GOMME

Ciao a 160 avevo anche io le vibrazioni ma era una equilibratura errata. Ingrandendo le foto le vedo pizzicate con tanti taglietti il percorso che fai è lastricato o ciottoloso?
 
buongiorno
ho leggere vibrazioni al volante intorno ai 160/170 km/h se azzardo oltre spariscono e fino a quella velocitò nulla.
ho effettuato 3 equilibrature diverse da tre diversi gommisti mai risolto.
l'ultimo,il piu attrezzato dei tre mi ha detto al 90%sono le gomme
le mie sono bridgstone con 27000 km.
la domanda è:
fino a quale chilometraggio le gomme reggono perfettamente le prestazioni della macchina?
è normale questo fenomeno?
certo ci posso convivere mica vado tutti i giorni a quelle velocità ma la cosa un po mi scoccia
grazie in anticipo

Il problema è nato dopo la prima inversione, o te lo ha fatto fina da subito?
 
Beh di certo non sono le migliori strade che ci siano...
Ma per la maggior parte è tangenziale e raccordi..
 
Difficile darti questa risposta
Sicuro ho iniziato a notarlo dopo la seconda inversione..
Allora il problema ti si risolve quasi sicuramente non appena metti pneumatici nuovi .

Anch'io ho avuto lo stesso fenomeno, che è sparito quando ho cambiato tutti e quattro gli pneumatici.

Secondo me le gomme posteriori si consumano in maniera molto diversa rispetto alle anteriori, è creano questo fenomeno dopo l'inversione.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Allora il problema ti si risolve quasi sicuramente non appena metti pneumatici nuovi .

Anch'io ho avuto lo stesso fenomeno, che è sparito quando ho cambiato tutti e quattro gli pneumatici.

Secondo me le gomme posteriori si consumano in maniera molto diversa rispetto alle anteriori, è creano questo fenomeno dopo l'inversione.
Però è uno spreco sostituire le gomme a 27000 km..
Ora che so che hanno un problema non so fino a quando riesco a tenerle...
 
Però è uno spreco sostituire le gomme a 27000 km..
Ora che so che hanno un problema non so fino a quando riesco a tenerle...
Guarda, io ho quello che si direbbe "un piede pesante"; non invertendo gli pneumatici ho cambiato le anteriori dopo circa 25000 km (Bridgestone Turanza 225/40 r18 e assetto sportivo) ma le posteriori in compenso sono praticamente nuove.
 
Io con convergenza sballata ho fatto circa 30k e adesso le ho sostituite con le invernali ma non le rimonto per fare forse 5k a marzo guardo cosa montare. Questo solo per dire che comunque erano consumate uniformemente. Corrette la convergenza l'auto è cambiata tanto come tenuta specie nelle rotonde e curve in generale. A velocità elevate non vibrava nulla.
 
Stasera rifaccio la quarta equilibratura vediamo cosa ci dice questo altro fenomeno che mi hanno consigliato..
Magari è quello giusto e se anche lui mi dice che sono le gomme allora amen..
Ma non le cambio me le tengo così non è che siano da buttare...
Vi aggiorno
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stasera rifaccio la quarta equilibratura vediamo cosa ci dice questo altro fenomeno che mi hanno consigliato..
Quando rifarai la quarta equilibratura, fai fare al gommista un lancio così come stanno, senza togliere preventivamente i pesi.
Se ti segnala un errore di grammatura è evidente che qualcosa nella gomma è cambiato....

PS fatti fare un'equilibratura con tolleranza 1g. ;)
 
  • Like
Reactions: sime