anche convenzionato gommadiretto. ho sentito altri 5 gommisti e i prezzi erano tutti 40 o 50 euro. montaggio ed equilibratura.
 
Confermo che anche da me i prezzi sono così. Anzi dai gommisti miei di fiducia anche meno.
 
Allora...dove vado io 30€ per sostituzione estive invernali se già montate sui cerchi...60€ se invece utilizzo gli stessi cerchi e cambio le gomme compresa l'equilibratura
 
- Informazione Pubblicitaria -
Montate stamattina le Continental TS850 prese da Oponeo, 40 euro per montaggio ed equilibratura + 20 euro per rimessaggio stagionale
 
X