Gommista normale???

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da duk1989, 8 Settembre 2013.

  1. 24 mila lire qnd lo feci sulla rover
     
  2. Come ti hanno già fatto notare alcuni amici, il gonfiaggio con Azoto è praticamente privo di utilità per una vettura da strada.

    Maurizio ha consigliato bene: metti i tappini colorati, almeno quelli si vedono!

    ;)

    Convergenza e campanatura, invece, è corretto farle dopo un BREVE periodo di assestamento della meccanica: 200-300km (vanno bene anche 100km fatti...allegramente).

    Se le fai dopo aver fatto un giretto (tra montaggio/equilibratura e convergenza/campanatura) va bene lo stesso.

    4'000 km era un modo per dire "non mi va di farti la convergenza".

    Cambia gommista e rimettici l'aria nelle gomme...alla pressione indicata dalla casa.

    IA
     
  3. 2.50eur a gomma, ma me lo ha regalato
     
  4. A metà della lettura mi sono fermato... mai letto un condensato di s.. ehm stupidaggini così! :put_down::put_down::put_down:


    :ernaehrung004:
     
  5. A duk1989

    Se leggi il commento alla fine del link, mi sembra che confermi quanto già detto in precedenza cioè Azoto=soldi buttati!

    Inviato da BlackBerry 9900 con Tapatalk
     
  6. si in F1 hanno dei vantaggi considerevoli. (ma non ricordo se usano davvero Azoto o qualche altro gas della tavola periodica...)

    però con le monoposto da 300 orari e una gomma larga quanto una carreggiata....

    ma per uso stradale cosa diavolo me ne frega di gonfiarla con l'azoto..

    che poi fosse pure allo stato liquido, ***** almeno mi rendo conto che è proprio azoto!

    liquido a -187°C anzi meglio di no che poi mi va a distruggere il legame molecolare dello pneumatico.


    gonfiando le gomme con l'aria normale c'è già Azoto al 70%!

    ah se le gonfiassero con Elio....sarei il primo a gonfiarle...sai come decolla la macchina!!!