Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

In effetti il DOT non l'ho chiesto...anche perché pensavo che in caso di DOT vecchio sarebbe stato segnalato.Così come sulle cinesi.I cerchi sono di ferro.Comunque indipendentemente da tutto,questi non mi vedono più,e il DOT vecchio lo rifilano a qualcun altro.Naturalmente senza fare mancare una buona dose di pubblicità negativa.E poi scusa una cosa...ma per avere una gomma recente la devo chiedere?Sono loro che me la devono dare a prescindere.Ergo loro sono disonesti!!! e non ci sono scuse.

Purtroppo il tuo ragionamento non fa una piega, ma non sempre funziona così, anzi raramente. Non hai neanche detto di non volere un DOT vecchio però (ragionamento *****). Devi sempre pensare anche alla minima sciocchezza per essere pronto ad ogni eventualità. E comunque ci sono molti altri utenti che comprando dallo stesso sito ho visto comunque aver lasciato giudizi positivi. A volte va a fortuna, a volte un po meno. L'importante è sempre mettere tutti i puntini sulle i prima di acquistare.;)

Poi comunque se le gomme sono mantenute bene il DOT conta fino ad un certo punto.

Leggendo un po il regolamento di gommadiretto mi pare che c'era scritto che le gomme possono avere un DOT vecchio fino a due anni, oltre quella data si può chiedere la sostituzione, ma se sono piu giovani di due anni non si può fare nulla...se ricordo bene!

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

Penso sia un regolamento comune. Alla fine un DOT di due anni se tenute bene le gomme, è ancora ottimo.

- Informazione Pubblicitaria -
salve a tutti

sulla mia Giulietta devo montare il primo treno di gomme invernali

pensavo di sfruttare i cerchi che ho già (quelli base in lega da 16") e tra le alternative sarei indeciso tra le nokian wr a3 91H e le bridgestone blizzak lm-32 91H, entrambe 205/55 r16 chiaramente

io le nokian le ho già su un rav4 e mi trovo molto bene, ma sento diverse persone che lamentano una scarsa tenuta su bagnato...

le bridgestone potrebbero essere una scelta migliore?

consigli?

Penso sia un regolamento comune. Alla fine un DOT di due anni se tenute bene le gomme, è ancora ottimo.

Completamente d' accordo : non sentirti fregato o truffato.Penso che non cambi assolutamente nulla nella guida
Ciao

Sent from my iPhone using Tapatalk

salve a tutti

sulla mia Giulietta devo montare il primo treno di gomme invernali

pensavo di sfruttare i cerchi che ho già (quelli base in lega da 16") e tra le alternative sarei indeciso tra le nokian wr a3 91H e le bridgestone blizzak lm-32 91H, entrambe 205/55 r16 chiaramente

io le nokian le ho già su un rav4 e mi trovo molto bene, ma sento diverse persone che lamentano una scarsa tenuta su bagnato...

le bridgestone potrebbero essere una scelta migliore?

consigli?

Su che badget volevi rimanere?? Puntavi all'acquisto online oppure da gommista?? Io valuterei anche gomme con indice T nel caso, tanto in inverno ci si può sbizzarrire come si vuole.

Lo sapevate che se montate gomme winter con indice di velocità inferiore alle estive siete in contravvenzione ... ???

A meno che .... facciate quello che nessuno fa ! (indovinello)

Bigliettino adesivo?

Lo sapevate che se montate gomme winter con indice di velocità inferiore alle estive siete in contravvenzione ... ???

A meno che .... facciate quello che nessuno fa ! (indovinello)

Ti consiglio di informarti meglio. In inverno si possono montare tutti gli indici di velocità superiori a Q.;)

Ninodec lasciava intendere che fosse obbligatorio previo l' esposizione, su di un foglio da esporre sul vetro dell' auto, dell' indice di velocità che montano i pneumatici

X